PDA

Visualizza Versione Completa : safari e flash player



umberto
28-05-09, 18:07
Ho installato flash player ma quando entro in siti dove per aprirli è necessario averlo non li apre e mi chiedono di reinstallarlo mandandomi nel sito di acrobat da cui già lo avevo scaricato :
http://get.adobe.com/it/flashplayer/

Download di Adobe Flash Player

Adobe Flash Player
Macintosh OS X
Sistema operativo o browser differenti?

Ulteriori informazioni | Requisiti di sistema | Distribuzione di Flash Player | Istruzioni per l'installazione

Versione di Adobe Flash Player 10.0.22.87
File Universal Binary per Macs | 5.5MB

Browser: Safari, Firefox, Opera
Tempo stimato per il download: 7 minuti con modem a 56 K

Accetta e installa ora

Facendo clic sul pulsante "Accetta e installa ora",
si accettano le condizioni dell Accordo di licenza del software.

Ma poi il sito continua a non aprirsi.
Cosa posso fare?

maina
28-05-09, 18:14
la butto li: prova svuotando la memoria cache del browser che utilizzi e poi riprova...

umberto
28-05-09, 18:22
in questo momento flash player non è istallato. svuoto la cache ora o prima devo istallare flash player?

maina
28-05-09, 18:30
Installi flashplayer e poi svuoti la cache. Ripeto: si tratta solo di una mia ipotesi, ma tentar non nuoce e comunque non fai danni! :)

flashcream
28-05-09, 19:01
in libreria/internet plugin cosa c'è? non solo.... stampa e allega come pdf la pagina che richiami dal menu aiuto di safari-->plugin installati in modo da verificare la versione.

l'installazione di flash player va sempre fatta come amministratore e poi vanno riparati i permessi.

il test si fa qui: http://www.adobe.com/shockwave/welcome/

umberto
30-05-09, 15:39
in libreriaa/internet plug-ins non c'è nulla

flashcream
30-05-09, 15:48
per tanto è chiaro che non hai installato nulla. oltre quello che è già detto, aggiungo: http://kb2.adobe.com/cps/000/2dda3d81.html

infine, ti ricordo che sei hai problemi con l'installer puoi sempre installare con pacifist i (3) componenti, che compongono flash player.
prego.

umberto
30-05-09, 16:09
scaricato flash player 10UB al termine della procedura mi dice installazione avvenuta correttamente su macintosh HD e me lo posiziona su download ma su libreria/internet plug-ins continua a non comparire nulla. se clicco sull'icona rossa di flash player mi fa comparire sulla scrivania Install flash player 10 UB e mi fa ripetere la procedura ma rimane sempre tutto uguale
grazie per i suggerimenti

flashcream
30-05-09, 16:21
gli installer adobe non brillano, ma il tuo mac ha problemi. come sopra: installa con pacifist.

umberto
30-05-09, 16:29
Pacifist?

Votantonio
30-05-09, 16:32
http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

antos27
05-06-09, 08:00
capita anche a me la richiesta di aggiornare adobe flash player, in seguito si ripete lo stesso problema; purtroppo succede anche con Safari 4 beta; esiste la versione per Tiger, ma <aggiornamento software> richiede di continuo il download, sempre con i medesimi MB; non capisco che cosa succede
ho un Mac OS X Tiger

umberto
05-06-09, 08:19
gli installer adobe non brillano, ma il tuo mac ha problemi. come sopra: installa con pacifist.

Per vedere se il mio mac aveva problemi, con un amico abbiamo a rifare la procedura sul suo mac che ha il mio stesso processore Mac OS X 10.5.6 processore intel 2 GHz Core 2 Duo ed anche a lui succede la stessa cosa non si apre il sito e in libreria/internet plugin non compare nulla.
per quanto riguarda pacifist poi però dove si trovano i tre comoenenti di flash palyer da installare separatamente?
Grazie
Umberto

flashcream
05-06-09, 09:16
umberto non è possibile che flash player non ci sia. mi spieghi dove guardate? perchè non esce un mac dalla apple senza il plugin.

detto questo, metti il link del sito. magari parlate di shockwave.

Padmé Amidala
05-06-09, 10:01
Umberto, stai guardando nella libreria principale o nella libreria utente? I plugin flash player si trovano nella principale.

umberto
05-06-09, 12:30
Umberto, stai guardando nella libreria principale o nella libreria utente? I plugin flash player si trovano nella principale.
Miticaaaaaaaaaaa!
Prima guardavo in quella utente e non trovavo nulla.
Ora ho guardato in quella principale e c'è.
Un piccolo passo avanti l'ho fatto
Grazie

stenbai
09-06-09, 14:57
salve a tutti,
io, nella libreria plug in internet ho installato flash player ma, per esempio, nel sito www.gionasalina.it non riesco a vedere le animazioni.
sapete indicarmi il motivo?

p.s. il libro presente nel sito dovrebbe aprirsi quando ci clicco sopra....

uso safari 4

Votantonio
09-06-09, 15:03
p.s. il libro presente nel sito dovrebbe aprirsi quando ci clicco sopra....

Quel libro non riesco ad aprirlo neanche io...

Tu hai Leopard, vero?

Peterpan
09-06-09, 15:19
Quel libro non riesco ad aprirlo neanche io...

Tu hai Leopard, vero?

E nemmeno io, con Firefox, su windows....

Padmé Amidala
09-06-09, 15:32
Su internet explorer 7 e Windows non apro il libro ma parte una canzone "Somewhere over the rainbow"/"What a Wonderful World", il mix di Israel Kamikawiwo'ole. Niente da fare neanche su Google Chrome e Firefox (ma questo lo ha già detto Peter Pan).

Votantonio
09-06-09, 15:39
Nessuna canzone per me. Nemmeno nella Home Page gemella: http://www.gionasalina.it/malvasia-lipari.asp.

Non dev'essere un sito molto "Mac-friendly" secondo me.

linkxvi
09-06-09, 16:08
Non lo vedo nemmeno io su Safari 4, iCab, Google Chrome beta e OmniWeb. Tutto su Mac OS X 10.5.7.
Quindi si deduce che il problema sia del sito, dopo tutti questi riscontri…

Lester
09-06-09, 16:12
Eh, peccato che per ironia della sorte con Safari 3.2.1 e Flash Player 9 sotto Tiger si veda perfettamente, animazioni, canzoncina e tutto :lol:

Per una volta... :)

stenbai
09-06-09, 16:13
grazie a tutti x l'ottimo aiuto....non capivo se ero io che non avevo installato qualche plug-in o cosa....
ora sembra abbastanza chiaro

grazie

Lester
09-06-09, 16:14
^^ letto il mio post?

stenbai
09-06-09, 16:17
letto ora....allora, di nuovo al punto di partenza....aiuti o idee?

Votantonio
09-06-09, 16:20
Ti avevo chiesto se hai Leopard o Tiger...

stenbai
09-06-09, 16:22
hai ragione, scusami....leopard 10.5.7

linkxvi
09-06-09, 16:25
Sarà magari Leopard allora :/

Lester
09-06-09, 16:28
Sarà magari Leopard allora :/

Probabilmente no, vedi i post di Peterpan e Padmé. Forse il sito non brilla, forse la versione di Flash Player... va a sapere.

stenbai
09-06-09, 16:28
il fatto è che non funziona neppure con firefox su winzoz

linkxvi
09-06-09, 16:33
Probabilmente no, vedi i post di Peterpan e Padmé. Forse il sito non brilla, forse la versione di Flash Player... va a sapere.
Il fatto che su windows non funzioni non mi pare molto strano :lover

Votantonio
09-06-09, 16:35
allora, di nuovo al punto di partenza

Se hai Leopard sei messo come me e come Linkxvi...Aspettiamo il parere di Shika che ha Panther allora...

Io ho provato a sollecitarlo con i miei quattro browser e quel sito resta pietrificato, su Windows i risultati sostanzialmente non cambiano se si eccettua il parziale successo di Padmè con Explorer...
Non mi pare proprio che siamo al punto di partenza. Forse Flash direbbe che quel sito è fatto coi piedi...di sicuro ha qualche problema.

Luthien
09-06-09, 16:46
... provato con Tiger + safari 4 e non va...

Lester
09-06-09, 16:49
Per scrupolo l'ho ricaricato più volte e dalla finestra attività ho scaricato il file .swf da 2.7 MB (= il libro) che si vede perfettamente con iSwiff.

Si vede normalmente anche con Camino, Firefox e Opera.

Solo una volta ho ricevuto un messaggio di errore con Safari, che ho copiato e poi sovrascritto per errore negli appunti. Più o meno diceva "can't nest a script into another".

Secondo me è la versione di Flash Player. Per curiosità morbosa aspetterei anche l'accoppiata Tiger + Intel (es. Riker), visto che sono l'unico su PPC.

Edit: non avevo visto il post di Luthien.

Votantonio
09-06-09, 16:57
Per curiosità morbosa aspetterei anche l'accoppiata Tiger + Intel (es. Riker), visto che sono l'unico su PPC.
Credo che la tua curiosità sia già stata soddisfatta da Luthien. Neanche a lei va...

EDIT: Ho ricaricato ed è' partita in questo momento la canzone di cui parlava Padmè in entrambe le pagine:

http://www.gionasalina.it/

http://www.gionasalina.it/malvasia-lipari.asp

Il libro però continua a non aprirsi...

stenbai
09-06-09, 16:58
come per magia ora riesco a vedere sia animazione che musichetta... e non ho modificato nulla!

magia di internet?

Votantonio
09-06-09, 17:03
Ti si apre anche il libro? Io ancora non ci riesco.

Aggiorno: ci sono riuscito. Il libro deve essere "sfogliato" pagina per pagina col mouse.

stenbai
09-06-09, 17:04
libro e musichetta... e non so il perchè

Luthien
09-06-09, 18:30
Confermo anch'io, pagina, musica e libro che si sfoglia.

Un bicchierino di Malvasia con un pasticcino (cannolo magari)? Io me lo farei :D

Padmé Amidala
09-06-09, 18:44
Riprendo dal mio post precedente.
Mi funziona ora sia su Leopard imac, che Tiger PPC, che windows xp, con qualsiasi browser. Il webmaster è sicuramente intervenuto...

LordSteve
09-06-09, 18:58
A voi funziona la pagina in English?

stenbai
09-06-09, 19:22
no, funziona solo l'italiano

LordSteve
09-06-09, 19:25
Infatti.

linkxvi
09-06-09, 21:05
Funziona anche a me su Safari 4, ma non su Chrome nè OmniWeb nè iCab 4.5.0 nè Opera 9.50.
Il testo a sinistra si vede ornato solo su Safari 4, Opera 9.50 e iCab 4.5.0.
Su nessuno dei sopra citati browsers riesco a cliccare su English.