PDA

Visualizza Versione Completa : Evernote, appunti, foto, note e quant'altro sempre e ovunque.



Peterpan
08-06-09, 11:53
Mi ci sono imbattuto per caso e la considero un'applicazione "must have"
Evernote (http://evernote.com/)

Consente di prendere note con l'iPhone, come testo scritto, come foto scattate con la fotocamera del telefono, come foto gia' presenti nella libreria o appunti voce.

Tutto questo con la possibilita' di sincronizzarsi sia con mac che con pc (o con entrambi). In aggiunta il plugin per i browser che consente di prendere delle snapshot di pagine web (o selezionandolo, solo del testo specifico).

Insomma un'ottimo supporto a chi magari (e' il mio caso) ha il telefono, un pc in ufficio ed il mac a casa ed ha voglia di annotarsi per usi futuri, idee venute in mente, o pagine web lette o viste quando non si ha tempo di pensarci su o di riportarle nei propri bookmark...

L'applicazione e' gratuita, sia per pc/mac che per l'iPhone, per sincronizzarsi usa un account (anche esso gratis) che va impostato sul sito di evernote.

Esiste anche un account 'premium' pagato con cui si aumenta il numero di elementi sincronizzabili ed il tipo di files che si possono scambiare fra telefono e pc/mac.

Votantonio
08-06-09, 12:44
Grazie della segnalazione, Peterpan.

Mi sono imbattuto in questa applicazione quando avevo Tiger. Non riuscivo a capire come funzionasse. Dopo ne avevo dimenticato l'esistenza. Grazie per avermi rinfrescato la memoria.

anduras69
26-05-10, 09:07
Vorrei aggiungere che l'applicazione per Mac e per Iphone è in italiano e viene aggiornata spesso, quella per Windows è solo in inglese, ma comunque semplice da usare, su windows per lavoro uso spesso OneNote della microsoft, ma grazie ad Evernote posso sincronizzare le cose che più mi interessano tra Mac,Pc ed Iphone, comodissimo, viaggio spesso per lavoro e mi è molto utile questa funzione, a volte evito anche di accendere il Mac, perchè ho le informazioni sull'iphone.

cryptonotus
14-06-10, 11:34
Trovo molto comodo Evernote, il fatto di salvare al volo pagine internet e quant'altro è utilissimo, solo che mi piacerebbe non dover passare per la sincronizzazione online dei miei contenuti. Solo che se non sincronizzo, il programma mi dice che la ricerca non si può effettuare, ecc.
Insomma, un programma come questo lo vorrei usare, ma non mi va troppo questa obbligatorietà di inviare ai server Evernote le pagine che visito e altre info che ritengo personali. Non che abbia nulla da nascondere, ma mi sembra che con questo andazzo di salvare tutto su server di cui nulla o poco sappiamo (anche Google...) stiamo scivolando verso un grande fratello che non piace per niente...
Quindi, qualcuno conosce un programma simile ad Evernote, ma che sia esclusivamente desktop, che non richieda necessariamente la sincronizzazione on line dei dati?
Grazie in anticipo...

Padmé Amidala
14-06-10, 20:26
Prova Journler o uno degli altri citati.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31536&highlight=journler

cryptonotus
14-06-10, 23:44
Grazie Padmé, proverò Journler o qualcun altro.
Quello che credo manchi rispetto a Evernote è il dialogo con Safari, cosa comodissima, salvare al volo pagine interessanti per me è davvero utile...
Passo tutto il giorno alla ricerca di articoli scientifici su riviste che trovo dopo ore di ricerca e con Evernote lo stoccaggio di informazioni è davvero "istantaneo".
Grazie ancora Padmé, sempre precise e utili le tue segnalazioni.
Male che vada resto con Evernote, o dite che effettivamente ho ragione ad essere paranoico?
:pauuura: