PDA

Visualizza Versione Completa : recuperare password



flash gordon
03-06-09, 00:53
Ciao a tutti,
è possibile recuperare la password di un indirizzo di posta elettronica su yahoo ? Grazie anticipatamente e buona serata a tutti

Votantonio
03-06-09, 00:58
Una password salvata in un sito web potrebbe essere recuperata da Accesso Portachiavi, sempre che tu conosca la password di amministratore:

Menù dell'applicazione=>Archivio=>Ottieni Informazioni.

flash gordon
03-06-09, 01:07
Una password salvata in un sito web potrebbe essere recuperata da Accesso Portachiavi, sempre che tu conosca la password di amministratore:

Menù dell'applicazione=>Archivio=>Ottieni Informazioni.

Ciao Votantonio, conosco la password di amministratore ma non ho capito come deve essere utilizzata. Ti chiedo la gentilezza di considerare il mio livello di conoscenze su mac ( bassissimo ). Ciao e grazie

Votantonio
03-06-09, 01:09
Dall'Aiuto di Accesso Portachiavi:

Per visualizzare le password in Accesso Portachiavi:

Apri Accesso Portachiavi, posizionato nella cartella Utility in cartella Applicazioni.

Seleziona un portachiavi.

Fai clic su Password nell'elenco della categoria.

Utilizza il triangolo di apertura della categoria Password per rivelare i tipi di password e scegli un tipo di password.

Fai doppio clic su un elemento del portachiavi.

Seleziona una password e scegli Archivio > Ottieni informazioni.

Seleziona il riquadro "Mostra la password".

Inserisci la password di Amministratore.

Per visualizzare la password, fai clic su Consenti.

Se c'è qualcosa di poco chiaro chiedi pure.

flash gordon
03-06-09, 01:21
Fatto. Unica cosa compare solo un indirizzo mail e non tutti . C'è un sistema per recuperarli tutti. Grazie

Padmé Amidala
03-06-09, 01:24
Tutti i servizi di webmail hanno una funzione "dimenticato la password". Dai la tua identità (=indirizzo email) e poi ti inviano la password od una nuova password all'indirizzo email alternativo (di soccorso) che hai dato al momento dell'iscrizione oppure, se non lo hai dato o se non è accessibile, ti chiedono altri dettagli come la data di nascita o la domanda nascosta.

https://edit.europe.yahoo.com/forgotroot?done=http%3A%2F%2Fit.mail.yahoo.com&src=ym&partner=&intl=it

flash gordon
03-06-09, 01:32
Si . Vero. però mi chiedono qual'è il mio personaggio storico preferito ed io nn lo ricordo più. Spero ci sia un altro modo. Ciao e grazie comunque

Padmé Amidala
03-06-09, 01:40
Le tue spiegazioni si fanno man mano meno convincenti. Prima era UN indirizzo email, poi diventano diversi e hai dimenticato le password di tutti questi indirizzi (non di uno solo...), poi non hai apparentemente accesso all'indirizzo email di soccorso per nessuno di loro, poi non ti ricordi le risposte che hai dato...
:smt039

flash gordon
03-06-09, 01:47
Le tue spiegazioni si fanno man mano meno convincenti. Prima era UN indirizzo email, poi diventano diversi e hai dimenticato le password di tutti questi indirizzi (non di uno solo...), poi non hai apparentemente accesso all'indirizzo email di soccorso per nessuno di loro, poi non ti ricordi le risposte che hai dato...
:smt039

Ricominciamo. Ho diversi indirizzi di posta elettronica. Di uno di questi ho dimenticato la password. Seguendo le indicazioni di votantonio , sono entrato in portachiavi , ma qui ho trovato solo la possibilità di recuperare la password di un indirizzo di posta ( unico presente ed inutile in quanto la password di questo la conosco ). Non credo di dover convincere nessuno e sopratutto a quale scopo ? Ho semplicemente dimenticato una password ( per me importante ) fra i diversi indirizzi di posta che ho. Ciao e grazie come sempre

Padmé Amidala
03-06-09, 02:55
Ah, ecco, adesso sei più chiaro.

Come accedevi a quell'account? Sul Mac e altri computer tramite internet (safari o firefox) o avevi anche configurato un qualche cliente di posta (Mail o altro)?

Se hai usato firefox ti segnalo queste istruzioni: http://support.mozilla.com/it/kb/Salvare+le+password#Gestione_delle_password_salvat e

Altrimenti se hai usato Safari o Mail e se sei sicuro che in Portachiavi (Password applicazione>Mailchecker e password>internet) non c'è l'account che cerchi, secondo me resta solo l'aiuto di Yahoo. Però per una amnesia come la tua (di diversi elementi di sicurezza successivi), probabilmente vi è solo la soluzione di scrivere una email al loro help spiegando la situazione (personalmente non sono mai giunta fino a tanto e non so se possono/vogliono fare qualcosa). Comunque prima io tenterei qualche risposta sul personaggio storico, dovrebbe essere più facile da indovinare che la password (immagino che qualche tentativo lo hai già fatto con le tue solite password).

Mi viene anche in mente che sei hai fatto il login su altri computer (al lavoro, a scuola, da amici, un tuo vecchio Mac...) magari la tua password è restata memorizzata lì (..ma solo per due settimane...) e ti esce in automatico quando sei nella pagina di login. Potrai solo consultare la posta, spedire,.. però e non potrai cambiare la password (per cambiare le impostazioni dell'account te la chiedono di nuovo). Anche in questi computer, se hai accesso a Portachiavi o firefox potresti trovare nello stesso modo la password.

Riker
03-06-09, 03:39
Si . Vero. però mi chiedono qual'è il mio personaggio storico preferito ed io nn lo ricordo più. Spero ci sia un altro modo.

Cliccare su This is not my question e mettere la data di nascita che si è immessa al momento della registrazione.
Non la ricordi più?

Padmé Amidala
03-06-09, 03:53
Da me la data di nascita viene chiesta PRIMA della domanda sul personaggio storico (cioè, io ho scelto la domanda sulla squadra sportiva preferita), viene chiesta assieme a paese di residenza e codice postale. Quindi suppongo che quelle cose Flash Gordon se le ricordava.
Forse dipende da quale yahoo (.it o .com?). Io parlo di .it (e le domande sono in italiano). Comunque la data di nascita da sola mi sembra troppo facile...

(OT/Dato che il mio indirizzo yahoo.com non è configurabile in Mail, sono passata a un indirizzo yahoo.it, anche perché Jumpcut (http://www.nel-web.it/yahoo/3847/yahoo-perde-i-pezzi-chiusi-jumpcut-e-geocities.html) chiude).

Riker
03-06-09, 04:42
Dalla pagina di login della mail yahoo, cliccando su Non ho accesso al mio account (yahoo.it)
Ti chiede il tuo ID yahoo e un codice captcha,
poi appare la pagina con la domanda personale

http://img8.imageshack.us/img8/5343/yahoomail.jpg


Cliccando su This is not my question, nella pagina successiva chiede la data di nascita

http://img19.imageshack.us/img19/2208/yahoomail2.jpg

Padmé Amidala
03-06-09, 04:49
Non c'è da me!

http://img.skitch.com/20090603-juny2nah1bt1yc77sh2adxcuc.jpg

http://img.skitch.com/20090603-muea36pyygrrq49i7gmsg4ydj.jpg

http://img.skitch.com/20090603-jfax84qg3cdps3yxu3xtpi6a3j.jpg

Mi sembra che prima o dopo bisogna comunque dare di più della data di nascita, altrimenti io accedo quando voglio agli account dei miei familiari, amici e conoscenti, visto che conosco la email e la data di nascita. La email alternativa, come possibilità, l'ho scartata inizialmente, anche se evidentemente io me la ricordo.
Comunque flash gordon non ha precisato di quale yahoo si tratta, quindi si risponde al buio.

Riker
03-06-09, 05:08
Mi sembra che prima o dopo bisogna comunque dare di più della data di nascita, altrimenti io accedo quando voglio agli account dei miei familiari, amici e conoscenti, visto che conosco la email e la data di nascita.

Dipende, se l'ID corrisponde all'indirizzo mail, infatti uso sempre gli indirizzi temporanei dell'account e dati personali "ad hoc".

Padmé Amidala
03-06-09, 05:14
Non so cosa siano gli indirizzi temporanei dell'account... Comunque non sappiamo quale yahoo usa flash gordon e quali impostazioni ha scelto... penso che abbia comunque le info necessarie semmai ha fatto come te.

Riker
03-06-09, 05:21
Se vai su opzioni/spam trovi imposta indirizzi temporanei.
Puoi farne infiniti e tutti legati al tuo account.

Padmé Amidala
03-06-09, 05:30
Quindi in pratica la tua ID è il primo elemento di sicurezza e la data di nascita è il secondo? Mentre da me la ID=indirizzo email (o parte sinistra dello stesso) non può essere un elemento di sicurezza e ne occorrono altri due (data di nascita/Cap/paese + domanda)?

Riker
03-06-09, 05:38
Anche per me ID=indirizzo email, ma non uso mai quello ma gli indirizzi temporanei.

Padmé Amidala
03-06-09, 05:44
Beh, comunque hai visto gli screenshot... non mentono, non abbiamo le stesse schermate.
Spero Flash Gordon abbia le tue.

Riker
03-06-09, 06:13
emm... prima non ero andato oltre la richiesta della data di nascita perchè non volevo reimpostare la password, e procedendo mi propone la domanda personale alternativa (ne ho 2).:doh

l'unica alternativa è selezionare la voce non ricordo l'ID e immettere i dati personali (data, cap e stato) e l'indirizzo email alternativo (se lo si ha impostato).

flash gordon
03-06-09, 07:43
Grazie , provero' e ti farò sapere il prima possibile. Ora vado a lavorare e ti auguro una buona giornata. Flash

flash gordon
08-06-09, 23:35
Grazie di tutto ma non sono riuscito a recuperare la password. Ciao a tutti