PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Ram e richiesta traduzione tecnica



Nippi
09-12-05, 22:17
Visto il problema della ram poco sotto mi ha scritto la ****** solo che non ho ben capito l'ultimo pezzo qualche anima pia che mi fa una traduzione dettagliata! :)

e had the same problem yesterday for an other Apple customer with one of our RAM but his was the DDR2 667 PC2-5300 and it was only showing in his system profiler as if it was a pC2-3200 like in your case so we are working on this, it seems than there is a bug with the Apple Operating Systems on this new machine to recognize the speed rates of our RAM on their machine.

Can I ask you to check this screen shot than my technical support supply to check the actual FSB speed of your machine from the hardware section in your profiler instead of the memory.

<<System-Profiler.jpg>>

If your BUS speed is sitting at 266Mhz(533Mhz like DDR 2 ) then all the memory are running at this speed or our memory will not work if they were only PC2-3200 so that could be a good way for you to make sure than our Ram are PC2-4200 instead of PC2-3200 as you may think regarding your memory system profiler.

I hope that will help, could you reply to me and give your updates on this, that will help us to build a case in case we re getting more issues identical of yours.


Grazie!!

Hartz
09-12-05, 22:39
Visto il problema della ram poco sotto mi ha scritto la crucial solo che non ho ben capito l'ultimo pezzo qualche anima pia che mi fa una traduzione dettagliata! :)

Abbiamo avuto lo stesso problema ieri con un altro cliente Apple con una delle nostre RAM, ma la sua era il tipo DDR2 667 PC2-5300 e lui riusciva a vederla nel suo System Profiler solo come una PC2-3200 come nel tuo caso e così stiamo lavorando su questo problema.
Sembra che su questa nuova macchina ci sia un bug con il Sistema Operativo Apple, che non riconosce la velocità della nostra RAM sulle sue macchine.

Posso chiederti di controllare questa immagine, fornita dal mio supporto tecnico per vedere, dalla sezione hardware nel tuo System Profiler, la reale velocità FSB della tua macchina, invece della memoria?

<<System-Profiler.jpg>>

Se la tua velocità di BUS è ferma a 266Mhz (533Mhz come DDR 2) allora tutti i moduli di memoria stanno andando a questa velocità perché la nostra memoria non funzionerebbe se ci fossero solo moduli PC2-3200.
Questo è un buon sistema per te per assicurarti che la nostra Ram è PC2-4200 invece che PC2-3200 come potresti credere guardando il tuo System Profiler.

Spero di esserti stato d'aiuto e spero che tu mi risponda dandomi i tuoi aggiornamenti in merito: ci servirà per creare un repertorio nel caso ci giungano altre segnalazioni identiche alla tua.


P.S. Non so se la risposta che ti hanno dato quelli della Crucial ti può aiutare, ma tieni anche conto che quello che ti ha scritto ha commesso diversi errori e non deve essere un'aquila…

:vecchietto:

Nippi
09-12-05, 23:47
Grazie!!!!!

il bus della mia macchia è 700 ma proprio non capisco cosa voglia dire?? io gli mando lo screenshot ma non so cosa possa vedere?

voi cosa dite di fare?

Hartz
09-12-05, 23:51
Grazie!!!!!

il bus della mia macchia è 700 ma proprio non capisco cosa voglia dire?? io gli mando lo screenshot ma non so cosa possa vedere?

voi cosa dite di fare?

Purtroppo non riesco a capire perché ti abbia chiesto il Front Side Bus, ma visto che te l'hanno chiesto, prova a spedirglielo… :roll:


:vecchietto:

Nippi
10-12-05, 00:05
infatti è per quello che non capivo nella traduzione...è come chiedermi che colore è il mac.....

ma non succede nulla a livello di Hw se la ram gira a 3200....

Giordanblack
12-12-05, 10:34
Ragazzi, ma non è il solito discorso dei due banchi di memoria che per sfruttare la tecnologia a 128 bit devono rigorosamente essere uguali?

Leggete un po' questo... (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=300082) :???:

Nippi
12-12-05, 12:20
potrebbe essere, però a questo punto se fosse cosi, la crucial dovrebbe modificare la loro configurazione in modo da vendere esclusivamente la 4200!! e non la 5300...

Comunque ora sono in attesa di una loro ulteriore risposta da parte dei tecnici, non sono l'unico ad avere questo problema, stanno cercando di capirci qualcosa :???:

Nippi
13-12-05, 15:57
Ci siamo, ed è come pensavo,

il nuovo iMac funziona solo con ram a 4200, ed è per questo che me la sostituiscono con una che funziona esattamente a quella velocità. mi chiedo come mai continuino ancora a venderla :???:

qualche anima pia che sabbia benone l'inglese per una traduzione dettagliata :?

ma devo pagarmele io le spese di spedizione?!?! circa 34 euro!!!