PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook White early 2009 [ram della Corsair non funziona]



djze90
05-06-09, 11:33
Ciao a tutti, è da un pò di tempo ormai che sto dando di matto perchè ho comprato due ram della Corsair (mac memory) da 2 gb l'una, precisamente il modello a bassa latenza VSA4GSDSKIT667C4 specifico per Mac e NON FUNZIONANO. Il compute mi va in kernel panic. Ho provato ad informarmi e da quello che ho capito non sono compatibili con la nuova scheda video Nvidia Geforce 9400m montata sui Mac.

A quel punto mi sono messo a cercare altre ram, ma sui vari siti non riesco proprio a trovare il mio modello di macbook (MB881T/A), ad esempio non lo trovo su Crucial, Buydifferent, Kingston, Corsair ecc... trovo solo modelli più vecchi!!!

Possibile che nessuno si sia ancora aggiornato per questo nuovo modello 2009?

Mi farebbe molto piacere sentire pareri di qualcuno che ha il mio stesso modello e che magari ha già montato ram corsair, magari le value select o altri modelli compatibili con mac. Ma anche se avete montato ram di altre marche non siate timidi: ILLUMINATEMI!

Grazie in anticipo

gabod3
05-06-09, 11:37
Individua il tuo modello con il Crucial Mac Memory Advisor™ tool e vai tranquillo: http://www.crucial.com/eu/mac/index.aspx :)

EDIT: mi accorgo adesso che hai provato anche su Crucial. Riprova verificando con il Crucial System Scanner tool.

flashcream
05-06-09, 12:12
Possibile che nessuno si sia ancora aggiornato per questo nuovo modello 2009?

beh, non è strano, si tratta di attendere un pò perchè il tuo è il primo mac che monta una particolare memoria. presso l'assitenza apple trovi la tua 200-pin SODIMM DDR2 PC2-5300 800MHz e immagino sia samsung. (la 800Mhz è un'evoluzione della diffusa 667MHz, corsair o altro poco conta, che hai montato.... e che, a mio parere, non dovevi montare).

djze90
05-06-09, 13:27
Quindi mi consigliate di aspettare?

Ad ogni modo, le memorie che ho di default sono marcate Hynix.

Per la cronaca, sul sito Nvidia c'è una lista delle memorie compatibili con la Geforce 9400m e sono le seguenti: Samsung, Hynix, Elpida, Micron, Nanya, Qimonda. Questo cosa significa, che Nvidia (marchio DIFFUSISSIMO) non supporti altre ram oltre a quelle citate? a me sembra un pò assurdo...

In secondo luogo, sempre sul sito nvidia, dice che la 9400 è compatibile con ddr2 fino 800 mhz e ddr3 1066... ok che sul macbook non si possono montare le ddr3 per questioni "fisiche", ma perchè non posso montarle a 800? per quale motivo il sistema operativo non me lo permette?

flashcream
05-06-09, 14:01
Quindi mi consigliate di aspettare?

se vuoi usare il configuratore e acquistare on line senza dubbio. l'alternativa è un acquisto fatto presso un centro assistenza, ma anche dove ti pare, basta che siamo un minino competenti sulle specifiche.


Questo cosa significa, che Nvidia (marchio DIFFUSISSIMO) non supporti altre ram oltre a quelle citate?

assolutamente no. elenco molto parziale.


In secondo luogo, sempre sul sito nvidia, dice che la 9400 è compatibile con ddr2 fino 800 mhz e ddr3 1066... ok che sul macbook non si possono montare le ddr3 per questioni "fisiche", ma perchè non posso montarle a 800? per quale motivo il sistema operativo non me lo permette?

il sistema operativo non c'entra, tutto dipende dalla scheda madre. senza divagare troppo, quello che devi montare è indicato nel post precedente.