PDA

Visualizza Versione Completa : Neoffice



Losci
27-05-09, 19:32
non riesco ad aprire alcuni file di excel...


credo che mi dia problemi quando le celle sono protette...


allego un immagine

cosa posso fare?

flashcream
27-05-09, 19:41
non si legge la versione e poi conosci la pass? se sono protette ti serve. vai nella tabella che contiene la cella, menu strumenti/proteggi documento e rimuovi il segno da tabella. ti verrà chiesta la pass.

prego.

Losci
31-05-09, 00:33
non si legge la versione e poi conosci la pass? se sono protette ti serve. vai nella tabella che contiene la cella, menu strumenti/proteggi documento e rimuovi il segno da tabella. ti verrà chiesta la pass.

prego.

no, sono protette da scrittura, ma io voglio solo vedere i dati...


con excel normale, su pc li vedo regolarmente...

Padmé Amidala
31-05-09, 00:54
Ma a me sembra che devi solo aumentare la larghezza delle colonne. Allargando appaiono le cifre, restrigendo le colonne vengono messi quei simboli che vedi.

http://img.skitch.com/20090530-676hmkm2h5m2q9f1qqu7fbyt.jpg http://img.skitch.com/20090530-x69uhnd29m99mrtqis32nb5e83.jpg

Losci
31-05-09, 01:04
no no....le celle sono protette quindi non posso modificarle, ma in ogni caso ogni cella contiene due cifre...la larghezza non centra... : (

Padmé Amidala
31-05-09, 01:12
Per ogni file excel che mi è arrivato in queste condizioni, ho fatto come ti ho detto e ha sempre funzionato. Allora io non sono mai capitata su file excel protetti. Comunque se sono protetti allora non sono destinati a te?
Hai provato a selezionare una cella e andare in formato/cella/protezione? Ci sono anche delle indicazioni per proteggere il foglio. Riporto l'immagine invece di scrivere tutto. Preciso che parlo di Neooffice 3.0, patch 2. Mentre sopra ho usato Excel 2008 per mostrare le colonne.

http://img.skitch.com/20090530-cwp8xxb3s3cp4c78xi3cxgqccu.jpg

:smt039 :zzz

Losci
31-05-09, 01:32
Comunque se sono protetti allora non sono destinati a te?


il fatto che non lo si voglia far modificare non significa che non lo si voglia fare vedere..certo che è per me, è un file con una classifica di una lega di fantacalcio, nulla di segreto :smt023




Hai provato a selezionare una cella e andare in formato/cella/protezione? Ci sono delle indicazioni per proteggere il foglio.


il problema è che io non voglio rimuovere la protezione..io vorrei semplicemente vedere i dati!

flashcream
31-05-09, 10:09
se non basta aumentare la lunghezza, allora fatti mandare un file più compatibile o usa altra applicazione (cosa che in fondo già fai), ecco come risolvere il problema per il "fantafile". puoi anche chiedere nel forum di neo office. personalmente sto ancora aspettando di leggere la versione di neo office, ma a questo punto poco importa. infine non sforziamoci mai di ringraziare per le risposte ricevute....

Losci
31-05-09, 21:50
ho risolto... ^^


grazie mille a padme amidala per la gentilezza :) (e scusa se non ti ho ringraziato prima)

Padmé Amidala
31-05-09, 22:02
Bene, dicci però Come. Servirà ad altri con lo stesso problema.
Ciao

Losci
04-06-09, 12:33
Bene, dicci però Come. Servirà ad altri con lo stesso problema.
Ciao


ho installato openoffice


:)