PDA

Visualizza Versione Completa : connessione router con piu computer



iGiuseppe
08-06-09, 16:18
Ciao a tutti!!
Ho un problema, ho sono sempre connesso a internet con il router di alice il mio iMac, il macbook di mio padre e l' iPhone.

Da una decina di giorni se sono collegati contemporaneamente sia l' iMac che il macbook la rete si scollega e appare l' avviso

"La connessione internet sembra essere corrotta" o qualcosa del genere.

Cosa può essere?




Grazie anticipatamente a chi vorrà essermi d' aiuto.

Peterpan
08-06-09, 16:54
Se non dai qualche dettaglio e' difficile risponderti.

I mac hanno IP fisso o dinamico ?

iGiuseppe
08-06-09, 19:42
come si vede?
Comunque credo sia fisso perchè tempo fa aprii alcune porte del router e c' erano degli ip assegnati da iStat vedo che il mio attualmente è 192.168.1.195

Gas Gas
08-06-09, 19:47
si vede da preferenze sistema->network->airport->avanzate->tcp/ip e guardi se sei con utilizzo di DHCP o manuale.

iGiuseppe
09-06-09, 00:05
utilizzo di DHCP

Peterpan
09-06-09, 09:26
Allora verifica se questo ip assegnato e' lo stesso dell'altro mac. In caso imposta entrambi o con un IP diverso, fisso, oppure con DHCP, lasciando che sia il router ad assegnare gli indirizzi.

iGiuseppe
09-06-09, 16:27
Ho verificato e sono impostati entrambi su DHCP

Comunque ora il problema è sparito, ora siamo connessi correttamente con entrambi i computer.


Grazie per gli aiuti che mi avete dato!

Peterpan
09-06-09, 23:05
Può accadere quando connetti e disconnetti che un mac si 'trattenga' l'IP. Se dovesse risuccedere, su entrambi vai su preferenze di sistema, network, avanzate e clicca su "Rinnova DHCP assegnato". Questo dovrebbe poter sbloccare la situazione.

iGiuseppe
10-06-09, 12:41
Ok grazie della dritta!!

iGiuseppe
10-06-09, 15:53
Scusatemi se riuppo il topic, ma il problema c' è ancora, credevo che funzionasse invece il powerbook era solo collegato alla rete ma non poteva collegarsi tramite browser, ora c' è di nuovo lo stesso problema di prima e si scollegano entrambi i computer quando provo a connetterli entrambi.
Ho provato a fare rinnova DHCP assegnato ma non fa niente, inoltre l' ip era diverso, era uguale solo la maschera di sottorete.
Cos' altro posso provare a fare?

shika
11-06-09, 00:19
che provider e router usi?

iGiuseppe
11-06-09, 15:19
Alice, il fatto è che fino a due settimane fa funzionava tutto alla perfezione....

shika
11-06-09, 15:43
se ti connetti tramite wi-fi potrebbe essere disturbata la linea, altrimenti non saprei che suggerirti :roll: