PDA

Visualizza Versione Completa : G5 non si accende



palanca
07-06-09, 20:25
Salve a tutti! Ho un problema con il mio G5 doppio processore (2Ghz). Per farlo ripartire devo premere leggermente la batteria tampone, altrimenti non da segni di vita. Una volta acceso va tranquillamente. Ho cambiato la batteria tampone, l'Hard disk, reinstallato tiger.... ma niente da fare... Qualcuno mi aiuti!!!! cosa potrà essere?:x

flashcream
07-06-09, 20:44
cosa può essere nessuno ragionevolmente potrà dirtelo senza perdere mezz'ora a scrivere tutte le possibili cause. comincia con un salutare reset SMU, visto che il problema pare elettrico.

la realtà è che serve un AHT (apple hardware test) di quelli approfonditi che solo l'assistenza ha in dotazione. prima di recarti in assistenza, anche tu per scrupolo puoi fare l'AHT "semplificato" in dotazione alla macchina, che a volte ci prende. trovi tutto qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

palanca
07-06-09, 20:50
Ci proverò subito..grazie.... altrimenti mi toccherà l'assistenza...

palanca
07-06-09, 21:35
niente da fare..l'unico modo è premendo la batteria tampone. Non trovo AHT del G5..possiedo solo quello del G4. Ho fatto il test con techtool e non mi rileva problemi. Potrebbe essere l'alimentatore? capisco che la risposta non è semplice....

palanca
26-04-10, 16:56
Risolto dopo averlo portato in assistenza...
Allineamento dei processori... costo 60 euro..

Peterpan
28-04-10, 12:13
Beh dai non e' andata male, grazie per avercelo detto !