PDA

Visualizza Versione Completa : assistente migrazione non funziona ( Tiger verso Leopard)



Kira69
28-05-09, 16:50
ciao a tutti,
mi è arrivato il nuovo Macbook Pro con installato Leopard, sto provando a trasferire con assistente migrazione ma non funziona:

se uso Network ( opzione disponibile su Leopard ma non su Tiger ) tiger sente il nuovo computer mi chiede il codice, ma non procede alla migrazione si pianta in " sto preparando le informazioni " e dopo un po diche non è possibile collegarsi.

se uso la firewire ( con una pciexpress apposita visto che il nuovo macbook non ha la firefirewire di serie ) quando riavvio il pc con Tiger schicciando t come richiede non succede nulla, Leopard dice " inattesa riavvio altro Mac "....

qualcuno mi sa dare una mano per cortesia?

Sandrill
28-05-09, 17:04
Assistente migrazione l'hai avviato dal mac con Tiger o da quello con Leopard?

Kira69
28-05-09, 17:05
avviato d leopard e quando richiesto da leopard avviato su tiger

flashcream
28-05-09, 17:47
se col cavo firewire 6pin/6pin non riesci, mettili correttamente in rete col cavo ethernet e intendo con un collegamento diretto tra i due senza un router di mezzo. lo sono? mah. poi apri assistente migrazione sul nuovo mac. segui le istruzioni a video e usa il network. la procedura è proprio basic e trucchi non esistono.

non tutti i "mali" vengono per nuocere, spesso (se non sempre) è meglio fare in manuale. pensaci. in fondo i files da spostare sono una decina alla fine. chiaro che le applicazioni extra vanno reistallate da zero, ma è anche un divertimento e si ha la sicurezza di avere un mac "pulito".

Kira69
28-05-09, 18:30
ti dico, oramai me la son messa via e sto facendo a mano... non va in nessun modo... boh.

ora ho un problema sulal libreria di iphoto ma apro discussione apposta... ciao grazie