PDA

Visualizza Versione Completa : Ibook G4 recupero cd



gianky89
02-06-09, 19:31
salve, ho un Ibook powerPc G4 con OS X 10.3...vorrei sapere se è possibile recuperare il cd d'installazione dato che non cel'ho più! dovrei formattarlo ma nn so come fare! vorrei metterci il 10.4.11 tiger, potrei semplicemente fare l'aggiornamento ma ho bisogno di formattarlo, come faccio??

Votantonio
02-06-09, 19:40
Se vuoi passare a Tiger meglio che ti procuri una versione "retail", non credi?

gianky89
02-06-09, 19:43
scusa l'ignoranza ma potresti spiegarmi nei particolari? è la prima volta che ho a che fare con un MAC...con i PC me la so cavare egregiamente ma con i MAC sono un pivellino...cmq è l'ibook che devo formattare, ma non ho il cd!

Votantonio
02-06-09, 19:49
Se vuoi aggiornare il tuo iBook a Tiger o a Leopard vai nell'Apple Store della tua città ed acquista la versione "retail" del Sistema Operativo che ti interessa. Penseranno a tutto loro.

Peterpan
02-06-09, 19:53
Il cd di installazione vale per la macchina a cui è stato associato. Utilizzarne uno di un'altra macchina non è possibile, fallisce l'installazione.

Se vuoi installare Tiger (OSX 10.4) o Leopard (10.5) devi procurarti un cosiddetto cd "retail" ovvero un CD di installazione non associato alla macchina. Probabilmente Tiger lo trovi solo su ebay, se invece cerchi Leopard, puoi andare in un qualsiasi Apple Retail Store (un qualsiasi concessionario Apple) ad acquistarlo.

gianky89
02-06-09, 19:54
forse te avevi capito che volevo formattare il cd...invece è l'ibook che voglio formattare ma non ho più il cd per farlo, e non so dove trovarlo o se c'è un modo alternativo epr formattare

gianky89
02-06-09, 19:58
capito...grazie di tutto allora!