PDA

Visualizza Versione Completa : WWDC, Nuova gamma MacBook Pro



gabod3
08-06-09, 22:02
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2440837F.jpg
13" - 15" - 17"

http://www.apple.com/it/macbookpro/

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook_pro?mco=MTE4NDY

:)

flashcream
08-06-09, 22:43
ehehheheh. belli belli. grazie la segnalazione. :)

shika
08-06-09, 22:46
davvero belli, sgnificativo il cambio di nome e l'aggiunta di firewire 800 ai vecchi MB alluminium ;)

Votantonio
08-06-09, 22:47
Belli davvero. Si potrà arrivare a 8 GB di ram anche con i due più piccoli?

gabod3
08-06-09, 22:48
Si potrà arrivare a 8 GB di ram anche con i due più piccoli?
Sì, basta dare un'occhiata al configuratore sull'Apple Store.

Gas Gas
08-06-09, 22:48
belli davvero, ora il macbook che era nuovo è passato a "pro" e dispone di una porta firewire 800, e questo penso faccia felici molti, anche perchè mi sembra sia lo stesso prezzo dei "vecchi" macbook che c'erano fino a ieri. in più batteria super e schermo migliore.... mi sembra un bel passo avanti!
certo chi ha comprato un bel macbook nuovo poco tempo fa e magari aveva bisogno di una firewire adesso si mangia lo stomaco :lol:
grazie per la segnalazione :)

LordSteve
08-06-09, 23:19
Il MacBook è rimasto soltanto come il vecchio modello di plastica (sì va bene, policarbonato), secondo me lo elimineranno prima o poi.

shika
08-06-09, 23:28
Il MacBook è rimasto soltanto come il vecchio modello di plastica, secondo me lo elimineranno prima o poi.

secondo me è segno che continueranno a tenerli a listino, con l'uscita dei mb alu che erano identici ai pro è stata eliminata la FW per differenziarlo dai PRO con relativi annessi di proteste in massa.

Ed oggi ha dimostrato una grande serietà apple tornando indietro sui suoi passi a fronte delle richieste dei consumatori, inoltre è stato un semplice cambio di nome alla fine i MBP 13 alu hanno lo stesso case, FW a parte, e lo stesso prezzo dei MB alu.

Peterpan
08-06-09, 23:46
Fantastici, credo anche che il macbook pro da 13 sia la risposta di Apple al netbook.

Piccolo, potente, facilmente trasportabile, altroche' !

Sono positivamente sorpreso da quanto presentato oggi, oltre le aspettative. :smt023

Berra
09-06-09, 00:43
Sullo Store americano MBP 17" base $ 2.500 = € 1.800, sullo Store italiano € 2.300

avendo la possibilità di farselo portare, conviene tantissimo ma... quanto costa il cambio di tastiera?

Peterpan
09-06-09, 09:30
Immagino costi meno di 500 euro :lol:

gabod3
09-06-09, 09:48
Sullo Store americano MBP 17" base $ 2.500 = € 1.800, sullo Store italiano € 2.300

avendo la possibilità di farselo portare, conviene tantissimo ma... quanto costa il cambio di tastiera?

Immagino costi meno di 500 euro :lol:
Fosse anche gratis il cambio della tastiera, comprare in America (a meno di particolari coincidenze) NON conviene per noi Europei. E lo avremo scritto nel forum decine di volte: nello store USA i prezzi sono IVA esclusa (che varia da stato a stato negli USA), a meno che non si porti il computer senza imballo originale (e cioè spacciandolo per proprio), all'arrivo in Italia si rischia di dover pagare IVA Italiana e dazi doganali, bisognerebbe cambiare anche l'alimentatore o almeno la parte finale (a meno che non si voglia girare sempre con un trasformatore), etc... Sommando tutto, quanto rimane di reale risparmio?
Insomma, il gioco non vale la candela (parere personale, eh...). Molto meglio effettuare l'acquisto utilizzando lo sconto studenti: un amico o parente a cui "appoggiarsi" lo si trova... ;)

Peterpan
09-06-09, 10:08
Confermo quanto dice Gabod3, ovviamente.

Effettivamente e' opportuno ricordare che chi porta un computer nuovo e non lo dichiara alla dogana e' passibile di pagamento dell'iva piu' altre non quantificabili tasse doganali, piu' la multa per non averlo dichiarato.

Berra
09-06-09, 16:07
Confermo quanto dice Gabod3, ovviamente.

Effettivamente e' opportuno ricordare che chi porta un computer nuovo e non lo dichiara alla dogana e' passibile di pagamento dell'iva piu' altre non quantificabili tasse doganali, piu' la multa per non averlo dichiarato.


Come direbbe Pozzetto... "eeeelamadòòòna"!!!

Peterpan
09-06-09, 16:16
Guarda che non e' tanto scontato che non ti controllino. Ricordo perfettamente di aver visto piu' volte la Finanza fuori dall'aeroporto di Fiumicino, ad una certa distanza dal terminale, fermare i Taxi con le persone sbarcate da poco ed aprirgli li' per li' le valigie...

Padmé Amidala
11-06-09, 01:00
La SD Card destinata agli slot dei nuovi MacBook Pro (15 pollici, 2.53 GHz, metà 2009), MacBook Pro (15 pollici, metà 2009) e MacBook Pro (13 pollici, metà 2009) può essere usata come volume d'avvio dopo installazione del sistema operativo, se formattata correttamente (GUID, Mac OS Extended) e di capacità sufficiente (16 GB per essere sicuri).

http://support.apple.com/kb/HT3553?viewlocale=it_IT

Berra
11-06-09, 09:59
Vale solo per i nuovi MBP o anche per quelli vecchi?
Ho una Griffin ExpressCard|34 5in1 che legge le SD e mi sarebbe molto utile installarci Windows con Boot Camp e avviare tramite Parallels, dite che si può fare?

(MBP 17" CoreDuo 2.16 2GB – Leopard)

Jerryno
11-06-09, 11:48
non condivido molto l'idea di fare un Pro da 13 pollici.. mi sembra abbastanza inutile... per il resto grande!
ottima segnalazione ;)

lucky6411
11-06-09, 13:16
Si, ok per la nuova gamma, ma se avete la possibilità di trovare ancora quelli precedenti ve li portate a casa con un forte sconto.

Circa 350€ sul modello da 15"/2,4GHz e 450€ su quello da 15"/... non ricordo + la frequenza.
Praticamente ragionando sul modello base "vecchio" con una spesa di 1450€+90€(banco di ram 2GHz) siete al livello del nuovo 15"/2,53GHz con in + il fatto che avete speso meno e avete una doppia scheda video... che non è poco!!!

In qualsiasi caso tenete conto anche del discorso sconto-per-studenti/docenti:
http://store.apple.com/it-edu/browse/home/shop_mac/family/macbook_pro?mco=MTE4NDY


Buon pomeriggio!

shika
11-06-09, 13:36
non condivido molto l'idea di fare un Pro da 13 pollici.. mi sembra abbastanza inutile... per il resto grande!
ottima segnalazione ;)

a me non pare una cosa così inutile, visto che allo stesso prezzo del vecchio MB alu, ne hai uno più potente con tanto di porta FW800, che prima era assente.

Inoltre vorrei ricordare il glorioso PB 12" http://www.apple-history.com/