PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione problema



supergeppa
04-06-09, 20:04
Ciao,

in Preferenze di sistema >Network ho due Posizioni riferite a due internet provider differenti.
Con quello che uso solitamente, non riuscivo a connettermi. Mi è stato detto dall'assistenza che il mio sistema inviava loro autenticazioni non corrette, in pratica i tentativi di connessione avvenivano con una password che differva da quella assegnata.Se pur avendo controllato nelle Preferenze il problema persisteva.
Conseguentemente ho eliminato la Posizione in questione e ricreata ex-novo. Così mi sono finalmente riconesso, ma solo per quella prima volta.
Ma ora il problema è il seguente:
ho capito che mi riesco a connettere solo dopo aver eliminato la posizione e averla ricreata ex-novo ogni volta, (rispondendo 'consenti sempre' per usare l'elemento PPP password alla finestra di dialogo)... con spunta anche in invio pacchetti PPP..
Il fatto è che le impostazioni dei due i. provider sono identiche e con l'altro non ho problemi di questo tipo.
Devo resettare qualcos'altro?


grazie!

flashcream
04-06-09, 20:06
elimina le relative password in accesso portachiavi. crea due posizioni network distinte con la sola porta attiva che effettivamente utilizzi. ricordati di selezionare la corretta posizione per ogni provider in menu mela/posizione. ("postazione" in tiger se non ricordo male).

supergeppa
05-06-09, 09:50
ho elminato tutte le password del portachiavi... ma il problema persiste: si collega solo la prima volta dopo aver eliminato e ricreato ex-novo la Posizione in questione.
Per un momento non mi è stato possibile nemmeno collegarmi con il secondo provider, ma dopo averlo eliminato e ricreato questo si connette ogni volta, provato numerose volte.
I parametri di connessione sono quelli della configurazione del provider per entrambi.

Non capisco cosa significhi: 'crea due posizioni network distinte con la sola porta attiva che effettivamente utilizzi'



ancora grazie

flashcream
05-06-09, 09:57
ripeto: due posizioni con due nomi differenti. puoi crearne quante ne vuoi dal menu a tendina "posizione"-->nuova posizione e poi in "mostra" disabiliti le porte che non ti servono.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ0F11238E.jpg

apri l'aiuto per i dettagli e poi, come sopra, secondo esigenza selezioni la posizione.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/image002_01.jpg

supergeppa
05-06-09, 14:33
le due posizione le avevo già create, le ho sempre usate, e non capisco da dove nasca questo problema.
Utilizzando un modem esterno, ho selezionato come Porta network attiva solo quest'ultima per questa Posizione, come da te consigliato, ma il risultato non cambia: si connette solo dopo aver creato la Posizione ex-novo e solo per la prima volta. :muro
L'altra connessione, invece, quella che io uso d'emergenza, si collega sempre alla prima, anche se ha tutte le Porte network selezionate.
E' importante che riesca a tornarre alla normalità perchè la Posizione con il problema è un contratto flat, non essendoci nella mia zona ancora adsl.


:)

flashcream
05-06-09, 14:41
cestina tutte le numerose preferenze network che trovi in libreria/preferences/system configuration. applica il combo, riconfigura e verifica. se non basta archivia/installa.

la cosa più semplice e indolore è però passare a leopard. pensaci.

supergeppa
05-06-09, 15:25
la cosa più semplice e indolore è però passare a leopard. pensaci.

perchè Leopard non dà questo genere di problemi?
(che peraltro è la prima volta che mi capita una cosa simile) e comunque non c'è paragone con i problemi riscontrati con Win..
Per la cronaca ora anche l'altra Posizione riscontra lo stesso problema...

intato provo a fare quello che mi hai detto..

supergeppa
19-06-09, 15:45
per correttezza:
dopo aver Archiviato ed installato, poi inizializzato e reinstallato, il problema persisteva, solo con un account, sempre il solito, quello da cui i problemi erano iniziati.
L'internet provider, da me contattato, mi aveva sempre detto che era un problema del mio sistema.
Solo dopo aver detto quanto fatto sopra, e gran perdita di tempo, ieri mi è stato riferito che avevano avuto un problema al server di autenticazione.

morale: probabilmente OS X non c'entrava nienete :smt023, anche se non capisco perchè ad un certo punto anche l'altra Posizione collegata all'altro provider dava i numeri.

:smt039

parsifal2002_bg
20-06-09, 10:11
ciao a tutti ho una curiosità... come faccio col mio iMac ricercare segnale wifi di connessione ... nel senso come faccio ad appoggiarmi alla connessione di mia sorella che abita vicino a me ... quale procedura seguo per verificare o meno la possibilità grazie mille ciao

flashcream
20-06-09, 10:15
dallo stato airport nella barra dei menu vedi e scegli il network che deve essere presente, ma c'entra con l'argomento del topic?