PDA

Visualizza Versione Completa : INFO: un ups ad uso domestico...!!!!!



giacal23
05-06-09, 13:14
ciao a tutti, volevo 2 info su un ups da comprare per uso domestico avrei da collegarci i seguenti componenti:
imac 20 pollici alluminio 2 hard disk esterni da 500 2 casse + sub dell'harman kardon+una stampante hp inkjet.... nn so' da che parte rifarmi garzie per laiuto.....





:smt039:smt039:smt039:smt039:smt023:smt023:smt023

Votantonio
05-06-09, 13:16
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=328509

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12231

giacal23
05-06-09, 13:23
grazie per il sito indicatomi... ma scusa la domanda.. ma quale modello? nn va' in base al carico? potresti indicarmelo??




:worty::worty::worty:

Votantonio
05-06-09, 13:28
Non ti ho indicato un sito. Ti ho rimandato a due discussioni dove, tra le altre cose, viene affrontato l'argomento UPS...

Ognuno, poi, ha le sue preferenze.

Peterpan
05-06-09, 13:34
Aggiungo che sul sito dell'APC (che trovi indicato nelle discussioni) ci sono dei tool che aiutano a dimensionare correttamente l'UPS per il tipo di carico/sistema previsto, in base anche alle necessita' (pratiche ed economiche).

P.S. Non ha molto senso collegare casse e stampante ad un UPS, vista la loro non-criticita' in termini di utilizzo, se va via la corrente serve salvare e spegnere correttamente il sistema, non certo continuare ad ascoltare o finire "quella stampa"... Molti UPS comunque offrono prese filtrate, in modo da proteggere gli apparati collegati da sbalzi di tensione, ma non da improvvisi spegnimenti.

Padmé Amidala
05-06-09, 13:41
Vorrei segnalare che vi sono alcuni problemi tra Leopard e i dispositivi della APC. Alcuni utenti non si sono accorti di niente perché usano il pannello preferenze Risparmio Energia invece del software PowerChute (che è quello della APC). Ad altri però gli è sparito il pannello Apple o si è corrotto.

Ecco la conclusione di MacWorld:

Bottom line: While they may work fine, I would advise caution when purchasing an APC battery backup. Make sure you can return it if it does not perform as expected.

Comunque al 99% basta evitare di installare questo PowerChute fornito.