PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes e iTunes Card



Jamesale
03-06-09, 17:39
ciao a tutti,sono regolarmente iscritto nell'Apple Store con il mio ID Apple..
Ho inserito in passato i miei dati di carta di credito e fin qui nessun problema,.
Ho SCOPERTO (scusate la mia ignoranza) che acquistando le iTunes card oltre ad acquistare musica si possono acquistare anche applicazioni per iPhone (sbaglio?)
la mia domanda dopo questa lunga e alquanto inutile spiegazione è la seguente:
Posso cancellare i dati della mia carta di credito e usare per i piccoli acquisti (come applicazioni,musica..) una iTunes card? (il credito suppongo sia a scalare)
e mantenere attivo il mio ID Apple?
Se in futuro volessi fare degli acquisti (diciamo grossi) posso re-inserire i dati di carta di credito?:smt039:smt039

Luthien
03-06-09, 18:47
Ciao,
che io sappia puoi lasciare tutto com'è (ID apple+ credit card) ma se sei in possesso di una card regalo iTunes basta che nella barra a destra di iTunes dove riporta link veloci, click su utilizza il codice e segui le istruzioni. Praticamente bypassi i dati già registrati.
Prova comunque a dare un'occhiata più approfondita sul sito apple.

Padmé Amidala
03-06-09, 19:14
Ciao, non so se c'è stato un cambiamento ultimamente, ma con le mie iTunes Song Card (ricevute da una banca, con disegno particolare) non ho mai potuto acquistare altro che canzoni. Ecco dal supporto Apple:

http://www.apple.com/it/support/itunes/store/giftcard/ (dicono anche audiolibri)

Nemmeno potevo comperare l'aggiornamento delle canzoni a iTunes Plus.

In pratica inserendo il codice come da istruzioni, in alto a destra mi compariva, vicino al nome dell'account, una frase del tipo "ancora 20 brani" e man mano che comperavo la cifra diminuiva... Per prima veniva sempre considerata la Song Card, solo quando cercavo di comperare altro o ero a zero venivo avvertita che sarebbe stata usata la carta di credito.

Jamesale
03-06-09, 20:05
Ciao,
che io sappia puoi lasciare tutto com'è (ID apple+ credit card) ma se sei in possesso di una card regalo iTunes basta che nella barra a destra di iTunes dove riporta link veloci, click su utilizza il codice e segui le istruzioni. Praticamente bypassi i dati già registrati.
Prova comunque a dare un'occhiata più approfondita sul sito apple.
Grazie avevo capito che c'era questa opzione ma io volevo propio togliere ca carta


Ciao, non so se c'è stato un cambiamento ultimamente, ma con le mie iTunes Song Card (ricevute da una banca, con disegno particolare) non ho mai potuto acquistare altro che canzoni. Ecco dal supporto Apple:

http://www.apple.com/it/support/itunes/store/giftcard/ (dicono anche audiolibri)

Nemmeno potevo comperare l'aggiornamento delle canzoni a iTunes Plus.

In pratica inserendo il codice come da istruzioni, in alto a destra mi compariva, vicino al nome dell'account, una frase del tipo "ancora 20 brani" e man mano che comperavo la cifra diminuiva... Per prima veniva sempre considerata la Song Card, solo quando cercavo di comperare altro o ero a zero venivo avvertita che sarebbe stata usata la carta di credito.
Grazie eri in ballottaggio per la risposta o Tu Padmè o Flash
io ho trovato Questo (http://store.apple.com/it/product/MA144T/C?mco=NTA0Njc3MQ#overview)
sul sito Apple sotto la voce "ulteriori Informazioni"
Attendo/Attenderemo ulteriori informazioni da qualcuno che magari ne sa un pò di più..
Grazie ad entrambi comunque:smt038

Luthien
03-06-09, 20:28
Grazie avevo capito che c'era questa opzione ma io volevo propio togliere ca carta

per togliere la carta credo tu debba seguire qui: http://www.apple.com/it/support/itunes/store/creditcard/ e l'ID ti rimane. Puoi anche re-immettere la carta in seguito, io l'ho fatto.

Audiolibri al momento non ne ho acquistati con le gift-card ma settimana prossima lo farò, ho regalato a mio figlio che farà la comunione domenica prossima una iTunes card...
vi farò sapere :)

Jamesale
03-06-09, 21:02
per togliere la carta credo tu debba seguire qui: http://www.apple.com/it/support/itunes/store/creditcard/ e l'ID ti rimane. Puoi anche re-immettere la carta in seguito, io l'ho fatto.

Audiolibri al momento non ne ho acquistati con le gift-card ma settimana prossima lo farò, ho regalato a mio figlio che farà la comunione domenica prossima una iTunes card...
vi farò sapere :)
Ancora grazie

Templaris
04-06-09, 05:32
Io ho comprato un iTunes card ed ho lasciato anche i dati della carta di credito.
Una volta attivata la card, accanto al nome del tuo account in alto a destra appare il credito residuo dell'itunes card e finchè c'è quello i soldi della carta di credito registrata NON vengono toccati.
Io con l'iTunes card ci ho comprato anche i giochi per l'iPod Nano 4° generazione... quindi penso si possano comprare anche applicazioni per iPod Touch ed iPhone! ^_^

Jamesale
04-06-09, 14:55
Io ho comprato un iTunes card ed ho lasciato anche i dati della carta di credito.
Una volta attivata la card, accanto al nome del tuo account in alto a destra appare il credito residuo dell'itunes card e finchè c'è quello i soldi della carta di credito registrata NON vengono toccati.
Io con l'iTunes card ci ho comprato anche i giochi per l'iPod Nano 4° generazione... quindi penso si possano comprare anche applicazioni per iPod Touch ed iPhone! ^_^

grazie tante..
Allora ne acquisterò una e proverò a scaricare applicazioni per il mio iphone:smt038:smt039

Jamesale
11-06-09, 10:01
Ciao a tutti..
Allora ho spuntato l'opzione nessuno sui dati di pagamento iTunes (così ho tolto la carta di credito).
Ieri ho acquistato una iTunes Card da 15€ alla Media World così intanto per provare:gelato.
Ho seguito le istruzioni per riscattare il codice della suddetta carta.
Ho acquistato tranquillamente un paio di applicazioni.
il credito di 15€ è andato tranquillamente a scalare
:smt039:smt039:smt039;)

Luthien
11-06-09, 16:40
Ciao,
anche l'acquisto dell'audiolibro con iTunes card è andato a buon fine. Nel mio caso però ho scelto l'opzione di mantenere la mia carta di credito associata all'account, nessun problema.

A presto
:smt039

Peterpan
23-12-09, 20:55
Scusate, ma ho bisogno di un chiarimento.

Se si acquista una iTunes card nello store online, occorre attendere che sia inviata, per poterla utilizzare, oppure ci viene fornito un codice da poter utilizzare immediatamente ?

Vorrei fare un regalo per natale, perciò vorrei capire se posso prenderla online o no.

(Inutile dire che le ho cercate per mezza città e non si trovano in giro...)

Grazie !

TomClancy
23-12-09, 21:37
(Inutile dire che le ho cercate per mezza città e non si trovano in giro...)

io di solito al MediaWord le trovo sempre, nel peggiore dei casi manca il taglio da 15 euro... hai provato li?

rob
23-12-09, 21:52
Scusate, ma ho bisogno di un chiarimento.

Se si acquista una iTunes card nello store online, occorre attendere che sia inviata, per poterla utilizzare, oppure ci viene fornito un codice da poter utilizzare immediatamente ?

Vorrei fare un regalo per natale, perciò vorrei capire se posso prenderla online o no.

(Inutile dire che le ho cercate per mezza città e non si trovano in giro...)

Grazie !

Da alcuni giorni si possono inviare "Certificati regalo via email" dove si può inserire la mail del destinatario del regalo.
Gli importi vanno da 10 a 50 euro e si può aggiungere anche una dedica o un augurio.
La voce Regala con iTunes si trova in alto a destra nei Link veloci.

Se invece acquisti normalmente la card, ti arriverà a casa e poi dovrai cosegnarla di persona a chi vuoi regalarla.

Peterpan
23-12-09, 23:10
Grazie per le informazioni, alla fine ho optato per l'invio della carta a casa, non fa niente se tarda, mi piace l'idea della carta in sè :smt039