PDA

Visualizza Versione Completa : inviare e-mail dall'estero



geggio
29-05-09, 17:04
salve a tutti!!!
volevo sapere se c'è un una configurazione unica per poter inviare le e-mail tramite mail anche dall'estero!!! oppure devo reperire sempre il server di uscita?? io mi trovo in francia è navigo tramite una connessione orange...!!!
grazie!!!

Shibu
29-05-09, 18:04
Ciao , spero di poterti aiutare così:
io su mail ho 2 account
fastweb
hotmail
come server in uscita uso sempre hotmail e fino adesso non ho mai avuto problemi da nessuna parte sia in europa che in america.
Un saluto da Buenos Aires
:smt039:smt039:smt039:smt039

geggio
29-05-09, 18:27
qual è il server hotmail?

Padmé Amidala
29-05-09, 18:28
Sull'iPhone ho i server in uscita di google e quelli di Apple e sono riuscita a ricevere e a spedire. Quando avevo il server in uscita del mio provider no.

flashcream
29-05-09, 18:36
qual è il server hotmail?

la ricerca nel forum non si usa? troppo complicato ehh? sei spettacolare. iscritto da 4 anni con più di 740 messaggi.... (aiuti ricevuti in "poltrona" ovviamente) sei stato abituato troppo bene.

geggio
29-05-09, 18:39
sorry flash.....

flashcream
29-05-09, 18:47
Ciao , spero di poterti aiutare così:
io su mail ho 2 account
fastweb
hotmail
come server in uscita uso sempre hotmail e fino adesso non ho mai avuto problemi da nessuna parte sia in europa che in america.
Un saluto da Buenos Aires
:smt039:smt039:smt039:smt039

puoi usare tranquillamente anche fastweb. il suo server smtp accetta tranquillamente connessioni da qualsiasi provider, devi solo autenticarti con pass.

l'alternativa sono i server gmail (come già detto sopra) o yahoo. anche con questi si invia sempre.

geggio
29-05-09, 18:49
quello è il problema!!! ho la mail aziendale quindi con dominio quello della azienda... come potrei fare??

flashcream
29-05-09, 18:54
è molto semplice: ti fai un account gmail e metti come server in uscita smtp.gmail.com, ID il tuo indirizzo di posta gmail e naturalmente la pass, perchè ti devi autenticare. questo finchè sei all'estero. come noti puoi scegliere a piacimento e secondo esigenza il server in uscita.

tutto qui. l'eventuale risposta al msg inviato in questo modo arriva nell'account "aziendale", non pensare che arrivi all'account gmail, solo perchè hai usato gmail per spedire.

geggio
29-05-09, 18:56
cioè flash illuminami meglio....

flashcream
29-05-09, 18:58
cioè flash illuminami meglio....


c'è già un sacco di luce. rillegi con calma e comincia a farti un account gmail, yahoo o hotmail, perchè senza...... e poi apri mail.

geggio
29-05-09, 19:00
ho già l'accountu gmail!! tu dici di utilizzare il server smtp gmail ed autenticazione gmail e posso utilizzarlo per inviare con la mail aziendale?

flashcream
29-05-09, 19:01
ehh già e non solo io. in tre te lo abbiamo detto. nel menu a tendina del server in uscita seleziona quindi il server gmail.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dwdewdewfew.jpg

geggio
29-05-09, 19:04
fatto mi risulta sempre non in linea.... :x

geggio
29-05-09, 19:06
riuscito!!!! funziona benissimo grazie mille a tutti!!!!! sempre grandissimi!!!! :fioriperte::fioriperte::fioriperte::fioriperte::f ioriperte::fioriperte::fioriperte::fioriperte::fio riperte:

geggio
19-06-09, 20:54
ragazzi oggi mi è capitata una cosa strana!!! stò utilizzando il server smtp di gmail per poter inviare la posta anche dall'estero oppure utilizzando adsl differenti da quella dell'ufficio ed è successo che una una alcune mail non mi arrivavano!!! vado a controllare su gmail direttamente da google e le trovo lì!!! come mai è successo questo?

flashcream
19-06-09, 21:09
sono repliche a tuoi messaggi? sono tuoi invii non ricevuti? li dove? specifica.

geggio
19-06-09, 21:22
ho scoperto il problema flash!!! praticamente dovevo inserire nelle impostazioni di gmail l'indirizzo amil aziendale per fare in modo che quando utilizzo il server gmail compare a chi riceve la mia email aziendale e non quella di gmail!! ecco perchè ricevevo la posta su gmail!!! a loro compariva la mail di gmail!!!

geggio
19-06-09, 21:33
ragazzi aruba non fa lo stesso servizio di gmail?? intendo sfruttare il server smtp per inviare mail?

flashcream
19-06-09, 21:36
in genere si, ma alcuni provider non lo permettono. esempio: tele2 e tre.

geggio
19-06-09, 21:42
cioè?? io un abbonamento tre ed invio tranquillamente posta tramite mail sfruttando server gmail...

flashcream
19-06-09, 21:50
e quindi? tu hai chiesto se funziona il server smtp di aruba con qualsiasi connessione, non quello di gmail. (che è assodato che invia). non invii posta grazie ad aruba e i suoi server con certi provider. lo dice aruba:


Attenzione: E’ possibile che alcuni fornitori di connessioni internet (ad esempio Tele2, Tre, ecc.. ) NON consentano l’invio dei messaggi da indirizzi legati a domini registrati con Aruba utilizzando smtp.aruba.xxx: in questi casi il parametro da inserire potrebbe ad esempio essere smtp.tele2.it e relativa autenticazione oppure smtp.tre.it. Ovviamente per ulteriori dettagli fare riferimento specifico al proprio provider di connessione.

http://vademecum.aruba.it/start/email/mail_at_aruba_MAC.asp

geggio
19-06-09, 21:56
ok chiaro!!! ma senti io ho il mio dominio aziendale è possibile avere un servizio tipo gmail? esempio smtp.miodominio.it

flashcream
19-06-09, 22:12
devi chiederlo a chi ti fornisce il servizio e solo lui lo sa. un server smtp è banale programmino che gira su un computer sempre accesso e collegato alla rete. anche le aziende private possono avere il loro server, non è una prerogativa di aruba, gmail, libero, ecc. anche mac OS X ha integrato il server smtp postfix, ma fermiamoci qui. stiamo divangando.

geggio
19-06-09, 22:17
oki grazie mille per le spiegazioni!!! contatterò aruba ciaooo

geggio
20-06-09, 09:22
buondì...
caro flash a proposito del mio quesito di ieri

"ragazzi oggi mi è capitata una cosa strana!!! stò utilizzando il server smtp di gmail per poter inviare la posta anche dall'estero oppure utilizzando adsl differenti da quella dell'ufficio ed è successo che una una alcune mail non mi arrivavano!!! vado a controllare su gmail direttamente da google e le trovo lì!!! come mai è successo questo?"

volevo chiederti una cosa: come mai prima mi faceva inviare tranquillamente e le persone mi rispondevano direttamente all'indirizzo aziendale, nonostante usassi smtp gmail?
non erano copie quelle poche che mi sono arrivate su gmail!!!

flashcream
20-06-09, 09:46
volevo chiederti una cosa: come mai prima mi faceva inviare tranquillamente e le persone mi rispondevano direttamente all'indirizzo aziendale, nonostante usassi smtp gmail?

anche adesso. tranquillo. ricevi su gmail solo quando invii con l'account gmail e non ti accorgi. succede. l'alternativa che il destinatario non abbia fatto un semplice reply come fanno tutti, ma preso nota del vero indirizzo che spediva e volontariamente risposto a quello. tutto questo lo puoi verificare da solo. leggendo gli header dei messaggi e/o inviandoti dei msg.

qui mi fermo. siamo ormai fuori tema.

geggio
22-06-09, 10:55
Buondì!!!
Flash spero di non uscire fuori tema... :D
Dunque ho notato una cosa da quando ho utilizzo il server smtp di gmail!!! Dalle impostazione di gmail " Invia messaggio come:" ho inserito il mio indirizzo email aziendale, fino a qui tutto ok invio posta e la ricevo, unico problema di ogni email che invio e ricevo, dal mio indirizzo aziendale, ne rimango delle copie sul account gmail !!! Stò provando da questa mattina a capire quale fosse l'impostazione da disattivare ma non riesco.... Mi appello a voi!!! ciaooo

flashcream
22-06-09, 11:10
unico problema di ogni email che invio e ricevo, dal mio indirizzo aziendale, ne rimango delle copie sul account gmail !!!


l'account è imap? a me non pare che con l'account impostato come pop appaia nulla nella webmail, soprattutto in inviata quando usi un client per inviare. detto questo, gmail è gmail. di suo salva sempre tutto. magari verificherò, però sinceramente puoi farlo anche da solo. usa yahoo, usa fastweb, usa altro, se il comportamento di gmail non ti aggrada.

geggio
22-06-09, 11:17
no l'account è pop3....