PDA

Visualizza Versione Completa : Spam su Adium da account Hotmail



Mac@more
03-06-09, 15:01
Salve a tutti! :smt039

sono nuovo su questo forum, e per ora sto facendo passi da neonato cercando di leggere il piu possibile topic, cosi da capire come comunicare senza infrangere le "regole" e senza far perdere tempo agli utenti con domande banali... Mi scuso fin da ora se porò domande superflue, o già postate... abbiate pazienza vi prego :worty:

Quindi via con il primo domandone:

Da quando ho Mac (un anno) (e quanto lo amo... :worty:) ho notato SOLO una cosa che mi ha dato parecchio fastidio, e credo non dipenda da Apple, ma da bensi dal suo rivale Microsoft;

Ricevo spesso e volentieri messaggi spam su adium, con l'account Hotmail...

Odio a morte tutti i programmi ".exe" quindi vorrei evitare di installare sulla mia macchina qualsiasi cosa abbia a che fare con MSN per intenderci... Ho provato a impostare adium ma niente... Ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare niente che mi aiutasse...

Avete dei consigli?

<!> RISOLTO! OPS.... Scusate!<!>

Adium > Impostazioni riservatezza... > Account: "MSN" | Livello riservatezza: "Solo mie contatti".

11mike98
03-06-09, 15:29
Ciao MAc@more,
lo spam che ti arriva dai contatti MSN non dipende da Apple, ma dipende dal computer windows dell'altro contatto che molto probabilmente avrà degli spyware che creano questo problema... Se è un contatto che senti spesso, comunicagli questo problema e che provveda fare le necessarie scansioni per eliminare questa cosa.

Non preoccuparti i file *.exe non funzionano sul MAC, diventando dei semplici file che neanche se vuoi installi, non preoccuparti non ti rovineranno il MAC.

Mac@more
03-06-09, 15:48
Grazie Mike,

Ora prova a vedere se arriva ancora spam con l'opzione riservatezza attivata.

:) so che .exe non vanno su Mac, anche se alcuni programmi e giochi lo usano lo stesso, vedi Quake ecc...

Per la spam, mi arrivavano spesso messaggi da contatti che non avevo in lista con nomi sempre piu stravaganti e randomizzati tipo: asfa89grekkissimolondon56@hotmail.com ...

Tra l'altro: non si possono eliminare i topic creati?

shika
04-06-09, 08:52
no i topic non si eliminano ;)