PDA

Visualizza Versione Completa : Problema editing video



cardipa91
27-05-09, 19:06
Allora ragazzi è da un paio di giorni che cerco di risolvere questo problema ma proprio non riesco quindi chiedo a voi...

Ho creato un pò di riprese per una comunione in totale di quasi 40 minuti...
Successivamente ho passato i miei video sul mac e poi gli ho montati con imovie hd 6 inserendo effetti video canzoni e titoli...
Dopo di che ho condiviso il progetto con idvd in modo tale da creare dei capitoli e un bel menù per il mio dvd...
Fatto ciò ho rivisto il video e tutto andava liscio come l'olio quindi ho masterizzato sempre da idvd...ho inserito il dvd ed ho aspettato che la procedura della masterizzazione terminasse...
tolgo il dvd e lo inserisco nella ps3 unico lettore dvd presente in casa...
Avvio la riproduzione e mi accorgo che il video va a scatti ed è molto tremolante cosa che sul mac non avveniva...
Come mai questa sorpresa?

PS

l'ho masterizzato due volte con due dvd diversi
la prima volta avevo cambiato dei parametri da idvd e cioè:
progetto-->informazioni progetto --> ed ho modificato la codifica in Qualità professionale e poi proporzioni in 16:9

pensando fosse questo il problema ho masterizzato una seconda volta togliendo queste configurazioni e lasciando tutto com'era e cioè in codifica ho lasciato migliori prestazioni e in proporzioni in 4:3

Sono nelle vostre mani!!!!!!!!

linkxvi
27-05-09, 19:11
Sicuro che non sia un problema della playstation? Prova a vedere il DVD sul mac con DVD player.

cardipa91
27-05-09, 19:16
Sono rimasto a bocca aperta...
con dvd player il video è perfetto :doh
davo per scontato che il problema fosse dato dalla masterizzazione o da alcune configurazioni...
come mai alla play si vede cosi male? :x

linkxvi
27-05-09, 19:34
Evidentemente avrà qualche problema hardware, prova a pulire il lettore con gli appositi kit. Ma questo non è un forum Sony, ne io possiedo una PlayStation :lol:
Prova ad usare google!

cardipa91
27-05-09, 19:36
hai ragione era solo una sorta di domanda che mi sono posto dentro di me quando ho visto che il dvd era funzionante...
comunque grazie mille per la risposta :smt023

linkxvi
27-05-09, 20:01
Di nulla, buon forum :)