PDA

Visualizza Versione Completa : Blocco del Mio iMac



LucaLux
03-06-09, 21:49
Buona sera a tutti ragazzi..

Ieri sera mi è capitato un fatto molto strano con l'iMac, dopo averlo acceso caricando si è bloccato.
in pratica vi spiego meglio..

avete visto appena acceso il mac appare lo sfodo bianco con la meletta, dopo quello appare lo sfondo blu e poi subito dopo pochi secondi ti appare lo sfondo del desk.

ecco a me si è bloccato allo sfondo blu.. rimasto lì per un pò di tempo e niente.. ancora rimaneva sullo sfondo blu. dopo di chè ho riavviato il mac per ben due volte e ancora la stessa cosa..

allor che mi sono preoccupato :| e non sapendo più cosa fare ho inserito il cd del leopard riavviato ed ecco che ora mi riparte tutto... SOLO che all'inizio non mi selezionava nessuna ICONA.. allora l'ho riavviato di nuovo e dopo è ripartito tutto normale.. :|

Oddio ragazzi che paura..

Chiedendo agli esperti cosa era potuto succedere? e la cosa importante è che se il problema si ripresentasse cosa mi consigliate di fare???? :(

Premetto che la mia config. attuale è la seguente...

iMac 2,16 Ghz 4 GB Ram 667 HD 250, sistema operativo Leopard 10.5.7


P.S
ho notato anche che da quando mi è successo il fatto.. quando apro i programmi sono MOLTO più lenti!!.. :( ci mettono troppo per aprirsi..

Padmé Amidala
03-06-09, 22:46
Comincia a verificare il disco d'avvio con utility disco e approfittane per riparare i permessi.

LucaLux
04-06-09, 09:57
L'ho già fatto appena mi era ripartito ed era tutto ok... non aveva errori l'HD...

Padmé Amidala
04-06-09, 10:02
Bene, vedo che le procedure già le conosci... In caso di nuovo schermo blu applica le altre.:smt039

LucaLux
04-06-09, 14:11
Bene, vedo che le procedure già le conosci... In caso di nuovo schermo blu applica le altre.:smt039

Ecco..
Qua viene il problema.. non so le altre procedure cosa siano... :(

linkxvi
04-06-09, 15:31
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html