PDA

Visualizza Versione Completa : MediaPlayer si o no?



KuL4
09-12-05, 19:26
Ciao
mi sono appena iscritto e sto cercando programmi per vedere i vari tipi di filmati e volevo chiedere ma secondo voi se mi scarico L'MPlayer e il Vlc posso evitare di scaricare pure il media player per mac oppure e comq utile per certe estensioni :???:

grazie in anticipo

Hartz
09-12-05, 19:33
Ciao
mi sono appena iscritto e sto cercando programmi per vedere i vari tipi di filmati e volevo chiedere ma secondo voi se mi scarico L'MPlayer e il Vlc posso evitare di scaricare pure il media player per mac oppure e comq utile per certe estensioni :???:

grazie in anticipo

VLC è decisamente il più completo, però è bene possedere anche gli altri due (MPlayer e Wind Media Player).

:ciao-smile:

flashcream
09-12-05, 19:34
ti viene utile invece.... fa cose che i programmi citati non possono fare

è un luogo comune parlarne male, credimi

KuL4
09-12-05, 22:04
Grazie ragà
cmq ho scaricato tutto (e nn e roba da niente visto ke nn sono coperto dall'adsl :smt009 )
anche il media player pero nn so come aprirlo visto ke e .bin.....

poi volevo farvi anke un altra domanda , un po da niubbi, come funzionano le applicazioni sul mac: alcune le installo ma nn le ritrovo piu e altre le devo solo copiare nella cartella applicazioni... nn mi ci sto ritrovando olto :oops: e poi se volessi disinstallarle.......... :testate:

Hartz
09-12-05, 22:10
Grazie ragà
cmq ho scaricato tutto (e nn e roba da niente visto ke nn sono coperto dall'adsl :smt009 )
anche il media player pero nn so come aprirlo visto ke e .bin.....

poi volevo farvi anke un altra domanda , un po da niubbi, come funzionano le applicazioni sul mac: alcune le installo ma nn le ritrovo piu e altre le devo solo copiare nella cartella applicazioni... nn mi ci sto ritrovando olto :oops: e poi se volessi disinstallarle.......... :testate:

Purtroppo per decomprimere i file compressi .bin devi usare StuffIt Expander: lo puoi trovare qui (http://www.stuffit.com/mac/expander/index.html).

Di solito gli installer piazzano le applicazioni proprio nella cartella Applicazioni. Tu quale app non trovi più dopo l'installazione?

:vecchietto:

flashcream
09-12-05, 22:12
Grazie ragà
cmq ho scaricato tutto (e nn e roba da niente visto ke nn sono coperto dall'adsl :smt009 )
anche il media player pero nn so come aprirlo visto ke e .bin.....

poi volevo farvi anke un altra domanda , un po da niubbi, come funzionano le applicazioni sul mac: alcune le installo ma nn le ritrovo piu e altre le devo solo copiare nella cartella applicazioni... nn mi ci sto ritrovando olto :oops: e poi se volessi disinstallarle.......... :testate:

ti serve stuffit expander per decomprimere il file .bin
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/182

le applicazioni, grazie all'eventuale installer, vedrai che sono in cartella applicazioni o utility.... mela+F e digiti il nome se credi di averla disseminata su disco...

per disinstallare: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

edit: ahooo.... non posto più... oggi arrivo sempre per ultimo :???: hartz una scheggia stasera :)

KuL4
09-12-05, 22:41
perfetto lo stavo gia scaricando




per i programmi o apro un .dmg e trovo un .app poi lo copio io nella cartella applicazioni o faccio partire un package e nn trovo piu niente :oops:

e va be sono un pokino scarso......... :?

avrobay
09-12-05, 22:55
perfetto lo stavo gia scaricando




per i programmi o apro un .dmg e trovo un .app poi lo copio io nella cartella applicazioni o faccio partire un package e nn trovo piu niente :oops:

e va be sono un pokino scarso......... :?

Dopo aver fatto partire un pkg di installazione, vai a controllare in Cartella Applicazioni. Vedrai che l'applicazione si trova proprio lì. ;)

KuL4
10-12-05, 01:34
THANKS 8)

Lorenzo
16-12-05, 19:21
Flip4mac è anche una soluzione buona, i file windows media vengono integrati perfettamente con Quicktime... e se si ha Pro si puossono pure importare ed esportare :lol: