PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con scheda M-Audio Firewire Solo e Garage Band



paoloromagna
01-06-09, 23:49
ciao,
ho collegato la mia nuova fiammante scheda audio M-Audio Firewire Solo al Mac con il suo bel cavofirewire .
quando apro Garage band però la mia chitarra non vuole suonare !!:x
cosa puo essere ???:oops
grazie.

meigel
01-06-09, 23:56
Verifica:
1) sul sito di M Audio la disponibilità di eventuali driver aggiornati per il tuo sistema operativo.
2) di aver impostato la scheda nelle Preferenze di Garage Band.
3) che la scheda disponga di un ingresso adatto al tuo strumento
4) di aver creato una traccia audio (Traccia di Strumento Reale)

Lester
02-06-09, 00:01
In effetti da quel che dici non avresti installato il driver per Mac OS X, che, stando alle istruzioni sul sito della M-Audio, è indispensabile:

http://www.m-audio.com/index.php?do=support.faq&ID=039d0bc1b2bd4b04ce1ce01cf0ff405d

paoloromagna
02-06-09, 00:58
ho installato correttamente i driver ma non suona la chitarra in garage band, fuori da garage band suona e sento anche gli MP3.
cosa posso fare ???
ciao

meigel
02-06-09, 01:14
non suona la chitarra in garage band

Non è chiaro cosa significa "non suona" (né se hai provato a seguire gli altri suggerimenti).
Non arriva il segnale in ingresso sulla traccia (l'indicatore non si accende e sulla traccia non viene registrato nulla), oppure non riesci a sentire ciò che suoni?
In quest'ultimo caso attiva il monitor della traccia

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ627BC4D4.jpg

paoloromagna
02-06-09, 22:31
quello che faccio è questo:
apro garage band e vado su "nuovo progetto" e seleziono "electri guitar", poi clicco su "scegli".
mi ritrovo sulla schermata dove scegli i suoni degli ampli ed effetti che desideri.
il problema è che il suono della mia chitarra rimane senza avere gli effetti prescelti.
Inoltre vedo che anche andando sull' accordatore , questo non da segni di vita.
Premetto che ho installato correttamente i driver delle scheda M-Audio sul Mac.
Ho scaricato addirittura l'ultima versione, con successo.
Nelle preferenze ho selezionato su "audio/midi" l'uscita audio e l'entrata audio su "FireWire Solo Multishannel"
Anche sulle preferenze di sistema del Mac ho impostato su "suono" l'uscita e l'ingresso sempre su quello che faccio è questo:
apro garage band e vado su "nuovo progetto" e seleziono "electri guitar", poi clicco su "scegli".
mi ritrovo sulla schermata dove scegli i suoni degli ampli ed effetti che desideri.
il problema è che il suono della mia chitarra rimane senza avere gli effetti prescelti.
Inoltre vedo che anche andando sull' accordatore , questo non da segni di vita.
Premetto che ho installato correttamente i driver delle scheda M-Audio sul Mac.
Ho scaricato addirittura l'ultima versione, con successo.
Nelle preferenze ho selezionato su "audio/midi" l'uscita audio e l'entrata audio su "FireWire Solo Multishannel".
inoltre la scheda audio è collegata tramite cavo FireWire.
Detto tutto questo, cosa devo fare, ho tralasciato qualche cosa ???:muro

meigel
03-06-09, 02:11
Detto tutto questo, cosa devo fare, ho tralasciato qualche cosa ???

Come già detto, verifica di aver creato una traccia audio ("Strumento Reale") e di aver attivato il monitor su di essa