PDA

Visualizza Versione Completa : ibook smarrito



gianky89
02-06-09, 21:03
precedentemente avevo un ibook powerpc g4 che ho smarrito..sarebbe possibile rintracciarlo o bloccarlo se un qualcuno l'ha trovato e preso al posto mio?? tipo se si connette ad internet, è una cosa che dà sui nervi

flashcream
02-06-09, 21:05
no.

gianky89
02-06-09, 21:06
quindi quel disgraziato può usarlo come gli pare e piace?! anche se io qua ho il cd personale della macchina?!

flashcream
02-06-09, 21:14
permettimi ma.... ti appena stato spiegato in un altro topic che con un dvd "retail" puoi installare un sistema su qualsiasi macchina e logicamente anche inizializzare. come lo puoi fare tu, lo può fare chiunque....

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40191

certo che è una bella sfiga perdere un powerbook G4 e perdere il cd di un'altro powerbook G4. una cosa quasi... da non credere.

gianky89
02-06-09, 21:19
infatti uno non è mio, avevo pensato di installare il cd di uno sull'altro ma non voglio prendermi questa responsabilità...sembrerò pure bastardo ai miei amici ma il cd è mio e i guai li passo pure io, perciò chiedevo se era possibile "acchiapparlo" su internet, anche perchè non è il primo a perdere il cd, alcuni di ibook ne hanno persi all'uni e volevo sapere se è possibile fare qualcosa magari se qualcuno non ci cambia l'OS originale da sopra per ignoranza o non so cosa e si collega ad internet

maina
02-06-09, 21:22
infatti uno non è mio, avevo pensato di installare il cd di uno sull'altro ma non voglio prendermi questa responsabilità..


Non dipende dalla tua responsabilità, non si può e basta. Anzi te lo dico meglio: non funziona!!!
Per il resto, non credo esista nessuna possibilità di "acchiapparlo" via internet; almeno non con mezzi ordinari.
Mi pare che sia tutto.

gianky89
02-06-09, 21:23
ok grazie lo stesso

Losci
04-06-09, 12:53
due topic utilissimi per chi si ritrovasse "fortuitamente" in possesso di un ibook

Peterpan
04-06-09, 13:28
due topic utilissimi per chi si ritrovasse "fortuitamente" in possesso di un ibook


:???:

Puoi chiarire cosa intendi ?

Padmé Amidala
04-06-09, 13:31
due topic utilissimi per chi si ritrovasse "fortuitamente" in possesso di un ibook

purtroppo sono d'accordo con losci, ma purtroppo è anche inevitabile