PDA

Visualizza Versione Completa : assemblare un dvd



dandagalli
06-06-09, 23:04
Salve a tutti,

mi è stata data una cartella con un film da assemblare, lo screen shot mostra il contenuto della cartella. Come faccio a mettere tutti file audio e video in un unico file magari formato avi? E' necessario masterizare un dvd o posso anche fare questa cosa senza?

Ho cercato con imovie e idvd ma non so bene cosa debba fare...

potete aiutarmi?

Grazie mille

Alessandra

Votantonio
06-06-09, 23:07
Naturalmente diamo per scontato che quelle due cartelle siano il risultato di un "ripping" e che quindi il tuo film sia già privo di qualunque protezione.

E' necessario masterizare un dvd o posso anche fare questa cosa senza?

Tutto dipende da quello che vuoi fare con quelle due cartelle. Potresti creare un file immagine da masterizzare successivamente con le applicazioni gratuite o a pagamento che si usano in questi casi. Oppure potresti convertire quel DVD in un file più leggero (Avi o Mp4) con Handbrake.

http://www.tuttologia.com/freeware/handbrake-mac.html

Come faccio a mettere tutti file audio e video in un unico file magari formato avi?

Tieni presente che di quelle due cartelle l'unica che ti interessa e su cui dovrai lavorare è la cartella VIDEO_TS perchè l'altra è vuota.

Peterpan
06-06-09, 23:13
Dunque, riprendiamo il filo del discorso, quelle due cartelle sono state copiate da un DVD e non sono in alcun modo editabili. Devi "ripparle", ovvero passare ad un software che ne estragga audio e video, per poterle in seguito editare.

Per quale "ripper" utilizzare ti invito a fare una ricerca nel forum, se n'è parlato parecchio. Cerca gli argomenti in cui si parla di "estrarre tracce video" o "estrarre tracce audio".

Questo se ho capito quello che vuoi fare. Se invece devi creare un dvd dai contenuti che ti hanno passato (quelle due cartelle), non devi fare altro che metterle così come sono in un DVD e masterizzare (anche con il finder del mac), ma se queste provengono da un DVD protetto, non c'è certezza di riuscirci.

mario4320
07-06-09, 13:09
Naturalmente diamo per scontato che quelle due cartelle siano il risultato di un "ripping" e che quindi il tuo film sia già privo di qualunque protezione...

Dato cio' per scontato, se vuoi eseguire una conversione della cartella VIDEO_TS, puoi provare con MPEG Streamclip, che e' un convertitore free d'alta qualita'.

Buona giornata. :)

Mario