PDA

Visualizza Versione Completa : @gmail.com & Spam



robbi
28-05-09, 18:09
Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla.

La mia casella @gmail.com funziona perfettamente, lo spam viene riconosciuto e smistato nella giusta "etichetta".

Il problema è un altro: praticamente NESSUNO conosce il mio indirizzo, con questo voglio dire che l'avrò dato giusto ad un paio di persone, non l'ho utilizzato per registrarmi a nessun servizio web; eppure da qualche giorno ricevo strani messaggi, da strani indirizzi di posta elettronica.

Come è possibile che sia già in qualche lista di Spammer?
L'attivazione di Google Calendar può aver influito sulla sicurezza della mia casella di posta elettronica?
Anche voi ricevete spam sulla vostra casella di Google?

Vi chiedo questo perchè utilizzo altri indirizzi di posta elettronica per comunicare solo con persone sicure, e su questi indirizzi non ho mai ricevuto spam. E le uso da anni!!!!

E' mia abitudine fornire sempre e solo lo stesso indirizzo di posta elettronica per registrarmi a servizi internet, in modo da non compromettere le altre caselle mail!!!

flashcream
28-05-09, 18:22
beh col mac, le applicazioni e il sistema operativo non c'entra una cippa e spero te ne renda conto, postare in mac basic ti pareva brutto? cmq google vende gli indirizzi o meglio alcuni suoi dipendenti lo fanno... vedila come vuoi, ma la sostanza non cambia. i calendari non c'entra nulla. chiaramente google racconta che gli spammer (solo americani, tra l'altro) sono bravissimi a scovare gli account o, addirittura, ad inventarseli, ma non è vero.

robbi
28-05-09, 18:29