PDA

Visualizza Versione Completa : WWDC, Snow Leopard



Padmé Amidala
08-06-09, 19:46
Arriva in settembre, upgrade a 29 dollari (49 il Family Pack)


Apple rewrote the Finder, while keeping it mostly the same on the surface, for a bunch of "little benefits."
There's built-in Microsoft Exchange support in the OS, including Mail, Calendar and Address Book syncing.
The new version of QuickTime has a new "modern foundation," HTTP streaming and a whole new look.
Snow Leopard has half the footprint of Leopard, amounting to 6GB in savings and 45% faster installs.
New trackpads can handle handwriting recognition now, and there's new text selection "AI."
Safari 4 is available for Windows, Leopard and Tiger, but Snow Leopard adds "Crash Resistance," which keeps browser and tabs intact even if a plugin crashes -- user just refreshes the page.

linkxvi
08-06-09, 19:58
29$ per chi ha leopard

Votantonio
08-06-09, 20:01
Grazie, Padmè, splendida notizia...

LordSteve
08-06-09, 20:04
Grande notizia solo 29 dollari (penso che sarà 29 euro, fosse ancora meno sarebbe ancora meglio) per chi ha Leopard.

:smt023

Non ci posso ancora credere.

Votantonio
08-06-09, 20:09
Non ci posso ancora credere.
Nemmeno io, se è per questo...

Padmé Amidala
08-06-09, 20:26
Snow Leopard è solo per Intel, vero?

linkxvi
08-06-09, 20:27
Si

Votantonio
08-06-09, 20:27
Assolutamente sì!

LordSteve
08-06-09, 20:29
Sì, mi pare non abbiano accennato ai PowerPC.

Votantonio
08-06-09, 20:30
E' sicuramente solo per Intel.

Jerryno
08-06-09, 20:37
splendida notizia!!! grazieeeeeee!!!

LordSteve
08-06-09, 20:46
Grazie ad Apple che ha deciso di venderlo a soli 29 dollari per chi ha Leopard.

:smt023

Votantonio
08-06-09, 20:58
Grazie ad Apple che ha deciso di venderlo a soli 29 dollari per chi ha Leopard.

:smt023
Un sogno ad occhi aperti...:yahoo

LordSteve
08-06-09, 21:21
Aggiornata la pagina del sito su Snow Leopard:

http://www.apple.com/it/macosx/


:yahoo :sbav

Riker
09-06-09, 00:08
E chi aggiornerà da Tiger?
Si dovrà prima comprare Leopard 129€ e poi Snow Leopard 29$/€ o costerà circa 150 € ? :???:

Berra
09-06-09, 00:27
Immagino che ci sarà Snow Leopard Retail a 129 € circa.

LordSteve
09-06-09, 00:40
E chi aggiornerà da Tiger?
Si dovrà prima comprare Leopard 129€ e poi Snow Leopard 29$/€ o costerà circa 150 € ? :???:

Per ora si parlava di un Box Set con Snow Leopard, iLife '09 e iWork '09 che ora con Leopard costa 169 dollari/euro.
Non hanno stabilito altre confezioni al momento.
E mi sa che stavolta sarà solo così:

"Upgrading from Mac OS X v10.4 Tiger. If your Intel-based Mac is running Mac OS X v10.4 Tiger, purchase the Mac Box Set (when available), which is a single, affordable package that includes Mac OS X v10.6 Snow Leopard; iLife ’09, with the latest versions of iPhoto, iMovie, GarageBand, iWeb and iDVD; and iWork ’09, Apple’s productivity suite for home and office including Pages, Numbers and Keynote."

http://www.apple.com/it/macosx/specs.html

Solo col tempo si saprà.


P.S.: il costo di Snow per chi compra un Mac dopo l'8 giugno è 8,95 Euro e invece 9,95 Dollari.
Magari costerà meno di 29 euro? Eheheh!

Riker
09-06-09, 00:47
Per ora si parlava di un Box Set con Snow Leopard, iLife '09 e iWork '09 che ora con Leopard costa 169 dollari/euro.
Non hanno stabilito altre confezioni al momento.
E mi sa che stavolta sarà solo così:
[...]

Solo col tempo si saprà.




Sarà mio!

:smt039

teopedra
09-06-09, 02:31
A questo punto io ho un dubbio, ho ordinato il mio mac mini dallo store apple il 2 giungo scorso, oggi mi e' arrivato ma per mancanza del cavo Dvi non l'ho ancora acceso, secondo voi attivando domani la licenza di leopard rientro nella promozione degli 8,95€ per l'aggiornamento oppure no?
Non trovo da nessuna parte scritto dei 29€ per chi e' già possessore di leopard avete mica un link per togliermi il dubbio?
Un ultima cosa ho letto in giro che Snow Leopard e' il primo sistema operativo apple che sfrutta la tecnologia 64bit, a questo punto mi chiedo il processore che monta il mio nuovo mini ossia il core 2 duo e' 64bit?Necessita di 4Gb di Ram minimo per supportare i 64bit perchè ho sempre letto per la rete che con ram inferiori il sistema operativo funziona a 32bit

Grazie mille da un nuovo del mondo Mac

Votantonio
09-06-09, 03:07
http://www.apple.com/it/macosx/

http://www.apple.com/it/macosx/refinements/

http://www.apple.com/it/macosx/technology/

http://www.apple.com/it/macosx/accessibility/

ho ordinato il mio mac mini dallo store apple il 2 giungo scorso...secondo voi attivando domani la licenza di leopard rientro nella promozione degli 8,95€ per l'aggiornamento oppure no?

Secondo me hai buone speranze:

http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/?aosid=p204&siteid=403275&program_id=21663&tduid=a192767a4480a1762c1bc79c1795a747&affId=403275

Non trovo da nessuna parte scritto dei 29€ per chi e' già possessore di leopard avete mica un link per togliermi il dubbio?

Snow Leopard in versione "singola licenza" costerà ai possessori di Leopard 29 dollari (dollari, non euro). Il Family Pack costerà 49 dollari. Il tutto sarà disponibile a partire dal prossimo mese di Settembre. Fino ad allora nessuna certezza oltre alle dichiarazioni dei responsabili di Apple. Non resta che attendere.

dragonfly_753
09-06-09, 18:27
scusate, non vorrei farvi diventare tutti tristi dato che anche io sono su di giri per Snow...
ma dato che la Apple ha avuti episodi "bastardi" non potrebbe essere che sia 29 $ solo per chi compra il tiger da oggi?


spero proprio di no:(

Votantonio
09-06-09, 18:42
scusate, non vorrei farvi diventare tutti tristi dato che anche io sono su di giri per Snow...

Stai tranquillo, l'euforia di ieri sera non è ancora sbollita.

non potrebbe essere che sia 29 $ solo per chi compra il tiger da oggi?

Tiger? Volevi dire Leopard, forse...
Non so cosa intendi per episodi bastardi ma dopo un annuncio ufficiale Apple non può mettersi a fare i giri di valzer che sottintendi...io starei tranquillo.

my-monkey86
09-06-09, 18:43
mi associo alla felicità di quanti esultano per Snow Leopard...solo pochi euro e un OS tutto nuovo... W mamma apple!!!

dragonfly_753
09-06-09, 18:44
si intendevo leopard...
beh in effetti come dici tu dopo un annuncio del genere...
:)mi hai tirato su il morale!!!

Padmé Amidala
09-06-09, 18:46
Chi ha comperato Leopard dopo l'8 giugno paga solo 8 o 9 dollari, non 29.

LordSteve
09-06-09, 18:49
Chi ha comperato Leopard dopo l'8 giugno paga solo 8 o 9 dollari, non 29.

Anche chi ha comprato un nuovo Mac con Leopard dopo l'8 giugno avrà Snow Leopard al costo delle spese di spedizione di 8,95€.

Votantonio
09-06-09, 18:51
Chi ha comperato Leopard dopo l'8 giugno paga solo 8 o 9 dollari, non 29.
Io comunque aspetterei il giorno fatidico, il prezzo per noi italiani sarà comunque in euro...

Per saperne di più, torna a visitare questa pagina dal 16 giugno 2009.


http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/?aosid=p204&siteid=403275&program_id=21663&tduid=a192767a4480a1762c1bc79c1795a747&affId=403275

Templaris
10-06-09, 02:37
A questo punto io ho un dubbio, ho ordinato il mio mac mini dallo store apple il 2 giungo scorso, oggi mi e' arrivato ma per mancanza del cavo Dvi non l'ho ancora acceso, secondo voi attivando domani la licenza di leopard rientro nella promozione degli 8,95€ per l'aggiornamento oppure no?
Non trovo da nessuna parte scritto dei 29€ per chi e' già possessore di leopard avete mica un link per togliermi il dubbio?
Un ultima cosa ho letto in giro che Snow Leopard e' il primo sistema operativo apple che sfrutta la tecnologia 64bit, a questo punto mi chiedo il processore che monta il mio nuovo mini ossia il core 2 duo e' 64bit?Necessita di 4Gb di Ram minimo per supportare i 64bit perchè ho sempre letto per la rete che con ram inferiori il sistema operativo funziona a 32bit

Grazie mille da un nuovo del mondo Mac

Teopedra, ecco qui i requisiti minimi per Snow!

General requirements

Mac computer with an Intel processor
1GB of memory
5GB of free disk space
DVD drive for installation
Some features require a compatible Internet service provider; fees may apply.
Some features require Apple’s MobileMe service; fees and terms apply.


dico solo che non vedo l'ora che si possa comprare *___________*
mhuahauahauha!


P.S.: Mi sorge un dubbio.. dove si vede se il processore montato è 64 o 32?

palos
10-06-09, 07:07
vai sul manu "mela" informazioni su questo mac e comparirà il tipo di processore e la ram.
se è il mac mini che hai in firma (del 2008?) è come il mio e dovrebbe essere a 64

teopedra
10-06-09, 10:50
Teopedra, ecco qui i requisiti minimi per Snow!

General requirements

Mac computer with an Intel processor
1GB of memory
5GB of free disk space
DVD drive for installation
Some features require a compatible Internet service provider; fees may apply.
Some features require Apple’s MobileMe service; fees and terms apply.


dico solo che non vedo l'ora che si possa comprare *___________*
mhuahauahauha!


P.S.: Mi sorge un dubbio.. dove si vede se il processore montato è 64 o 32?

Pefrfetto grazie mille io ho un mini con la tua stessa configurazione cambia soltanto che il tuo fino al'aggiornamento fatto da apple era la versione top mentre il mio e' la versione base a cui ho aggiunto 1Gb di Ram, inoltre sul mio cambia la frequenza della Ram che e' ora di 1066Mhz DDR3; a questo punto non mi resta che aspettare per avere la prova definitiva della compatibilità di snow con il nostro mac e sopratutto speriamo in questa offerta apple che farebbe felici tanti di noi

linkxvi
10-06-09, 11:18
Teopedra, ecco qui i requisiti minimi per Snow!

General requirements

Mac computer with an Intel processor
1GB of memory
5GB of free disk space
DVD drive for installation
Some features require a compatible Internet service provider; fees may apply.
Some features require Apple’s MobileMe service; fees and terms apply.


dico solo che non vedo l'ora che si possa comprare *___________*
mhuahauahauha!


P.S.: Mi sorge un dubbio.. dove si vede se il processore montato è 64 o 32?

Per il 64-32 me lo chiedo anche io, ma io ho un Mac Mini Intel Core Solo 1,5GHz (modello 1,1 per capirci).
Non credo lo comprerò, sprecherei qualche funzione di cui non soddisfo i requisiti:


OpenCL
NVIDIA Geforce 8600M GT, GeForce 8800 GT, GeForce 8800 GTS, Geforce 9400M, GeForce 9600M GT, GeForce GT 120, GeForce GT 130.
ATI Radeon 4850, Radeon 4870

Grand Central Dispatch
requires a Mac with a multicore processor.

QuickTime X movie capture
requires iSight camera (built-in or external), USB video class (UVC) camera, or FireWire DV camcorder.


QuickTime H.264 hardware acceleration
requires a Mac with a NVIDIA 9400M graphics processor.

DVD Player
requires a 1.6GHz processor or faster for improved deinterlacing.

Photo Booth
requires an iSight camera (built in or external), USB video class (UVC) camera, or FireWire DV camcorder. Backdrop effects when using a DV camcorder require fixed focus, exposure and white balance.

LordSteve
10-06-09, 12:16
Strano che la ATI X1600 sia tagliata fuori sia dall'OpenCL che dall'H.264 di QuickTime X.

I processori a 64 bit Intel partono dai Core 2 Duo in poi.

linkxvi
10-06-09, 12:26
Strano che la ATI X1600 sia tagliata fuori sia dall'OpenCL che dall'H.264 di QuickTime X.

I processori a 64 bit partono dai Core 2 Duo in poi.

Ok, grazie, mio fedele Leopard, rimani in eterno sul mio Mac Mini :lol:
In futuro acquisterò un iMac che soddisferà il tutto :D

LordSteve
10-06-09, 12:30
Ok, grazie, mio fedele Leopard, rimani in eterno sul mio Mac Mini :lol:
In futuro acquisterò un iMac che soddisferà il tutto :D

Oppure un nuovo Mac mini, ora soddisfano tutti i requisiti di Snow Leopard:

http://www.apple.com/it/macmini/specs.html

:D

Gas Gas
10-06-09, 12:31
i processori a 64 bit sono quelli core 2 duo, ma mi mi sembra anche i g5 erano a 64 bit.
quella dei 4 GB minimi per il 64 sinceramente mi è nuova, io sapevo che la applicazioni a 32 bit possono gestire fino a un massimo di 4GB di dati alla volta, mentre a 64 mooolti di più, cito dal sito apple:

Oggi i Mac supportano fino a 32GB di memoria fisica, ma le applicazioni a 32 bit possono gestire solo 4GB di RAM alla volta. L’elaborazione a 64 bit infrange questa barriera consentendo ai programmi di gestire 16 exabyte di memoria teorici, cioè 16 miliardi di gigabyte.
ma penso che comunque, visto che i requisiti sono un processore intel, non specificando se 64 o 32 bit, snow sarà compatibile anche con le architetture a 32 bit.

EDIT::zzz

wuombley
10-06-09, 13:22
ciao a tutti
quindi il mio MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac preso a marzo 08 dovrebbe essere a 64 bit? ( sono con pc e non posso controllare)
grazie

Votantonio
10-06-09, 13:24
ciao a tutti
quindi il mio MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac preso a marzo 08 dovrebbe essere a 64 bit? ( sono con pc e non posso controllare)
grazie
Certamente, stai tranquillo.

wuombley
10-06-09, 13:30
grazie Votantonio

Templaris
10-06-09, 14:15
Io penso lo comprerò, infondo le uniche cose che non potrei usare sono:

Il QuickTime H.264 hardware acceleration;
l'open CL.

Credo di poterne fare a meno, voi che dite?

linkxvi
10-06-09, 14:16
Oppure un nuovo Mac mini, ora soddisfano tutti i requisiti di Snow Leopard:

http://www.apple.com/it/macmini/specs.html

:D

Nooo, meglio un fantastico iMac :)
Mac Mini basta, mi ha deluso…

LordSteve
10-06-09, 15:27
Io penso lo comprerò, infondo le uniche cose che non potrei usare sono:

Il QuickTime H.264 hardware acceleration;
l'open CL.

Credo di poterne fare a meno, voi che dite?

Anch'io ne farò a meno.
Penso che si possano tranquillamente non avere.

Dal sito Apple:
"Quando gli sviluppatori inizieranno a programmare con OpenCL, noterai grandi miglioramenti in software di ogni tipo. Ad esempio, si potranno incorporare sofisticate previsioni finanziarie in programmi per la contabilità e la gestione delle finanze personali. Le applicazioni multimediali saranno in grado di eseguire operazioni complesse con video e documenti grafici di grandi dimensioni. I giochi avranno simulazioni fisiche più accurate. E scienziati e ricercatori potranno affrontare sfide ancora più eccezionali sui Mac che usano ogni giorno."


Passeranno mesi o anni prima dell'uscita di programmi o giochi ottimizzati per OpenCL.

Berra
12-06-09, 13:00
Sono riuscito a trovare il nuovo Wallpaper Aurora di Snow Leopard.

Piccoli miglioramenti di sostanza... senza trascurare la forma...

http://www.flickr.com/photos/michaelflux/3616596467/sizes/o/

Padmé Amidala
12-06-09, 13:04
C'è già un topic (chiuso) al riguardo, anche se il link non è lo stesso.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40360&highlight=sfondo

linkxvi
12-06-09, 13:13
Anch'io ne farò a meno.
Penso che si possano tranquillamente non avere.

Dal sito Apple:
"Quando gli sviluppatori inizieranno a programmare con OpenCL, […]."

Passeranno mesi o anni prima dell'uscita di programmi o giochi ottimizzati per OpenCL.

Ma Apple ha già reso le sue applicazioni disponibili per OpenCL

lorenzon80
12-06-09, 13:23
Non era OPEN-GL?

Peterpan
12-06-09, 13:27
No, proprio OPEN-CL ed e', appunto, la novita'.

Berra
12-06-09, 13:28
http://www.apple.com/it/macosx/technology/#opencl

Votantonio
12-06-09, 13:36
http://www.apple.com/it/macosx/technology/#opencl

http://images.apple.com/euro/macosx/technology/docs/OpenCL_TB_brief_20090608.pdf

Edit: ancora lento...

LordSteve
12-06-09, 22:33
Per quanto riguarda il prezzo in Italia, la filiale italiana dice che ancora non sa niente, ho scritto in America e non vogliono dire i prezzi di prodotti non ancora usciti.
Sul sito solo la pagina americana, nemmeno dell'Inghilterra, annuncia quel prezzo basso.

Bisogna soltanto incrociare le dita e sperare che anche qui costerà poco Snow Leopard, sarebbe un'assurdità se solo in America lo vendessero a 29 dollari e non anche negli altri paesi.