PDA

Visualizza Versione Completa : Safari 4.0b e menu Tweaks



mrsjane
28-05-09, 14:57
Da qualche settimana avevo scaricato la versione Beta di Safari e ieri finalmente l'ho installata, (grazie anche all'aiuto avuto dalla discussione iniziata da Flashcream alla sezione Pianeta Apple & News), dove
ho trovato anche i suggerimenti per avere la versione in italiano ed è appunto navigando di link in link ho trovato questa pagina:
http://pointum.com/safari-tweaks.html
c'è qualcuno che ne sa qualcosa? La traduzione "alla lettera" mi è chiara ma quello che non è chiaro è se effettivamente possono aiutarci se installati. Vorrei aggiungere che vanno installati solo con la versione
inglese e funzionano solo con questa.
Grazie per eventuali risposte

11mike98
28-05-09, 15:09
Guarda ti dico io è da mesi che uso la versione beta di Safari 4, e sto utilizzando anche nel frattempo tweaks, ma vantaggi non ce ne sono molti.
Io ho cambiato i parametri per quanto riguarda Safari 4, ma dopo un po' tweaks si blocca e non salva niente, anzi rientro e li reimposto. chiudo tutto quello che c'è da chiudere e anche riavvio, ma niente come se non avessi impostato nulla.

11mike98
28-05-09, 15:23
Guarda ti dico io è da mesi che uso la versione beta di Safari 4, e sto utilizzando anche nel frattempo tweaks, ma vantaggi non ce ne sono molti.
Io ho cambiato i parametri per quanto riguarda Safari 4, ma dopo un po' tweaks si blocca e non salva niente, anzi rientro e li reimposto. chiudo tutto quello che c'è da chiudere e anche riavvio, ma niente come se non avessi impostato nulla.

Scusami mi sono confuso con un'altra applicazione che si chiama Itweaks, e come vedi c'è molta somiglianza.
Ho comunque anche installato tweaks che intendi tu, e qualche vantaggio lo da, almeno di primo impatto, come ad esempio la possibilità di scegliere, quando apri una nuova pagina vuota, se visualizzare i TOP SITES oppure no.
Ed un'altra cosa, ti puoi togliere i suggerimenti di GOOGLE che non servono a molto, almeno per me

mrsjane
28-05-09, 18:24
Scusami mi sono confuso con un'altra applicazione che si chiama Itweaks, e come vedi c'è molta somiglianza.
Ho comunque anche installato tweaks che intendi tu, e qualche vantaggio lo da, almeno di primo impatto, come ad esempio la possibilità di scegliere, quando apri una nuova pagina vuota, se visualizzare i TOP SITES oppure no.
Ed un'altra cosa, ti puoi togliere i suggerimenti di GOOGLE che non servono a molto, almeno per me

Per come presentano Tweaks sembra che non si possa farne a meno.....per questo chiedevo se c'era
qualcuno che l'ha usato e che vantaggi potrebbe avere visto che non "gira" se installi la traduzione in italiano, volevo solo valutare il da farsi, cioè se tengo tweaks e Safari in inglese o Safari in italiano senza
tweaks. tutto qua
Grazie

11mike98
28-05-09, 18:25
secondo il mio modesto parere, tieni Safari 4 in inglese e tweaks

mrsjane
28-05-09, 18:31
secondo il mio modesto parere, tieni Safari 4 in inglese e tweaks

Già hai ragione, perchè i suggerimenti di google sono un pò una rottura come hai detto tu! Così ho avuto modo di toglierli.
Grazie ancora

mrsjane
28-05-09, 18:37
A proposito sai se si possono modificare i top sites? Mi sono rimasti in memoria dei siti che non mi interessano e vorrei cancellarli
grazie

11mike98
28-05-09, 18:39
per modificarli è semplice, apri una nuova pagina vuota e si caricano i top sites.

In basso a sinistra troverai il pulsante EDIT, clicca sopra e vedrai che in ogni finestra apparirà una X ed una puntina.
Premi X per cancellare quello che non ti interessa, e premi la puntina per fissare quel sito

mrsjane
28-05-09, 18:43
per modificarli è semplice, apri una nuova pagina vuota e si caricano i top sites.

In basso a sinistra troverai il pulsante EDIT, clicca sopra e vedrai che in ogni finestra apparirà una X ed una puntina.
Premi X per cancellare quello che non ti interessa, e premi la puntina per fissare quel sito

Grazie me ne sono accorda adesso, solo che ho un problema.......nei top sites c'è memorizzata anche questa pagina solo che se provo a cliccarci sopra per aver il collegamento mi appare una finestra bianca e non mi carica la pagina, a parte spuntare i suggerimenti di google non ho fatto niente si può rimediare?

11mike98
28-05-09, 18:47
non vorrei che il problema fosse dato dal fatto che la pagina non si carica in quanto per consultare il forum devi prima effettuare la registrazione, e se nel top sites salva la pagina di una discussione, sicuramente qualche problema lo può dare.

mrsjane
28-05-09, 18:52
non vorrei che il problema fosse dato dal fatto che la pagina non si carica in quanto per consultare il forum devi prima effettuare la registrazione, e se nel top sites salva la pagina di una discussione, sicuramente qualche problema lo può dare.

Mi è anche sparita la barra dei preferiti e non riesco a ripristinarla..non so nemmeno il perchè

11mike98
28-05-09, 18:54
Via nel menù "View", e clicca Show Bookmarks Bar, oppure il comando tramite tastiera è shift+cmd+B

mrsjane
28-05-09, 19:00
Via nel menù "View", e clicca Show Bookmarks Bar, oppure il comando tramite tastiera è shift+cmd+B

Intendo quella personalizza, quella che c'era sotto alla finestra dell'indirizzo, non so se mi spiego.

mrsjane
28-05-09, 19:02
Scusami ho fatto, su view/show bookmarks bar.
Grazie per la pazienza

11mike98
28-05-09, 19:02
figurati nessun problema

mmadison7
11-06-09, 15:03
Ciao ragazzi, dunque oggi ho installato con aggiornamento software la nuova versione di safari, che pero mi presenta dei problemi, appena entro nel sito di 3 mi si blocca e non va ne avanti ne indietro debbo chiudere e riaprire l'applicazione, la stessa cosa la fa se vado sul corsaro nero, non oso andare avanti , perchè firefox non lo fa, infatti credevo che fosse colpa del sito, per cui ho provato ad entrarci con firefox ma non mi ha dato alcun problema. consigli grazie:angioletto

Votantonio
11-06-09, 15:11
Sul Corsaro Nero ci entro tranquillamente.

Sul sito di 3 dovresti darci il link preciso, per piacere.

Chiedo anche (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40371) a te: hai per caso installato dei plugin incompatibili col nostro nuovo browser?

mmadison7
11-06-09, 15:25
ciao grazie per la tua veloce risposta, dunque io non ho plu-gin particolari a parte safari stand, comunque adesso cerco di metterti il link di 3 [url]http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/area_index_ITA_HTML.xsl::fioriperte:

Votantonio
11-06-09, 15:54
ciao grazie per la tua veloce risposta, dunque io non ho plu-gin particolari a parte safari stand, comunque adesso cerco di metterti il link di 3 http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/area_index_ITA_HTML.xsl:fioriperte:
Quel link non funziona e non può funzionare perchè ci hai aggiunto una "faccina".

Non conosco Safaristand ma prevedo che ti darà qualche problema col nuovo Safari 4.

Se il link giusto è questo (http://www.tre.it/public/home.php) ti posso confermare che non ho problemi nemmeno in quella pagina. Altrimenti dammi tu il collegamento giusto alla pagina.

Aggiorno e Confermo: il link che mi hai dato (anche dopo la modifica) non porta a nulla. Per lo meno io non riesco a raggiungere una pagina.

Se invece il link giusto è questo (http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/) allora riesco a entrare nella pagina senza problemi.

mmadison7
11-06-09, 18:42
ciao ti ringrazio scusami se sbaglio qualcosa ma a volte sono un poco imbranata, comunque anche in quello che hai messo tu mi si blocca, cioè si carica ma poi non posso andare da nessuna parte perche resta bloccata e la devo chiudere

Votantonio
11-06-09, 18:44
Non ti resta che provare a eliminare Safaristand.

mmadison7
11-06-09, 21:25
Grazie ho eliminato safari stand ed ora funziona, ma per quello che facevo con safari stand adesso questo safari lo fa lo stesso o no:smt038

Votantonio
11-06-09, 21:31
Grazie ho eliminato safari stand ed ora funziona, ma per quello che facevo con safari stand adesso questo safari lo fa lo stesso o no:smt038
Immagino di sì, come ti ho detto non conosco Safaristand ma se ti può essere di aiuto io ho sempre evitato di installare dei plugin su Safari perchè ad ogni aggiornamento dell'applicazione rischiano di nascere sempre nuovi problemi.

Padmé Amidala
12-06-09, 00:05
Comunque oggi è uscito un aggiornamento di SafariStand dichiarato compatibile con la nuova versione di Safari 4.
http://hetima.com/safari/stand-e.html