PDA

Visualizza Versione Completa : come eliminare i sottotitoli da un file .avi?



jazzista88
03-06-09, 20:32
come da oggetto ho un video al quale sono stati aggiunti dei sottotitoli in una lingua strana, per intenderci i sottotitoli non sono parte integrante della registrazione cioè sono proprio stati scritti e poi aggiunti al file video, operazione che si puo' benissimo fare con programmi tipo virtualdub per windows. Mi chiedevo se poteste dirmi se esiste un modo per poter fare l'operazione contraria con mac osx cioè vorrei sbarazzarmi di questi sottotitoli e godermi il film in santa pace in italiano.

grazie in anticipo.

Berra
03-06-09, 20:37
Apri il video con QuickTime, poi Finestra-Mostra proprietà del filmato, selezioni la traccia dei sottotitoli e poi clicchi su Elimina.
Salva e chiudi QuickTime. Poi cambi l'estensione da .mov a .avi.

jazzista88
03-06-09, 20:41
grazie...il problema è che c'e' solo traccia audio e video...deduco che i sottotitoli non si possano cancellare...?

Padmé Amidala
03-06-09, 20:46
Cosa ti faceva dire che non fossero impressi?

Berra
03-06-09, 20:46
Per intenderci i sottotitoli non sono parte integrante della registrazione.

Avevi detto questo, la soluzione è quella che ti ho detto.

Se non trovi la traccia dei sottotitoli vuol dire che sono stati registrati insieme nella traccia viedo... ergo non puoi fare nulla...
al massimo puoi croppare la traccia video tagliando la barra inferiore quel tanto che basta a non avere più i sottotitoli ma è chiaro che perderesti parte dell'immagine ripresa e inoltre ti cambierebbe anche la ratio.
vedi tu..

jazzista88
03-06-09, 20:49
va bene vi ringrazio molto gentili come sempre..