PDA

Visualizza Versione Completa : G4_lettore cd/dvd: Ogni tanto non legge.



lucky6411
27-05-09, 17:01
:smt039

Da qualche tempo mi capita che il lettore/masterizzatore del mio G4/800DUAL-Tiger 10.4.11 non legge alcuni cd/dvd.
Purtroppo non lo fa con gli stessi supporti... magari, avrei capito che dipende dal disco invece non c'è una costante, anzi l'unica costante è che inserisco il cd/dvd il lettore gira per 10-15 sec. e poi me lo risputa fuori.
Che si possa risolvere via software oppure è il lettore che mi sta abbandonando?

Grazie dell'aiuto.

flashcream
27-05-09, 18:17
Che si possa risolvere via software oppure è il lettore che mi sta abbandonando?

via software no. puoi pulirlo con un apposito kit, spesso migliora la situazione. si presumono cd/dvd finalizzati quelli di cui parli.

lucky6411
28-05-09, 09:31
Felice di sentirti Flash!
Allora anzitutto avevo già acquistato il cd x pulizia e il dvd x pulizia meccanica ma non hanno sortito alcun effetto.
E' per questo che chiedevo se magari devo aggiornare qualcosa o se ce qualche programma che effettua una verifica del lettore.
Purtroppo ho capito che non c'è niente del genere e quindi l'unica cosa che mi resta è passare tutti i cd/dvd che ho e segnare quelli che riesco a leggere.
Comunque il problema l'ho riscontrato con supporti finalizzati-si e finalizzati-no, insomma una sfiga tremenda.

Comunque grazie lo stesso dell'aiuto.

:smt039