PDA

Visualizza Versione Completa : ScreenSaver



enry
01-06-09, 09:18
Buongiorno a tutti,
possiedo un Imac OSX (10.4.11) che non spengo quasi mai in quanto solitamente dopo un paio di minuti di screensaver, il monitor attivando il "risparmio energia" si spegne e si oscura.
Da ieri questo nn succede più... ho controllato le impostazioni e sembra non essere cambiato nulla rispetto a prima ma, dopo 4 minuti lo screensaver si attiva ma funziona in eterno, lo schermo non si spegne più.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Grazie mille

flashcream
01-06-09, 09:23
cestina le preferenze di risparmio energia

enry
01-06-09, 09:28
scusa ma nn ho capito cosa significhi "cestina le preferenze risparmio energia"
grazie
(ho cambiato il titolo, nn so se intendevi gli ** o cosa)

flashcream
01-06-09, 09:31
significa cestinare 2 files: Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist e l'eventuale Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist

enry
01-06-09, 09:53
ho cestinato, "ricreato le regole" ma il risultato è rimasto lo stesso...

Padmé Amidala
01-06-09, 10:02
Hai riavviato?

enry
01-06-09, 10:06
no!
adesso riavvio

Padmé Amidala
01-06-09, 10:19
Però per essere certi (che funziona o che non funziona) dovevi riavviare prima di ricreare le regole!

enry
01-06-09, 10:22
infatti non funziona
rifaccio tutto
grazie

flashcream
01-06-09, 10:35
e cambia screensaver. usa uno di quelli apple. se non funziona, smetterei di indagare: ogni 3x2 ci sono problemi con lo stop e solitamente solo gli agg. di sistema rimediano. c'è da dire che di solito i problemi sono frequenti e attuali sullo stop del mac, ma non sullo stop del monitor (che notoriamente non si rovina con lo screensaver). per dire altro bisognerebbe aver letto di quale mac si parla. manda in stop il monitor senza screensaver. prova anche quello.