PDA

Visualizza Versione Completa : Problema wifi



cardipa91
27-05-09, 19:10
Ragazzi alcune volte il mio mac book pro mi fa sclerare :x :D
vi espongo il mio problema...
alcune volte all'accensione del mac la spia del wifi dice che il dispositivo non è attivo e non c'è modo di attivarlo...
L'unico modo per risolvere la questione è riavviare la macchina e sperare che la spia del wifi sia funzionante... cosa che al 100% dei casi si verifica...

Come mai?

linkxvi
27-05-09, 19:17
Fai un Apple Hardware Test come prima cosa.

cardipa91
27-05-09, 19:22
scusami l'ignoranza ma come si fa?
mi spiegheresti i passaggi?

linkxvi
27-05-09, 19:30
Ti insegno i passaggi ed anche una lezione per il futuro :) : l'utilissima ricerca nel forum accessibile da qui: Mac Peer - Ricerca (http://www.tuttologia.com/cerca.html) e dalla casella in alto a destra nella pagina.
Il tuo mac ti è stato venduto con 2 DVD: inserisci il DVD numero 1, spegni il mac con il dvd dentro, accendi e quando senti il "BONG" premi e tieni premuto il tasto D nella tastiera. A quel punto dovrebbe caricarti la schermata…

cardipa91
27-05-09, 19:33
comunque cosa mi dovrebbe uscire nella schermata nel caso in cui ci dovrebbero essere problemi o nel caso in cui dovesse andar tutto bene?

grazie mille sia per la risposta sia per la velocità :smt023

flashcream
27-05-09, 19:36
vi espongo il mio problema...
alcune volte all'accensione del mac la spia del wifi dice che il dispositivo non è attivo e non c'è modo di attivarlo...
L'unico modo per risolvere la questione è riavviare la macchina e sperare che la spia del wifi sia funzionante... cosa che al 100% dei casi si verifica...

un banale reset pram e un sistema aggiornato risolvono il problema. per il futuro, e per capirci, quel simbolo si chiama "stato airport", non spia wi fi ed è un "menulet". aggiorna il firmware della periferica che crea il network.

linkxvi
27-05-09, 20:03
comunque cosa mi dovrebbe uscire nella schermata nel caso in cui ci dovrebbero essere problemi o nel caso in cui dovesse andar tutto bene?

grazie mille sia per la risposta sia per la velocità :smt023
Di nulla, anche se pare sia sbagliata :oops
Perdonami.


un banale reset pram e un sistema aggiornato risolvono il problema. per il futuro, e per capirci, quel simbolo si chiama "stato airport", non spia wi fi ed è un "menulet". aggiorna il firmware della periferica che crea il network.
Grazie per la correzione, Flash :)
OT: bello il nuovo avatar!