PDA

Visualizza Versione Completa : WWDC, Safari 4



linkxvi
08-06-09, 21:35
Disponibile Safari 4!
Per Mac e PC, tramite Aggiornamento Software o download da qui: http://www.apple.com/it/safari/download/

http://www.apple.com/it/safari/whats-new.html
•Top Sites Visualizzate a colpo d’occhio i vostri siti web preferiti. Basta un clic per aprirne uno.
•Cover Flow Scorrete la vostra cronologia o i preferiti come sfogliate gli album in iTunes.
•Ricerca nella cronologia Recuperate facilmente i siti che avete già visitato. Trovate quello che vi serve in Cover Flow.
•Motore Nitro Meno attesa, più navigazione. Navigate il Web con il browser più veloce al mondo.
•Aspetto nativo in Windows Utenti di Vista e XP: sarete subito a vostro agio con Safari per Windows.
•Sviluppatori Accedete alla migliore suite di strumenti di sviluppo mai inclusa in un browser.

Klaus
08-06-09, 21:38
:smt038 bravo linkxvi, davvero tempestivo!

n.b. versioni per Leopard e per Tiger (http://www.apple.com/it/safari/download/)

Votantonio
08-06-09, 21:38
Grazie, Mario, aggiorno immediatamente!

Peterpan
08-06-09, 22:14
Davvero una bella infornata di novità questo WWDC !

Grazie Mario ;-)

LordSteve
08-06-09, 22:37
Un piccolo assaggio di Snow Leopard!

:D

laccio85
08-06-09, 22:50
Provato subito................ velocità STRABILIANTE!

Riker
08-06-09, 23:57
Grazie Mario, aggiornerò!


:smt023


.

Votantonio
09-06-09, 01:29
Qualcuno sa se posso teoricamente affiancare il nuovo Safari 4.0 al vecchio Safari 3.2.3 facendoli convivere nello stesso Mac?

Berra
09-06-09, 01:50
Avete presente il nuovo tipo di caricamento delle pagine? Non c'è più la barra azzurra che avanza sotto l'indirizzo web ma un rettangolino grigio mettallizzato con scritto carico. Anche l'RSS è così e iTunes non poi tanto diverso...
Ci avviciniamo a una nuova interfaccia non-Aqua?

Vedremo...

linkxvi
09-06-09, 11:02
Qualcuno sa se posso teoricamente affiancare il nuovo Safari 4.0 al vecchio Safari 3.2.3 facendoli convivere nello stesso Mac?
No, ho provato :(


Avete presente il nuovo tipo di caricamento delle pagine? Non c'è più la barra azzurra che avanza sotto l'indirizzo web ma un rettangolino grigio mettallizzato con scritto carico. Anche l'RSS è così e iTunes non poi tanto diverso...
Ci avviciniamo a una nuova interfaccia non-Aqua?

Vedremo...
Finalmente le tab sono scese, come prima cosa. L'interfaccia modificata si avvicina anche con Snow Leopard e Quick Time X. Aspettiamo cosa ci preserva la mela… :)

my-monkey86
09-06-09, 14:49
anche io l'ho installato ieri notte e praticamente non uso più firefox...una frezza!!!

linkxvi
09-06-09, 15:02
anche io l'ho installato ieri notte e praticamente non uso più firefox...una frezza!!!

Ho switchato anche io, dopo la rimozione dei vecchi plugin di Safari 3 :D

Ottiene 100/100 nel test Acid3, contro i 21/100 di Exploder :smt038

my-monkey86
09-06-09, 16:30
Ho switchato anche io, dopo la rimozione dei vecchi plugin di Safari 3 :D

Ottiene 100/100 nel test Acid3, contro i 21/100 di Exploder :smt038
si infatti...l'ho visto durante la diretta su melamorsicata.it e stamattina nel video della conferenza...

Padmé Amidala
09-06-09, 16:34
Ho switchato anche io, dopo la rimozione dei vecchi plugin di Safari 3 :D

Ottiene 100/100 nel test Acid3, contro i 21/100 di Exploder :smt038

Una predizione? :lol:

LordSteve
09-06-09, 17:14
Firefox 3.0.10 ottiene 71/100.
Opera 9.64 ottiene 85/100.

Safari 4 ora è il più compatibile con gli standard per il Web. :smt023

Magari gli altri arriveranno prossimamente al 100/100.

stoned985
09-06-09, 19:05
Scusate l'ignoranza. Se installo il nuovo safari 4 (io ho la versione 4 beta) dovrò poi reimpostare il menu preferiti o si fa tutto automaticamente? Ringrazio in anticipo per la risposta.

LordSteve
09-06-09, 19:09
Scusate l'ignoranza. Se installo il nuovo safari 4 (io ho la versione 4 beta) dovrò poi reimpostare il menu preferiti o si fa tutto automaticamente? Ringrazio in anticipo per la risposta.

Se sono esportabili (salvabili) salvali comunque, non costa niente.
Poi se li importa lui meglio, altrimenti li importi tramite il file salvato.

;)

skrenta
09-06-09, 19:13
bellissimo...grazie mille

stoned985
09-06-09, 19:22
come faccio a saperlo? e come si farebbe? :perplesso

P.S. Dimenticavo. Per quanto riguarda la barra con i preferiti? anche quella è teoricamente salvabile?

Votantonio
09-06-09, 19:25
I tuoi preferiti si trovano nella cartella Safari che a sua volta si trova nella Libreria Utente:
Libreria Utente=>Safari=>Bookmarks.plist.

Padmé Amidala
09-06-09, 19:26
Safari > Archivio (file) > Esporta preferiti (bookmarks) e scegli per esempio di esportare il file sulla Scrivania. Se va male, poi importerai quel file.
Comunque dovrebbe conservarli, come sempre quando si fa un update.

stoned985
09-06-09, 19:30
Grazie mille. Come sempre rapidi e gentili.

shika
09-06-09, 19:54
L'ho provato su windows e il caricamento delle pagine è praticamente istantaneo :-o

linkxvi
09-06-09, 20:41
Scusate l'ignoranza. Se installo il nuovo safari 4 (io ho la versione 4 beta) dovrò poi reimpostare il menu preferiti o si fa tutto automaticamente? Ringrazio in anticipo per la risposta.
Personalmente, avevo importato da firefox con il 3 e poi ho aggiornato al 4 senza perdere nulla.


Firefox 3.0.10 ottiene 71/100.
Opera 9.64 ottiene 85/100.
Safari 4 ora è il più compatibile con gli standard per il Web. :smt023
Magari gli altri arriveranno prossimamente al 100/100.
Altri sono arrivati, ma Safari 4 è stato il primo ad arrivarci (ovviamente durante la beta) http://it.wikipedia.org/wiki/Acid3
A raggiungere il 100/100 sono stati (oltre Safari)
Opera 10 Beta
Google Chrome 2.0 beta
Midori 0.1.5
Epiphany 2.24



Una predizione? :lol:
No, una triste verità :D

MAURIZIO
09-06-09, 20:47
Bellissima la stellina per indicare le pagine con nuovi contenuti.
Ciao

LordSteve
09-06-09, 21:00
Bellissima la stellina per indicare le pagine con nuovi contenuti.
Ciao

Non mi è ancora capitato di vederla, bisogna andare sui siti che si aggiornano spesso.

LordSteve
10-06-09, 16:27
A me non mostra le stelle, magari ho usato qualche impostazione per cui non appaiono.
:perplesso


P.S.: forse ho trovato, bisogna lasciare attiva la casellina "Aggiorna automaticamente gli articoli in:" menu' dei preferiti o barra dei preferiti nel menù RSS.

Klaus
10-06-09, 17:04
A me non mostra le stelle, magari ho usato qualche impostazione per cui non appaiono..

http://img149.imageshack.us/img149/8698/topsites.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/1128/stellaz.jpg

my-monkey86
10-06-09, 17:21
io ho notato una cosa: ho salvato in TOP SITES la pagina della mail (con già l'inserimento nella mia casella, quindi, quando apro trovo già tutte le mail) ma quando me ne arrivano di nuove la stella non mi compare...

Votantonio
10-06-09, 17:27
Questo è ovvio. Per "nuovi contenuti" non si intende "nuova posta" nella tua casella di webmail...

Klaus
10-06-09, 18:23
Un indicatore che "pulsa e rotea" appare durante la ricerca dal menu Aiuto, evidenziando elementi dei menu.
Non credo di averlo visto nelle versioni precedenti.

http://img229.imageshack.us/img229/8707/indicatore.jpg

linkxvi
10-06-09, 20:19
Un indicatore che "pulsa e rotea" appare durante la ricerca dal menu Aiuto, evidenziando elementi dei menu.
Non credo di averlo visto nelle versioni precedenti.

È tipico dell'aiuto di Leopard, era presente anche nel 3 :)

Gas Gas
10-06-09, 22:55
a dire il vero c'è in tutti gli aiuti dei programmi apple :D

Klaus
11-06-09, 07:20
ooops....viziato dagli aiuti di MacPeer, non me ne ero mai accorto.

Grassie :smt023

akenzo
12-06-09, 12:31
Anche io ho abbandonato firefox.. mi trovo veramente bene.. :)

Dott_Faust
12-06-09, 15:27
Non so se avete notato, ma se ingrandite la dimensione font (mela e +) adesso anche le immagini vengono scalate in modo proporzionale. FANTASTICO!

ameba
12-06-09, 18:09
Ciao ragazzi, tutto bene?

Scusate, qualcuno ha notato seri bugs (tipo si impalla su webmail varie e sui feed...) o è la mia solita sfiga? :)

Thanks
a

p.s.: con Tiger

Votantonio
12-06-09, 18:25
Ciao, Safari 4 ha effettivamente qualche problema di gioventù anche qui con il 10.5.7.

Mi si è già chiuso improvvisamente due volte in due giorni senza che io sia riuscito a capire perchè.

Per fortuna con la webmail e i feed RSS non ho riscontrato anomalie, almeno per il momento...

Non la chiamerei sfiga ma incrocio le dita.

Dott_Faust
12-06-09, 18:28
In due giorni nessun problema serio a parte una volta un ritardo nell'aggiornare la pagina dei top sites.

linkxvi
12-06-09, 21:24
Ciao, Safari 4 ha effettivamente qualche problema di gioventù anche qui con il 10.5.7.

Mi si è già chiuso improvvisamente due volte in due giorni senza che io sia riuscito a capire perchè.


Anche a me dopo aver aperto molte tabs…

Aggiungo che Safari ha raggiunto gli 11000000 di download per mac e 6000000 per windows http://www.apple.com/it/pr/library/2009/06/12safari.html

wuombley
12-06-09, 22:09
ciao a tutti
avete notato quando aprite un PDF in safari vi fa vedere lo stato di avanzamento del download?
neanche nella beta c'era.

LordSteve
12-06-09, 22:35
In due giorni nessun problema serio a parte una volta un ritardo nell'aggiornare la pagina dei top sites.

Non ho capito se aggiorna ogni mezz'ora come per gli RSS oppure quando gli pare (se ci sono cambiamenti) i Top Sites.

ameba
15-06-09, 17:16
mumble mumble...

sono costretto a installare Mozilla perché Safari 4 è praticamente inutilizzabile sul mio sistema (Tiger), anche con una sola tab aperta s'impalla per minuti, da youtube parte l'audio ma non arriva nemmeno la pagina del video e tante altre simpatiche situazioni anomale...

Qualcuno dei migliori può giungere ad immaginare una possibile soluzione?
Potrebbe essere qualche plugin tipo Safari Stand o altro?

Mi pare di aver letto in questo stesso post che non è possibile fare il downgrade... mannaggia a quando clikko aggiorna senza pensarci.... :)

Grazie
a

Gas Gas
15-06-09, 17:23
questo è un topic di segnalazione, se hai bisogno di aiuto apri un nuovo topic nella sezione adeguata. altrimenti qui si va off topic:)

Klaus
15-06-09, 18:53
Per certi versi, la segnalazione di ameba (nick terrificante) :), è davvero appropriata. Infatti nella release definitiva di Safari 4 non è incluso l'uninstaller che era presente nella beta, dunque Apple potrebbe ripetere l'esperienza di Microsoft che, per aver vincolato Explorer al suo sistema operativo, ha dovuto subire una indimenticabile batosta dalla U.E., anche se in quel caso si considerava l'abuso di posizione dominante.
Detto questo, l'unica soluzione sembra essere il ripristino da precedenti back-up.....per chi li ha fatti

linkxvi
15-06-09, 19:10
ciao a tutti
avete notato quando aprite un PDF in safari vi fa vedere lo stato di avanzamento del download?
neanche nella beta c'era.
Grazie, adesso disattivo il plugin di Acrobat :)


Per certi versi, la segnalazione di ameba (nick terrificante) :), è davvero appropriata. Infatti nella release definitiva di Safari 4 non è incluso l'uninstaller che era presente nella beta, dunque Apple potrebbe ripetere l'esperienza di Microsoft che, per aver vincolato Explorer al suo sistema operativo, ha dovuto subire una indimenticabile batosta dalla U.E., anche se in quel caso si considerava l'abuso di posizione dominante.
Detto questo, l'unica soluzione sembra essere il ripristino da precedenti back-up.....per chi li ha fatti
Oppure tenere il magnifico safari 4 e fare una ricerca per vedere che bisogna rimuovere tutti i plugin che ne compromettono la stabilità. Gli utenti Apple sono comunque più aperti verso altri browser :lover

Klaus
15-06-09, 19:34
Gli utenti Apple sono comunque più aperti verso altri browser :lover

Va pianino con le facili affermazioni. Qualsiasi utente apprezza i browser più validi. Forse è bene leggere qualche dato, qui (http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp)

orsosiculo
16-06-09, 18:34
Safari 4 scaricato, aggiornato; ha conservato tutto integralmente dalla beta.
Ragazzi è fantastico.
Si deve solo stare a guardare; fa tutto da solo! Ovvio è Mac!!!

ciao a tutti e grazie sempre:smt038:smt023

ameba
17-06-09, 11:29
Oppure tenere il magnifico safari 4 e fare una ricerca per vedere che bisogna rimuovere tutti i plugin che ne compromettono la stabilità.

Infatti è bastato cancellare safari stand e tutto è andato a posto. :)
Grazie
a

Klaus
17-06-09, 14:32
Oppure.. fare una ricerca per vedere che bisogna rimuovere tutti i plugin che ne compromettono la stabilità.

..ma allora bisogna informare quei pochissimi utenti che ancora non sanno...:)
http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=876

spaziobds
17-06-09, 18:47
..ma allora bisogna informare quei pochissimi utenti che ancora non sanno...:)
http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=876

peccato che quel sito ora dice:
will be back soon

Klaus
17-06-09, 19:15
peccato che quel sito ora dice:
will be back soon

Ritenta, e la tua solerzia sarà premiata!!! :zitto

http://img7.imageshack.us/img7/8605/discussionsy.jpg