PDA

Visualizza Versione Completa : comprimere mp3



gastone73
29-05-09, 21:47
Ciao a tutti

Esiste un modo per comprimere ulteriormente un mp3 anche a discapito della qualità? Mi servirebbe per un concorso che prevede il limite tassativo di 7 mega.
Il mio file audio era di 80 mega, l'ho compresso con Itunes fino a farlo diventare di 9 mega ma sono ancora fuori limite.
Come software oltre a Itunes e Garageband ho Logic (che ho da poco e non so ancora usare bene).

Grazie in anticipo

linkxvi
29-05-09, 22:01
QuickTime Pro, Visual Hub, MPEG Streamclip…
Una ricerca nel forum?

gastone73
29-05-09, 22:34
Ti ringrazio della risposta ma non ci sono ancora riuscito.
Ho provato con Mpeg streamclip ma mi sembra che sia solo per video.

Ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho ancorat trovato niente

Klaus
29-05-09, 22:59
Che valore di bitrate hai usato?



Visual Hub, MPEG Streamclip…Una ricerca nel forum?
VisualHub bridges the gap between numerous complicated video formatting standards
MPEG Streamclip is a powerful free video converter

gastone73
29-05-09, 23:22
Ho risolto proprio cambiando il bit rate nelle preferenze di Itunes. Era una cosa che neanche sapevo esistesse...


Grazie tante

Squared 5
30-05-09, 17:11
MPEG Streamclip is a powerful free video converter
Giusto per precisare, MPEG Streamclip converte anche i file solo audio, con il comando Esporta Audio :)

Klaus
30-05-09, 17:34
Giusto per precisare, MPEG Streamclip converte anche i file solo audio, con il comando Esporta Audio :)

ma certamente, per dirla tutta è anche un player, scarica video, codifica, taglia, estrae etc. etc. etc....

..ne approfitto per congratularmi con lo sviluppatore del miglior convertitore video per Mac e non solo :smt038

meigel
31-05-09, 02:07
Come software oltre a Itunes e Garageband ho Logic

Aggiungiamo per completezza che con Logic è possibile importare un file audio e esportarlo in mp3; agendo sul bitrate si può ottenere un file delle dimensioni desiderate.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ65239A38.jpg

Per esportare: Logic>Menu File>Bounce

Berra
31-05-09, 23:21
Per una conversione facile e veloce io ho sempre utilizzato Switch (http://www.nch.com.au/switch/).