PDA

Visualizza Versione Completa : Help editing video e foto montaggio



enri15
03-06-09, 13:37
Salve vorrei fare una presentazione con all'interno sia foto che video iphoto potrebbe andare???? domanda n°2 se volessi modificare i video mettendo magari qualche effetto rallenty? aiutino?

Gas Gas
03-06-09, 13:56
una presentazione di che tipo? se devi solo mostrarla col tuo mac puoi utilizzare le presentazioni di iphoto (già di che versione stiamo parlando?)
se invece vuoi masterizzarle e fare delle presentazioni un po' più elaborate usa imovie. in imovie '09 c'è proprio la possibilità di fare l'effetto rallenty come dici tu.

enri15
03-06-09, 14:01
1) iphoto 08 e la mia idea era di fare una presentazione con sottofondo musicale ecc ecc ma non da masterizzare

Gas Gas
03-06-09, 14:05
se devi fare solo questo con i photo puoi fare benissimo, selezioni l'evento o l'album con le foto che ti interessano e clicchi presentazione, qui puoi scegliere la musica di sottofondo e fai partire. per più dettagli consulta l'aiuto di iphoto, cerca presentazione.
purtroppo niente effetto rallenty, che anche con imovie (penso tu abbia la versione '08 ) non puoi fare.

enri15
03-06-09, 16:11
pero avrei un problema iphoto non mi aggiunge un video della digitale....why?

Gas Gas
03-06-09, 22:15
se non lo aggiunge è perché non è un formato che quick time supporta, ergo bisogna prima capire di che formato è il video (puoi andare attraverso il finder nella memoria della fotocamera e con mediainfo sapere che formato è il video) poi si può convertire il video in un formato compatibile usando alcuni dei programmi più volte segnalati nel forum, quindi importare il video nella libreria di iphoto e aggiungere all'evento/album che desideri fare una presentazione.

enri15
03-06-09, 23:43
peccato che quick time me lo apra il video.....=(

enri15
08-06-09, 01:02
allora ho provato a esportare il video sia in mp4 che in formato quicktime usando MPEG Streamclip solo che non riesco lo stesso ad aggiungere i filmati alla presentazione di iphoto.......altri consigli magari sbaglio qualcosa io....

flashcream
08-06-09, 08:36
semplice: usa imovie.

enri15
11-06-09, 15:46
allora seguendo vari consigli sto usando imovie pero mi sn accorto che ha molte meno opzioni rispetto a iphoto cosi ho deciso di fare la presentazione di foto con iphoto e poi mettere tutto su imovie su cui posso aggiungere video ecc.....quindi faccio la presentazione su iphoto per metterla su imovie faccio esporta ad esempio sulla scrivania e poi la importo con imovie soltanto che se apro la presentazione la qualita è veramente penosa come mai?

enri15
11-06-09, 16:26
avrei provato anche a modificare la presentazione di iphoto con MPEG4 streamclip esportando in mp4 con qualita del 100% pero le immagini si vedono sempre male....e non è la qualita delle foto perche se avvio la presentazione su iphoto si vedono benissimo.....

Gas Gas
11-06-09, 16:32
quali sarebbero le opzioni in meno che ha? a me sembra che ha molte più opzioni imovie che iphoto...
la risoluzione migliore che puoi ottenere è facendo esporta presentazione->personalizza->filmato quick time->opzioni:
tipo di compressione Apple intermediate codec HDV 720p
dimensioni nativo del compressore e mantieni dimensioni usando letterbox.
ovviamente vedrai due bande nere ai lati delle foto perchè essendo un formato 16:9 verrebbero deformate senza.
io ti consiglio comunque di usare imovie che ha molti più effetti e transizioni per le foto e tra un esportazione da iphoto e una da imovie perderai qualità nelle foto penso.
ah queste cose le avresti trovate con una ricerca nel forum ;)

flashcream
11-06-09, 16:40
enri15, quando impari a fare una ricerca nel forum e a scrivere uno straccio di "grazie"?

enri15
11-06-09, 17:02
scusa ma grazie lo potrei dire quando avrei risolto il problema ma visto che non riesco a risolvere....lo dico lo stesso per i consigli anche se non capisco una mazza di quel che Gas mi ha scritto tipo "...dimensioni nativo del compressore e mantieni dimensioni usando letterbox..." cmq hai ragione scusa ho trovato le impostazioni pero ho il tasto aggiungi non selezionabile come mai?

Gas Gas
11-06-09, 17:16
credevo che siccome hai iphoto '08 avevi anche imovie '08. poco male anche con imovie HD riesci benissimo a inserire transizioni titoli ecc alle foto, per scoprire come farlo usa l'aiuto di imovie.
per quanto riguarda quello di cui non capisci una mazza:
facendo esporta presentazione in iphoto->personalizza
http://img268.imageshack.us/img268/7168/immagine2rfe.png
http://img32.imageshack.us/img32/3147/immagine1ztp.png

usa le stesse impostazioni quando esporti da imovie.

enri15
11-06-09, 17:26
uhm ok ;) è più chiaro ora pero nuovo quesito sn su imovie e sto aggiungendo varie foto per la presentazione pero si vedono i pixel O_O è legato a quello che hai detto tu o altri fattori cioè è una cosa che poi con l'esportazione va a posto!? perche le foto non hanno problemi infatti aperte con anteprima si vedono molto bene...

maina
11-06-09, 19:10
scusa ma grazie lo potrei dire quando avrei risolto il problema ma visto che non riesco a risolvere.

Intervengo cancellando i due interventi.
Ad enri15 vorrei dire di rileggere a quello che ha scritto perchè mi pare francamente assurdo.
Sarebbe come dire che chi si prodiga per cercare di aiutarti, magari investendo tempo ed energie, merita un grazie solo se tu risolvi il problema?
Se questo è il modo con cui intendi partecipare in questo forum, la tua partecipazione non durerà a lungo.

enri15
11-06-09, 19:20
scusate citate sempre quel pezzo ma dopo c'è scritto "...dico lo stesso grazie per i consigli...." e poi non mi pare di aver preteso nulla da nessuno e poi è flash che aggredisce parlando come se fosse un moderatore scusa eh vabbe niente volevo solo chiarire

enri15
11-06-09, 19:25
cmq chiedo scusa a Gas per non avergli detto grazie...subito