PDA

Visualizza Versione Completa : Archicad i primi passi.



moody
28-05-09, 13:38
ciao a tutti
da anni ho sempre usati programmi di grafica 2D quali illustrator photoshop etc etc
ora sto iniziando ad usare programmi Cad e 3D, nello specifico Archicad.
Il mio problema è che nn riesco a cambiare lo spessore dei pennini, il colore si ma lo spessore?!?!?!?
Ho provato in visualizza spessori reali, ma nn mi dà nulla

Chiedo un aiuto plis!!!! grazie :)

linkxvi
28-05-09, 15:23
:macpeer:
Che versione utilizzi di ArchiCAD?

maina
28-05-09, 15:26
Sono rimasto a versioni di archicad molto vecchie e quindi la risposta alla domanda di linkxvi è importante.
Fino alla versione 8 era plotmaker (integrato in archicad) che gestiva i pennini e relativi spessori.

linkxvi
28-05-09, 15:34
In ArchiCAD 11 ho trovato il modo di modificare lo spessore delle penne (non lo uso molto questo software). Allego le 2 istantanee, la prima indica come raggiungere la voce nel menu e l'altra è la finestra. :)

maina
28-05-09, 16:46
Preciso il mio intervento: in archicad è possibile assegnare i colori ai pennini a seconda degli spessori desiderati. Tuttavia, in archicad (così come in autocad) la differenza degli spessori non si vede. In Archicad è (era) possibile stabile e verificare tale corrispondenza solo in plotmaker.
Solo da plotmaker infatti era possibile poi stampare e verificare gli spessori ed eventualmente cambiarli.