PDA

Visualizza Versione Completa : @gmail.com & Spam



robbi
28-05-09, 18:09
Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla.

La mia casella @gmail.com funziona perfettamente, lo spam viene riconosciuto e smistato nella giusta "etichetta".

Il problema è un altro: praticamente NESSUNO conosce il mio indirizzo, con questo voglio dire che l'avrò dato giusto ad un paio di persone, non l'ho utilizzato per registrarmi a nessun servizio web; eppure da qualche giorno ricevo strani messaggi, da strani indirizzi di posta elettronica.

Come è possibile che sia già in qualche lista di Spammer?
L'attivazione di Google Calendar può aver influito sulla sicurezza della mia casella di posta elettronica?
Anche voi ricevete spam sulla vostra casella di Google?

Vi chiedo questo perchè utilizzo altri indirizzi di posta elettronica per comunicare solo con persone sicure, e su questi indirizzi non ho mai ricevuto spam. E le uso da anni!!!!

E' mia abitudine fornire sempre e solo lo stesso indirizzo di posta elettronica per registrarmi a servizi internet, in modo da non compromettere le altre caselle mail!!!

flashcream
28-05-09, 18:22
beh col mac, le applicazioni e il sistema operativo non c'entra una cippa e spero te ne renda conto, postare in mac basic ti pareva brutto? cmq google vende gli indirizzi o meglio alcuni suoi dipendenti lo fanno... vedila come vuoi, ma la sostanza non cambia. i calendari non c'entra nulla. chiaramente google racconta che gli spammer (solo americani, tra l'altro) sono bravissimi a scovare gli account o, addirittura, ad inventarseli, ma non è vero.

robbi
28-05-09, 18:29
beh col mac, le applicazioni e il sistema operativo non c'entra una cippa e spero te ne renda conto, postare in mac basic ti pareva brutto? cmq google vende gli indirizzi o meglio alcuni suoi dipendenti lo fanno... vedila come vuoi, ma la sostanza non cambia. i calendari non c'entra nulla. chiaramente google racconta che gli spammer (solo americani, tra l'altro) sono bravissimi a scovare gli account o, addirittura, ad inventarseli, ma non è vero.

1. Ho postato su MacPeer perchè utilizzo MacBook e iPhone per leggere la mia posta, e perchè ormai MacPeer ed io siamo amici :)

2. Non ho postato in MacBasic proprio perchè non avevo bisogno di istruzioni su come utilizzare un'applicazione, ma di aiuto (help).

Comunque sia, ti ringrazio molto per avermi rassicurato sull'utilizzo di Gmail.

Scusa ancora se l'argomento era inopportuno :doh

linkxvi
28-05-09, 21:13
beh col mac, le applicazioni e il sistema operativo non c'entra una cippa e spero te ne renda conto, postare in mac basic ti pareva brutto? cmq google vende gli indirizzi o meglio alcuni suoi dipendenti lo fanno... vedila come vuoi, ma la sostanza non cambia. i calendari non c'entra nulla. chiaramente google racconta che gli spammer (solo americani, tra l'altro) sono bravissimi a scovare gli account o, addirittura, ad inventarseli, ma non è vero.
:-o Dove lo hai letto? Mi interessa molto questo problema…

shika
28-05-09, 21:21
comunque pure, io ricevo parcchio spam, ma visto che thunderbird non me la scarica, almeno in parte non me ne preoccupo, e periodicamente la elimino direttamente da gmail...

PS: certo che son furbi...

flashcream
28-05-09, 22:04
nel dicembre 2007 sono stare trafugate (e vendute) non so quante decine di migliaia di informazioni. google disse semplici attacchi di phishing. (si come no?) nello stesso periodo sono saltati fuori exploit di ogni tipo che usavano i server gmail come testa di ponte per l'invio dello spam stesso. l'ultimo conosciuto in ordine cronologico è dello scorso marzo. la lista è però infinita, praticamente ogni 3 mesi succede qualcosa. info si trovano ovunque (stranamente non con una ricerca con google) e in italia li riporta, per quanto può, punto informatico.

il fenomeno non si è ancora fermato e volendo vedere è drammatico. c'è da dire che hanno messo in funzione filtri stupendi, ma è stato necessario.... avrebbero perso credibilità.

chiunque può verificarlo facendosi un account gmail, non comunicarlo a nessuno e guardarci dentro un mesetto dopo. ci troverà centinaia di msg spam.

Riker
29-05-09, 00:58
Devo ritenermi molto fortunato, con gmail in 2 anni mai una mail di spam, mentre con yahoo ne ho ricevute alcune in seguito all'iscrizione a un forum straniero ma uso l'accortezza di dare un indirizzo diverso per ogni occasione e se voglio posso eliminarlo.



.

Peterpan
29-05-09, 09:16
Non ci credo nemmeno se lo vedo, quello che vedi e' il risultato dei filtri... mai dato un'occhiata nella cartella SPAM di Gmail ?

Riker
29-05-09, 09:55
Non ci credo nemmeno se lo vedo, quello che vedi e' il risultato dei filtri... mai dato un'occhiata nella cartella SPAM di Gmail ?

http://img10.imageshack.us/img10/1332/spamanx.jpg
:lingua:lol::lol:



.

Padmé Amidala
29-05-09, 10:13
Anche da me è vuota quella casella.... dopo che ho cancellato la spam su Mail.... :lingua

Se la spam viene cancellata in modo automatico, poi non figura più in Gmail e mai la si vede lì.

flashcream
29-05-09, 10:33
Anche da me è vuota quella casella.... dopo che ho cancellato la spam su Mail.... :lingua

Se la spam viene cancellata in modo automatico, poi non figura più in Gmail e mai la si vede lì.



non c'è in gmail semplicemente quando sono disabilitati i (suoi) filtri.

Padmé Amidala
29-05-09, 10:52
So solo che quando vado in gmail sul web nella casella spam non ho mai niente, anche se ne ricevo decine di email del genere. E' che le elimino in Mail (all'uscita) e essendo sincronizzate le due caselle... Volevo solo dire scherzosamente a Riker che la sua immagine non era una prova, che dipendeva dalle sue impostazioni.

Riker
29-05-09, 11:44
Uso Gmail POP e se scarica la spam lo avrei visto e se non la scarica ma rimane 1 mese su Gmail, non ne ho mai trovate (escluso un falso positivo).



.

Peterpan
29-05-09, 11:53
Dammi il tuo indirizzo che ti scrivo :lol:

Buon per te !

linkxvi
29-05-09, 15:17
Grazie a tutti per i riscontri,
io nell'ultimo mese ho ricevuto 2 spam su uno dei miei 4 indirizzi gmail… Il resto è filtrato da google.
Curioso questo fatto…