PDA

Visualizza Versione Completa : recuperare files cancellati



nowistrip
09-12-05, 15:31
:cry: :cry: :cry: :cry: Ragazzi,AMICI, aiuto!!! :cry: :cry: ho cancellato una cartella dal cestino...e vorrei recuperarla...e mi sembra ci sia un rogrammino...o una cosa del genere...azzz era una relazione di 20 pagine...nn mi ricordo un H...sapete indirizzarmi dove poterlo scaricare??.......PER PIACERE RAGA

flashcream
09-12-05, 15:34
in attesa della risposta.... ho edittato il titolo perchč era decisamente poco indicativo del problema ;)

Iperione
09-12-05, 15:35
Conosco solo questo programma, ma č a pagamento:
Filesalvage (http://www.subrosasoft.com/MacSoftware/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=1&zenid=6e95948008d43954224dd5d733ee247a)
Puoi comunque scaricare una versione trial gratuita che perō non so se puō fare al caso tuo.

nowistrip
09-12-05, 15:37
grazie...RAAGAZZI siete unici vi do anche il...

Hartz
09-12-05, 15:38
:cry: :cry: :cry: :cry: Ragazzi,AMICI, aiuto!!! :cry: :cry: ho cancellato una cartella dal cestino...e vorrei recuperarla...e mi sembra ci sia un rogrammino...o una cosa del genere...azzz era una relazione di 20 pagine...nn mi ricordo un H...sapete indirizzarmi dove poterlo scaricare??.......PER PIACERE RAGA

Che io ricordi ci sono due programmi FileSalvage (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24747) (89,95$) e Data Rescue (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/1133) (99$).
Perō i problemi sono due:
1) non so se la versione dimostrativa, senza pagare, funziona almeno per un periodo di prova;
2) di solito questi programmi funzionano meglio se sono stati installati prima del fattaccio: il rischio č che, se tu li installi ora, corri il rischio che vengano scritti proprio sopra il file che vuoi recuperare.

Non credo esistano altri metodi per recuperare file cestinati…

:roll:

nowistrip
09-12-05, 15:40
che DIO vi BENEDICA.... :) :) :) :) :) :) :) :) :o

Iperione
09-12-05, 15:42
Trovato questo fra i commenti riguardo Filesalvage su versiontracker... :???:


it isn't spelled out clearly enough - the trial (unregistered, unpaid-for) version will not recover files; it will spin its wheels for a very long time (like a couple of hours for a 20gb drive), just to show you a list of the possible files, but you can't recover anything until you've paid for it (fair enough), and then you get to waste a few more hours. i wish they had made that clear BEFORE i wasted my time!

and the programme does install some files on your system without telling you anything about what and where they are. the good news is that the programme contains an "uninstall" feature - the bad news is that the programme has to be running to use it AND you have to trust the programmer.

nowistrip
09-12-05, 15:50
RAgazzi io ho pagato 99$ lo scaricato e adesso mi sta rec..tutto lo vedo... :lol: :lol:
che cosa posso fare per voi OLTRE dirvi GRAZIE DAL PROFONDO DEL MIO CUORE....azz MI AVETE SALVATO...
UNA BOTTIGLIA A TESTA DI QUALCHE VINO
PROSECCO
**** siete dei grandi!!!! :o :o :o :o :o




edit by flash: sono contento per te... :)
....capirai anche che qualche asterisco non fa male... ;)

nowistrip
09-12-05, 16:14
SCUSA flash č che ho passato situazioni di caldo e freddo ..peggio di un trip...mi hanno messo come relatore...e quello era anzi grazie a voi é la mia relazione...doive ho perso notti e notti di astinenza...GRAZIE AMICI

void
10-12-05, 04:23
Un'idea: prova a vedere da terminale se riesci a trovare da dove hai cancellato una cartella nascosta: ".Trash"(Senza doppi apici)..
Da Terminale (/Applicazioni/Utility) scrivi "ls -la" e poi "cd .Trashes"..
Lė dentro spesso si trovano i file cancellati..

bodi
20-06-06, 11:28
Grazie di questo suggerimento furbo. Anche io ho inavvertitamente cestinato un file prezioso confondendolo con un alias (ero ubriaco :smt030 ).

Ma e' possibile che non esistano freeware per il data recovery? Uno deve per forza spendere $ per salvarsi? Spero che questi soldi finiscano tutti in medicine per gli sciacalli che lucrano sugli incidenti!!!

La soluzione e' sempre la stessa: diventare esperti e spaccare bit. Condivido con voi queste cose che ho trovato su un ng usenet alla ricerca di una soluzione al benedetto cestino tragicamente svuotato. Spero di fare cosa gradita... Salutoni, bodi

Le strutture-disco del Mac OS Standard (HFS) e del Mac OS esteso (HFS+)
sono molto complesse. Ogni singolo file o cartella (elemento) dispone
di una sorta di indice memorizzato nella directory principale del disco
e che consente al sistema operativo di localizzare immediatamente un
file. Il meccanismo č simile a quello utilizzato dalle pagine gialle:
allšinizio dellšelenco vi sono le categorie con le quali č possibile
localizzare immediatamente la voce che pių interessa. Ogni categoria č
suddivisa in pių pagine, nelle routine interne del Mac OS, queste
suddivisioni sono denominate "nodi". Quando un elemento viene
cancellato (ovvero spostato nel cestino e viene selezionata lšopzione
"Vuota il Cestino" dallšapposito menu), lšindicazione relativa a come
ritrovare il file viene eliminata. Per non lasciare righe vuote ogni
volta che un file č cancellato, tutto lšelenco di righe che si
trovavano dopo il file cancellato, viene fatto risalire di una riga.
Questo modo di operare delle routine interne del Mac OS fa si che si
perdi sempre qualsiasi informazione che consenta di localizzare i
settori sui quali si trovi lšelemento cancellato; a meno che lšelemento
in questione non era lšultimo dellšelenco: in questo caso, non č
necessario far risalire altre righe verso lšalto e quindi č possibile
recuperare lšelemento perduto. Questo spiega perché utilities famose
come Norton Utilities e simili siano spesso in grado di recuperare solo
una parte di elementi cancellati e non tutti indistintamente.
Le informazioni contenute nel "rigo" che viene cancellato sono
preziosissime e contengono non solo il nome del file, ma anche la data
di registrazione, il tipo, il creatore, ecc. Per essere sicuri di poter
sempre recuperare qualsiasi tipo di elemento cancellato
accidentalmente, molte utilities di recupero consentono di creare file
nel quale viene in effetti memorizzata una copia di riserva della
struttura del disco, e con la quale č possibile recuperare quanto
cancellato per sbaglio, a patto che il file venga costantemente
aggiornato (es. per mezzo di un estensione che legge posizione e nomi
dei nuovi elementi ad ogni avvio del sistema).

(grazie al gentile anonimo esperto, ovunque egli sia...)