PDA

Visualizza Versione Completa : Salvare file immagini...



sissinacar
07-06-09, 09:56
Salve, ho bisogno d'aiuto!!!!
Ho un MAC leopard, ho saricato da google delle immagini, mi si sono presentate come anteprima, le ho poi salvate in documenti cambiando il formato in PDF per poi trasportarle nella penna usb.
Sono andata in una copisteria ma non si sono aperte...
Giorno dopo, ho ripreso le immagini in documenti trasformate appunto in PDF e spostete nella mail, salvate nella penna usb...portate in copisteria...si apre la mail ma le immagini rimangono come anteprima..non si possono stampare...
Come devo fare????
Semplice o difficile non esiste....è semplice solo se si sa fare...difficile tutto il resto soprattutto tutti i temini nuovi che si incontrano...per me arabo...
Grazie

flashcream
07-06-09, 10:00
non mi risulta che anteprima crei pdf non stampabili, se lo stesso pdf non è stato volontariamente protetto in tal senso. non devi cambiare il formato documento rinominando l'estensione, devi da menu archivio/registra col nome--->formato pdf.

sissinacar
07-06-09, 10:09
Grazie della tua immediata risposta...
Forse amo le cose complicate???
Allora!!! Da google prendo l'immagine la metto direttamente nella penna usb???
Alcuna immagini sono in formato" gif"....
Grazie:)

flashcream
07-06-09, 10:11
come preferisci e soprattutto come ti consiglia la copitesteria. l'importante è che, se se vuoi creare un pdf, lo crei davvero. (e sopra leggi come crearlo).

sissinacar
07-06-09, 12:28
Grazie ancora.....bè!!!! Ora non ritrovo più la penna usb...
Dalle tue informazioni credo sia semplicissimo, appena la ritrovo riprovo...forse facevo troppi passaggi, pensando sempre che tra sistemi diversi bisognava cambiare il formato del file....
C'è anche da dire che quelli della copisteria non perdono tempo con queste cose spicciole..
Flash, visto che sei così competente.....ho appena fatto un'abbonamento telefono-internet adsl con teleunit....ho sentito dire che posso utilizzare il mio mac per collegarmi in internet senza cavi....con la linea....w...non ricordo il nome, ma, hai capito....il centralino di teleunit mi dice che devo comprare un aggeggio che si mette a presa per questo tipo di connessione, ma....visto che il mac è infinito forse non c'è bisogno....
Grazie ancora

meigel
07-06-09, 12:41
ho appena fatto un'abbonamento telefono-internet adsl con teleunit....ho sentito dire che posso utilizzare il mio mac per collegarmi in internet senza cavi...

Per tenere in ordine il forum evitiamo di trattare argomenti diversi nelle stessa discussione; apri un topic a parte, specificando il modello del tuo Mac. Grazie :)

sissinacar
07-06-09, 12:48
Era bloccato!!!!
Si.....il lucchetto del file era chiuso....risolto!!!
Grazie