PDA

Visualizza Versione Completa : WWDC, iPhone/iPod Touch OS 3.0



Padmé Amidala
08-06-09, 20:06
-cut and paste
-landscape per le app principali (key app) oltre a Safari
-29 operatori potranno offrire gli MMS al momento del lancio (compresi tim, vodafone e swisscom), la AT&T sarà pronta alla fine dell'estate
-spotlight per cercare, anche app
-da itunes dell'iphone si potranno noleggiare o acquistare film direttamente
-controlli parentali
-tethering, per condividere la connessione con il computer
"This works with Macs and PCs, wired over USB, or wireless with Bluetooth. It is a seamless experience. There's no need to run any software once it's turned on. This requires carrier support. We have 22 partners in 44 countries..."
-http streaming per audio e video
-autocompletamento nomi utente e password e riempimento formulari tramite i propri dati di contatto
-altre 30 lingue
-Find My iPhone: si fa il login in Mobile Me e si scopre dove si trova l'iphone perso o rubato.
Per ritrovarlo si può fargli emettere un avviso sonoro anche se in modalità silenziosa. Se è stato rubato o perso si può mandare un comando per cancellare tutti i dati sensibili (ritorno ai parametri di fabbrica). Invio di un messaggio all'iphone (a chi lo ha trovato).

flashcream
08-06-09, 20:20
tutto molto interessante. grazie per la cronaca in tempo reale. :)

flashcream
08-06-09, 20:43
tutto questo dal 17 giugno. gratuito per iphone (tutti), a pagamento per ipod Touch. (9,99 USD). :D

Jerryno
08-06-09, 21:00
altra splendida notizia...
mi fa piacere.. soprattutto se si pensa che hanno praticamente abbattuto i "limiti" tanto citati da gli esperti di telefonia..

ora si che si ragiona.. :smt023

LordSteve
08-06-09, 21:10
Fantastica la scrittura in orizzontale, con i tasti un po' più grandi.

:smt023

Padmé Amidala
08-06-09, 21:10
Per i developers:
-possono integrare Google maps nelle loro app
-parlare direttamente tramite le loro app all'hardware di terze parti
-tre tipi di push: messaggi d'allerta, suoni e badge numerici

Presentano alcune app future:
-monitorare il battito del cuore e altri dati medici
-TomTom, con un suo kit (iphone tenuto in posizione landscape o ritratto e ricarica). In estate sarà disponibile (non si sa il prezzo e non si sa per quali regioni).
-Iceberg (acquisti tipo amazon)
-giochi
-due demo di app non funzionano (figuraccia)

geggio
08-06-09, 21:29
ma con il nuovo S.O. sarà possibile effettuarare video?

Padmé Amidala
08-06-09, 22:06
Il video è previsto nel nuovo modello di iPhone, vedi il topic su iPhone 3GS.

geggio
08-06-09, 22:29
Lo so questo... volevo sapere solamente se con l'aggiornamento poteva essere possibile anche con iphone 3G....

Padmé Amidala
08-06-09, 22:33
La mia risposta equivaleva ad un no... mi sembra che se lo presentano come novità per il 3GS non possa essere una novità per il SO 3.0. Del resto mi sembra che sia stato spiegato che c'erano dei problemi hardware (difatti pare che chi fa video con l'iphone 3G jailbroken lo rovina).
Forse però, con l'arrivo del nuovo iPhone, il 3G lo lasciano un po' perdere e diventano più cool con app di terze parti.

geggio
08-06-09, 22:35
a si lo rovina.... sai non la sapevo questa cosa... comunque grazie per le delucidazioni ciaoooo

linkxvi
09-06-09, 11:00
a si lo rovina.... sai non la sapevo questa cosa... comunque grazie per le delucidazioni ciaoooo

Si, è troppo debole. Infatti il 3GSpeed ha un processore più potente e permette di registrare i video. Ed ha una fotocamera altamente superiore.

pane&nutella
09-06-09, 12:30
ma si potranno cancellare i singoli messaggi/chiamate con il nuovo firmware?

Peterpan
09-06-09, 13:40
Non cominciamo con le congetture. Aspettiamo che arrivi e verificheremo.

:smt039

pane&nutella
09-06-09, 14:45
mi spiace, non volevo fare una congettura, mi sembrava che se ne fosse parlato all'evento di gennaio, ma dato che sul sito non avevo visto niente in proposito ho avuto il dubbio di essermelo sognato eheh aspetteremo :smt023

linkxvi
09-06-09, 14:51
ma si potranno cancellare i singoli messaggi/chiamate con il nuovo firmware?
Si (nessuna congettura) :)

Per gli SMS posto uno screenshot
http://img20.imageshack.us/img20/7412/istantanea4.jpg
per modificare basta toccare EDIT in alto a destra, che all'occasione si trasforma in DONE per finire il lavoro.

Per le chiamate confermo che la Apple aveva detto che ci sarà una gestione migliorata del registro chiamate, ma non trovo schermate al riguardo.

Buon forum :smt039

EDIT: rimuovo l'immagine e riprovo a farla più piccola e leggera…
EDIT2: ri-postata l'immagine, vado a fare un corso di ImageWell

Jerryno
09-06-09, 14:59
direi proprio SENSAZIONALE!!!!
:worty:

Peterpan
09-06-09, 15:20
Bravo Mario,

grazie. :smt023

linkxvi
09-06-09, 16:00
Bravo Mario,

grazie. :smt023

Grazie a te, Alberto :)
Sono molto informato su iPhone OS 3.0 e vado spesso in giro a cercare nuovi screenshots su cui sbavare :lol:

my-monkey86
09-06-09, 18:49
anch'io vorrei tanto acquistare un bell' iPhone ma se il prezzo dovesse rivelarsi estremamente proibitivo credo che ne farò a meno...
sto aspettando con ansia l'uscita dei prezzi senza abbonamento.. Si sa qualcosa da Tim e Voda? :)

laccio85
09-06-09, 19:31
Dov'è possibile vedere il video del WWDC di ieri? .... sul podcast ufficiale non trovo ancora nulla di aggiornato!

Votantonio
09-06-09, 19:40
Dov'è possibile vedere il video del WWDC di ieri? .... sul podcast ufficiale non trovo ancora nulla di aggiornato!

http://events.apple.com.edgesuite.net/0906paowdnv/event/index.html?internal=ijalrmacu

gabod3
09-06-09, 20:21
Già segnalata in questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40325), riporto anche e più propriamente in questo la pagina TomTom per iPhone: http://iphone.tomtom.com/

E già che ci sono la prima applicazione concorrente, della Navigon: http://www.navigon.com/site/int/en/press/archive/2009/489

http://www.youtube.com/watch?v=Vq3g98zE4DE&eurl=http%3A%2F%2Fvitadigitale%2Ecorriere%2Eit%2F2 009%2F06%2Fliphone%5Fdiventa%5Fufficialmente%2Ehtm l&feature=player_embedded

:)

Gas Gas
09-06-09, 20:25
wow :) già una concorrente di tom tom! chissà che non si facciano concorrenza sui prezzi, visto che mi sa che costicchierà l'applicazione tom tom...

linkxvi
09-06-09, 20:43
anch'io vorrei tanto acquistare un bell' iPhone ma se il prezzo dovesse rivelarsi estremamente proibitivo credo che ne farò a meno...
sto aspettando con ansia l'uscita dei prezzi senza abbonamento.. Si sa qualcosa da Tim e Voda? :)

Vodafone ha dichiarato "nei prossimi giorni", tim tace…

my-monkey86
09-06-09, 21:03
Vodafone ha dichiarato "nei prossimi giorni", tim tace…
grazie... :)

pane&nutella
09-06-09, 22:06
Si (nessuna congettura) :)

Per gli SMS posto uno screenshot
http://img20.imageshack.us/img20/7412/istantanea4.jpg
per modificare basta toccare EDIT in alto a destra, che all'occasione si trasforma in DONE per finire il lavoro.

Per le chiamate confermo che la Apple aveva detto che ci sarà una gestione migliorata del registro chiamate, ma non trovo schermate al riguardo.

Buon forum :smt039

EDIT: rimuovo l'immagine e riprovo a farla più piccola e leggera…
EDIT2: ri-postata l'immagine, vado a fare un corso di ImageWell



grazie mille :smt023

linkxvi
09-06-09, 22:14
grazie... :)
Di nulla, appena ho altre info dall'Apple Premium Reseller di zona le posto subito. Posso dirti che molte persone prenotano senza sapere il prezzo :lol:

tobebarbera
10-06-09, 15:32
tutto questo dal 17 giugno. gratuito per iphone (tutti), a pagamento per ipod Touch. (9,99 USD). :D

Io speravo che fosse gratuito l'aggiornamento anche per iPod, mi sembra veramente brutta questa cosa.... Apple ultimamente sta facendo pagare tutto ( e caro).

Vabbè...

Salut!

linkxvi
10-06-09, 20:23
Io speravo che fosse gratuito l'aggiornamento anche per iPod, mi sembra veramente brutta questa cosa.... Apple ultimamente sta facendo pagare tutto ( e caro).
Ricordo di aver letto da qualche parte che forse c'entrava una legge americana… O forse è marketing :zzz

laccio85
17-06-09, 00:25
.... = OS 3.0 ?

Bisognerà aspettare il 17 giugno "americano" ?

:-)

Peterpan
17-06-09, 09:14
Newyorchese o Californiano... ?

Dai, pazienza !!! :lol:

pane&nutella
17-06-09, 14:47
probabilmente bisognerà aspettare le loro 9/12 di mattina, quindi le 18/19 nostre più o meno :smt039

rob
17-06-09, 19:26
È ora disponibile l'aggiornamento a 3.0.
230 MB.

laccio85
17-06-09, 19:37
:smt038 !!! OTTIMO !!! :smt038

(come avrà fatto ad indovinare pane&nutella?! :sbav )

aggiorno subito!!! ...

Rollei
17-06-09, 19:48
Procedo!
Grazie

pane&nutella
17-06-09, 19:56
mah ho pensato che la wwdc era cominciata proprio a quell'ora e che la nostra mezzanotte corrispondeva al tardo pomeriggio-sera di martedì 16 negli stati uniti :smt023


comunque scaricato, installato, provato e decisamente entusiasta! :smt038

maxgalia
17-06-09, 20:32
Ciao a tutti, ho da poco installato il 3.0, ma il bluetooth non funge, cioè mi spiego meglio, nonostante l'aggiornamento lo stesso il bluetooth non può essere utilizzato per ricevere/inviare immagini? se così fosse che tristezza... GRAZIE

Saluti, Massimo

flashcream
17-06-09, 20:48
Ciao a tutti, ho da poco installato il 3.0, ma il bluetooth non funge, cioè mi spiego meglio, nonostante l'aggiornamento lo stesso il bluetooth non può essere utilizzato per ricevere/inviare immagini? se così fosse che tristezza... GRAZIE

Saluti, Massimo

nessuno ha mai promesso niente su quel fronte. il bluetooth A2DP, ora attivo, permette la sola trasmissione stereo dell'audio e giocare in rete.

vedremo più avanti.

maxgalia
17-06-09, 20:54
Capito, grazie per la risposta

Saluti, Massimo

marko13
17-06-09, 21:11
veramente un gran bel aggiornamento, il mio iPhone 3g si è bloccato è rivela un problema sconosciuto con apple store (-4), non so proprio come fare qualcuno sa dirmi come resettare?? AIUTOOOO!!!:worty:

ale.macchi
17-06-09, 21:12
comunque scaricato, installato, provato e decisamente entusiasta! :smt038

Assolutamente entusiasta!!!
:smt038

EDIT: Sto riscontrando lo stesso problema...
Adesso ti dico...

pane&nutella
17-06-09, 21:17
veramente un gran bel aggiornamento, il mio iPhone 3g si è bloccato è rivela un problema sconosciuto con apple store (-4), non so proprio come fare qualcuno sa dirmi come resettare?? AIUTOOOO!!!:worty:

dovresti provare a ripristinare credo...

laccio85
17-06-09, 21:19
nessuno ha mai promesso niente su quel fronte. il bluetooth A2DP, ora attivo, permette la sola trasmissione stereo dell'audio e giocare in rete.

vedremo più avanti.

Beh ... oltre alla funzione modem

marko13
17-06-09, 21:20
dovresti provare a ripristinare credo...

purtroppo non riesco ad accenderlo, appare solo emergenza è basta.... mi sa tanto che è andato...

ale.macchi
17-06-09, 21:26
dovresti provare a ripristinare credo...

Ci sono.
Chiedo scusa per i post disordinati.
Ti dico cosa è successo per me.
Io sono Vodafone. Avevo sentito che ci sarebbe stato un cambio nelle condizioni contrattuali legate al gestore...
Dopo aver riavviato il telefono mi dava il tuo stesso errore (problema -4).
Ho sconnesso l'iPhone, attivato il Wi-Fi, sono entrato nella mia rete domestica, sono entrato (da telefono) nell'App Store.
Provando a scaricare un'applicazione gratuita (assolutamente casuale) non è riuscito a farlo. Mi ha detto di leggere e accettare le nuove condizioni.
Dopo averlo fatto e cliccato su accetta, tutto normale.
:smt023

laccio85
17-06-09, 21:26
purtroppo non riesco ad accenderlo, appare solo emergenza è basta.... mi sa tanto che è andato...

la stessa cosa è successa a me alla fine dell'aggiornamento!!!....

...l'unica cosa che ho fatto è stata di riavviare il pc e l'iphone... tutto ora funziona alla perfezione!

marko13
17-06-09, 21:31
Scusate ora sembra funzionare anche a me, dopo solo una decina di tenativi stacca e attacca, accenti e spegni, e qualche reset...., però che strano è la prima volta che succede con apple...

Grazie per le risposte:worty:

Rollei
17-06-09, 22:47
Domanda banale e me ne scuso: dove si trova un manuale di istruzioni del nuovo OS?
Ciao

Dott_Faust
17-06-09, 23:14
A me ha fatto scaricare l'aggiornamento, mi fa estrarre i files ma poi ricevo il messaggio di errore mostrato nell'immagine:

http://img35.imageshack.us/img35/2269/itunesscreen.jpg

Suggerimenti?
Riavviato sia il mac che l'iphone. Niente da fare.
Grazie a chi vorrà rispondere!

Padmé Amidala
17-06-09, 23:49
Domanda banale e me ne scuso: dove si trova un manuale di istruzioni del nuovo OS?
Ciao

Al Manuale nuovo relativo alle funzioni del 3.0 ci puoi accedere come a quello vecchio, direttamente dall'iphone usando il link messo automaticamente giù in fondo ai preferiti di Safari (il penultimo link prima di Applicazioni web iPhone). Per ora è solo in inglese (in ogni caso per me e il mio operatore telefonico).
Vedo che ci sono già indicazioni relative al 3GS (3G speed), per esempio su Compass (Bussola).

Padmé Amidala
18-06-09, 02:41
Ma dopo l'aggiornamento a 3.0 tutti hanno avuto la proposta di iTunes di scaricare anche l'aggiornamento delle impostazioni del gestore?

flashcream
18-06-09, 08:30
tutti non lo so. con vodafone ita c'è stato l'aggiornamento.

laccio85
18-06-09, 10:09
Ma dopo l'aggiornamento a 3.0 tutti hanno avuto la proposta di iTunes di scaricare anche l'aggiornamento delle impostazioni del gestore?


Padmé... a me è stato richiesto l'aggiornamento delle nuove impostazioni relative all'operatore telefonico...

credo in merito alla configurazione delle impostazioni mms!

Peterpan
18-06-09, 10:26
Si' confermo anche con TIM

P.S. E' possibile attivare il Tethering, molto interessante, no ?

Padmé Amidala
18-06-09, 11:33
Grazie per le conferme, è che ieri nessuno ne ha parlato, anche se ho pensato che era necessario per mms e tethering. Niente tethering comunque per me, il mio operatore non fa parte dei 22. Avevo visto che non c'era il suo logo nella dia del video wwdc. E non ho accesso ai setting apn (sim-locked).

flashcream
18-06-09, 12:05
il tethering per vodafone parte da luglio, insomma a giorni. attraverso un agg. dell'operatore via itunes o un sms che aggiunge o modifica il profilo. vedremo.... l'importante che arrivi. il ritardo rispetto a tim è dovuto a non precisati problemi tecnici. nessun costo e traffico compreso nel pack fino alla soglia. :)

rob
19-06-09, 23:56
Domanda banale e me ne scuso: dove si trova un manuale di istruzioni del nuovo OS?
Ciao

È ora disponibile il manuale in italiano in formato pdf dell'OS 3.0.
Scaricabile e stampabile da: http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPhone_Manuale_utente.pdf

Padmé Amidala
20-06-09, 00:06
Al Manuale nuovo relativo alle funzioni del 3.0 ci puoi accedere come a quello vecchio, direttamente dall'iphone usando il link messo automaticamente giù in fondo ai preferiti di Safari (il penultimo link prima di Applicazioni web iPhone). Per ora è solo in inglese (in ogni caso per me e il mio operatore telefonico).
Vedo che ci sono già indicazioni relative al 3GS (3G speed), per esempio su Compass (Bussola).
In fondo alla prima pagina di questo manuale online sono disponibili le versioni in francese, spagnolo, tedesco e giapponese (?), attivando il link Change language.

Padmé Amidala
23-06-09, 23:25
Ora è arrivata anche la versione in italiano, che da me si è "installata" automaticamente al posto di quella inglese quando apro il preferito relativo al manuale.

Gas Gas
10-09-09, 19:02
Volevo segnalare che per chi come me non ha ancora effettuato l'aggiornamento per ipod touch, da oggi con il rilascio dell'aggiornamento 3.1 il prezzo si è dimezzato ovvero adesso costa solo 3,99 euro:)