PDA

Visualizza Versione Completa : amule leopard kad firewalled



alebox
02-06-09, 19:48
ciao a tutti, non è la prima volta che scrivo per questo tipo di problema ma era da un pò che non usavo il mulo e purtroppo da quando ho installato leopard non riesco a configurarlo a dovere. premetto che ho un macbook 2.1 e router netgear dg834g e la versione di amule è la 2.2.5 e che ho controllato e ricontrollato i vari tutorial e discussioni senza venirne a capo, lo stato kad è sempre firewalled.. la mappatura delle porte l'ho eseguita correttamente, ho abilitato le connessioni in ingresso nelle regole firewall e provato a sostituire la lista dei nodi, ma non c'è verso di ottenere la freccetta verde. qualcuno può aiutarmi? Grazie mille!

flashcream
02-06-09, 19:53
che provider hai? non si legge. ci dobbiamo fidare sul fatto che la mappatura nel router sia stata fatta correttamente? metti pure delle immagini. anche quelle del TCP/IP del mac, in modo che si veda per bene l'IP. il firewall non serve ad un cippa, quando c'è un router, per tanto disabilitalo del tutto.

infine hai letto sul tutorial la risposta a: "Perchè kademlia ogni tanto risulta firewalled?" hai fatto quello che c'è scritto?

alebox
02-06-09, 20:01
ciao, il mio provider è alice, sì ho letto quella parte del tutorial ma son 2 giorni che provo a connettermi a server diversi e ad attendere ma lo stato risulta sempre firewalled.. ti allego lo screenshot del port-forwarding da me effettuato.

flashcream
02-06-09, 20:04
ancora non si vede l'IP del mac. aggiungo: ricevi un ID alto dal server?

alebox
02-06-09, 20:09
ops chiedo scusa...

flashcream
02-06-09, 20:16
cestina l'intera cartella di supporto, salvandoti i soli crediti, e riconfigura amule come da tutorial e come da topic in rilievo nelle sezione. spegni il firewall di sistema.

la mappatura è corretta, premesso il fatto che non siano modificate le porte nelle preferenze di amule. le modalità per farla si trovano più volte nel forum per un eventuale confronto. ora aggiorna il firmware del router ma, se anche questo non basta, cambialo.

tempo fa con un router alice il problema l'hai superato e da allora non c'è nulla di diverso, a parte il cambio del router. la versione di amule non incide. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24058

è tutto.

alebox
02-06-09, 20:20
scusa la domanda ma come faccio a spegnere il firewall di sistema? comunque questi problemi me li ha cominciati a dare solo con leopard, poi non so se questo abbia importanza rilevante.

flashcream
02-06-09, 20:21
mezzo mondo ha leopard e non è quello il problema. da una breve ricerca: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320

alebox
02-06-09, 21:14
niente ho provato a fare come mi è stato detto ma lo statp kad risulta sempre firewalled. Ci tengo a precisare che con questo router amule prima funzionava normalmente, il roter alice l'ho usato solo per un mese.