PDA

Visualizza Versione Completa : wirless



sissinacar
08-06-09, 07:50
Salve,
ho appena fatto un'abbonamento telefono-internet adsl con teleunit....ho sentito dire che posso utilizzare il mio mac per collegarmi in internet senza cavi....con la linea wirless,il centralino di teleunit mi dice che devo comprare un aggeggio che si mette a presa per questo tipo di connessione, ma....visto che il mac è infinito forse non c'è bisogno....oppure... che tipo di apparecchio devo acquistare e come farlo funzionare???

Grazie ancora della disponibilità...

Ismene
08-06-09, 08:20
Occorre un router wireless, a cui poi il tuo Mac si collegherà senza problemi.

sissinacar
08-06-09, 14:32
Salve, grazie della risposta....il ruter c'è, è praticamente quello dove vanno i vari cavi, presa muro, computer e telefono.
Da quello che ho capito, il ruter deve essere predisposto per la linea wirless???
Se non lo è cosa devo comprare????
Come va istallato???
Grazie del supporto...purtroppo quando abitavo a Roma avevo il desk di Media Word della MAC a disposizione e gratis per ogni informazione, ora non so dove rivolgermi se non a pagamento...

flashcream
08-06-09, 14:34
ti serve un router wireless. (come sopra, non cambia di una virgola la risposta).

un router wireless senza modem integrato. una base airport della apple andrebbe benissimo. un router wi fi senza modem è detto anche "access point" e ne trovi di tutte le marche. come va collegato? col cavo ethernet alla periferica già in tuo possesso. come va configurato? dipende dalla marca e dal modello.... ovviamente.

requisito fondamentale: avere un mac con scheda airport (e questo lo sai solo tu).

Jerryno
08-06-09, 15:02
informati direttamente tramite teleunit per ricevere il router wireless dovrebbero averlo..
in caso contrario recati nel negozio di telecomunicazioni più vicino e chiedi un router wireless normalissimo (se non vuoi spendere cifre esorbitanti) se no punta anche a quello della Apple (quoto Flashcream)...

in ogni caso che Mac hai? così magari ti possiamo dire se il tuo possiede airport...
dovresti saperlo cmq.. :D

sissinacar
08-06-09, 15:29
OK...ho un leopard con AirPort....
Grazie ancora :)
Scusate mi sento un po' :oops.....so che ho una macchina fantastica...il brutto è che non la so usare.....ancora...VI disturberò :smt023...ciao