PDA

Visualizza Versione Completa : Messenger, ora non valida o certificato non valido [Aiuto messenger]



fradam94
09-06-09, 15:23
Fino a ieri ha funzionato bene, da questa mattina ha dato un messaggio di errore che si può vedere dalla foto in allegato.

Edit by Peterpan: Ho modificato il titolo, PER FAVORE, evitiamo titoli contenenti 'aiuto' (non contribuiscono a chiarire i contenuti del messaggio) e cerchiamo invece di indicare qual'e' il problema.

linkxvi
09-06-09, 15:59
Prova a verificare che la data e l'ora si aggiornino automaticamente…

fradam94
09-06-09, 16:02
La data e l'ora sono in aggiornamento automatico tramite internet 24 ore su 24.

fradam94
09-06-09, 16:04
Scusate per il titolo errato, non lo faccio più.

linkxvi
09-06-09, 16:04
time.euro.apple.com o time.apple.com?
Prova il secondo, e in caso reinstalla Messenger dopo averne cestinato tutti i files relativi (le preferenze, la cartella in application support, etc…)

fradam94
09-06-09, 16:16
Ho provato a cambiare le preferenze dell'orario e di installarlo di nuovo ma il risultato non cambia. Per disinstallarlo ho usato AppDelete.

Peterpan
09-06-09, 16:18
Male. Se dai un'occhiata in giro nel forum scopri che sconsigliamo qualunque applicazione del genere di Appdelete.

Le applicazioni si disinstallano o col proprio uninstaller (tipo office o la suite adobe) o semplicemente cestinandole.

Se ti vuoi fare un favore, intanto disinstalla Appdelete ;-)

Per quanto riguarda il messenger attenderei, magari sono problemi temporanei ai server.

linkxvi
09-06-09, 16:27
Per quanto riguarda il messenger attenderei, magari sono problemi temporanei ai server.
Non per contraddirti, ma io adesso mi collego con 4 dei miei account, e quando ci sono problemi di solito non ricevo quel messaggio… :)

AppDelete cosa ha cestinato di preciso?

fradam94
09-06-09, 16:57
L'errore s è verificato prima che io lo cestinassi con appdelete. Ho addirittura creato un'altro account, ma senza aver risolto niente.

linkxvi
09-06-09, 20:54
L'errore s è verificato prima che io lo cestinassi con appdelete. Ho addirittura creato un'altro account, ma senza aver risolto niente.
Ripeto, cosa è stato cestinato da AppDelete? Quali file ha messo nel cestino?

fradam94
10-06-09, 12:21
Ricordo di aver cancellato l'altro ieri, delle cose dal portachiavi, non vorrei che per sbaglio ho cancellato qualcosa che serviva a messenger.

linkxvi
10-06-09, 12:25
Si… Ma io ti ho chiesto CHE COSA È STATO CANCELLATO DA APPDELETE. Appdelete prende dei file e li cestina. Vorrei sapere cosa, per aiutare te.

Il fatto che tu abbia cancellato dei certificati dal portachiavi potrebbe essere la soluzione. Quindi saranno nel cestino, oppure nel backup di TimeMachine se ne hai uno.
Scatta un istantanea del contenuto del cestino, se vuoi puoi nascondere i titoli dei documenti importanti.

fradam94
10-06-09, 12:42
Non so cosa abbia cancellato APPDELETE, perché semplicemente non ricordo, il fatto che non sono più nel cestino, ma il problema esisteva già prima che io usassi APPDELETE, credo che il problema sia nel portachiavi.

linkxvi
10-06-09, 12:53
Si, ma le cose che hai cancellato dal portachiavi sono andate disperse.
Prova a inserire di nuovo nome utente e password su messenger…