PDA

Visualizza Versione Completa : file protetto



Lapiski
09-12-05, 21:06
Ciao a tutti sono nuovo del mondo Mac e devo dire che è stupendo

Avevo qualche domanda

1) Ho nel mio mac dei file protetti che non riesco ad eliminare erano del mio vecchio pc come posso fare?

2) Ancora non ho capito come faccio a disistallare i programmi

3) ed ultima, ho un airport tunes ma non riesco a vedere in rete gli altri pc riesco a condividere solo la connessione ad internet, invece se metto il cavo di rete direttamente al mac vedo tutti i pc della rete (sono 4 tutti Win)

Ciao e grazie
Alessandro :) :)

Hartz
09-12-05, 21:15
1) Ho nel mio mac dei file protetti che non riesco ad eliminare erano del mio vecchio pc come posso fare?

Trascinali nel cestino e poi, prima di scegliere Vuota il Cestino nel menu Finder, tieni premuto il tasto Alt.


2) Ancora non ho capito come faccio a disistallare i programmi

I programmi ben fatti :D si eliminano semplicemente buttandoli nel cestino. Ce ne sono alcuni, però, che si lasciano appresso qualche "pezzo" per esempio nella tua Home-->Libreria-->Application Support.
Per essere sicuro, dopo aver eliminato l'applicazione, ti conviene fare una ricerca, digitando il nome dell'app: in questo modo trovi tutti i file correlati (come, ad esempio, le preferenze) ed elimini anche loro.


3) ed ultima, ho un airport tunes ma non riesco a vedere in rete gli altri pc riesco a condividere solo la connessione ad internet, invece se metto il cavo di rete direttamente al mac vedo tutti i pc della rete (sono 4 tutti Win)

Lascio la risposta a qualcuno che ne capisca più di me in questo campo… :arrossisco:

:ciao-smile:

Jamming
09-12-05, 21:16
Ciao a tutti sono nuovo del mondo Mac e devo dire che è stupendo

Avevo qualche domanda

1) Ho nel mio mac dei file protetti che non riesco ad eliminare erano del mio vecchio pc come posso fare?

ciao e :macpeer:

per eliminare i file protetti li selezioni fai mela+i e spunti su protetto