PDA

Visualizza Versione Completa : file protetto



Lapiski
09-12-05, 21:06
Ciao a tutti sono nuovo del mondo Mac e devo dire che è stupendo

Avevo qualche domanda

1) Ho nel mio mac dei file protetti che non riesco ad eliminare erano del mio vecchio pc come posso fare?

2) Ancora non ho capito come faccio a disistallare i programmi

3) ed ultima, ho un airport tunes ma non riesco a vedere in rete gli altri pc riesco a condividere solo la connessione ad internet, invece se metto il cavo di rete direttamente al mac vedo tutti i pc della rete (sono 4 tutti Win)

Ciao e grazie
Alessandro :) :)

Hartz
09-12-05, 21:15
1) Ho nel mio mac dei file protetti che non riesco ad eliminare erano del mio vecchio pc come posso fare?

Trascinali nel cestino e poi, prima di scegliere Vuota il Cestino nel menu Finder, tieni premuto il tasto Alt.


2) Ancora non ho capito come faccio a disistallare i programmi

I programmi ben fatti :D si eliminano semplicemente buttandoli nel cestino. Ce ne sono alcuni, però, che si lasciano appresso qualche "pezzo" per esempio nella tua Home-->Libreria-->Application Support.
Per essere sicuro, dopo aver eliminato l'applicazione, ti conviene fare una ricerca, digitando il nome dell'app: in questo modo trovi tutti i file correlati (come, ad esempio, le preferenze) ed elimini anche loro.


3) ed ultima, ho un airport tunes ma non riesco a vedere in rete gli altri pc riesco a condividere solo la connessione ad internet, invece se metto il cavo di rete direttamente al mac vedo tutti i pc della rete (sono 4 tutti Win)

Lascio la risposta a qualcuno che ne capisca più di me in questo campo… :arrossisco:

:ciao-smile:

Jamming
09-12-05, 21:16
Ciao a tutti sono nuovo del mondo Mac e devo dire che è stupendo

Avevo qualche domanda

1) Ho nel mio mac dei file protetti che non riesco ad eliminare erano del mio vecchio pc come posso fare?

ciao e :macpeer:

per eliminare i file protetti li selezioni fai mela+i e spunti su protetto

http://img308.imageshack.us/img308/408/immagine13su.png

Jamming
09-12-05, 21:18
Trascinali nel cestino e poi, prima di scegliere Vuota il Cestino nel menu Finder, tieni premuto il tasto Alt.


se sono protetti non puoi trascinarli nel cestino o sbaglio? :???:

http://img308.imageshack.us/img308/3162/immagine22ym.png

flashcream
09-12-05, 21:18
Ciao a tutti sono nuovo del mondo Mac e devo dire che è stupendo

Avevo qualche domanda

1) Ho nel mio mac dei file protetti che non riesco ad eliminare erano del mio vecchio pc come posso fare?

2) Ancora non ho capito come faccio a disistallare i programmi

3) ed ultima, ho un airport tunes ma non riesco a vedere in rete gli altri pc riesco a condividere solo la connessione ad internet, invece se metto il cavo di rete direttamente al mac vedo tutti i pc della rete (sono 4 tutti Win)

Ciao e grazie
Alessandro :) :)

1) premi tasto alt e svuota cestino col finder

2) http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

3) airport express immagino... ci sono topic al riguardo che trovi col tasto cerca del forum e parola chiave "airport express"

se non trovi ci risentiamo... ;)

edit: opssss.... ultimo :lol: :lol: e mi sono distratto un attimo... :P

flashcream
09-12-05, 21:25
se sono protetti non puoi trascinarli nel cestino o sbaglio? :???:


non sbagli.... ma dipende da dove vengono... e soprattutto se ci sono andati nel cestino... eheheheheh

mi spiego... se cerchi di cestinare un file protetto (come quello che hai creato tu per prova....) con tiger non ci va..... ma crealo in una cartella.... e cestina la cartella.... lei ci va nel cestino col suo bel file protetto dentro (solo che il cestino non si svuota)

a me sembrava riuscisse a cestinarli... ma non ad eliminarli
cmq ora sa tutto ;)

Hartz
09-12-05, 21:39
Trascinali nel cestino e poi, prima di scegliere Vuota il Cestino nel menu Finder, tieni premuto il tasto Alt.


se sono protetti non puoi trascinarli nel cestino o sbaglio? :???:

http://img308.imageshack.us/img308/3162/immagine22ym.png

Hai perfettamente ragione: ho preso un abbaglio mostruoso.

Scusa… :arrossisco:


:vecchietto:

Lapiski
09-12-05, 22:23
Grazie di tutto problema risolto per i file protetti e per eliminare i programmi ora per la rete guardo

Ciao
Alessandro