PDA

Visualizza Versione Completa : Importare filmati da telecamera



Fandelrock
06-06-09, 13:24
Premetto dicendo che in questo ultimo periodo ho avuto violenti contrasti con imovie 8.0.2:x:x, era molto meglio la vecchia versione. Adesso mi trovo dunque costretto a importare un filamto dalla telecamera e vorrei sapere se esiste un qualche programmino gratuito che mi possa semplicemente aiutare a fare questa importazione, tanto successivamente utilizzerò final cut per modificarlo. Grazie per l'aiuto

Gas Gas
06-06-09, 14:07
ciao,
scusa ma.... perchè non utilizzare final cut per importarlo?

mario4320
07-06-09, 09:35
ciao,
scusa ma.... perchè non utilizzare final cut per importarlo?

Gia'!... Anche a me sembra la migliore soluzione! :)

Buona domenica. :)

Mario

Fandelrock
07-06-09, 11:41
:( vi sembrerà stupido, ma seguendo vari tutorial su internet, non sono riuscito a capire come farlo con final cut.

Gas Gas
07-06-09, 11:49
e che tutorial avresti seguito? c'è l'ottimo tutorial ufficiale dal sito apple per le operazioni di base di final cut, guarda questo http://www.apple.com/finalcutexpress/tutorials/
è ovviamente solo in inglese.

Fandelrock
07-06-09, 13:19
hehehe, grazie mille, ma è proprio il mio inglese che mi frega XD

Gas Gas
07-06-09, 13:27
beh dai quei tutorial sono veramente semplici, basta guardare il video per capire :)
altrimenti usa imovie sia per importare che per editare, se ti trovavi meglio con la vecchia versione e hai installato dal dvd retail di ilife ti ricordo che è presente una cartella chiamata imovie versione precedente in applicazioni che contiene la versione 7 di imovie.

Padmé Amidala
07-06-09, 13:34
Ecco un tutorial per FC express in italiano. Capitolo 3, come acquisire il filmato dalla videocamera. Spero che sia ancora valido.

http://b6.s3.p.quickshareit.com/files/fcetutorial55d58.pdf

OT/Fan del rock (2 parole inglesi), così come gli utenti Number1 e Yankee, hanno confessato di non sapere l'inglese molto bene o del tutto... Della serie "Tu vo' fa l'americano, ma se' nato in Italy"! :lol:

Fandelrock
07-06-09, 15:45
Grazie mille. Cmq in fondo sono 2 parole usatissime anche in italiano, per cui non credo sia così grave