PDA

Visualizza Versione Completa : Imac G5 e Lacie 500gb



paperaino
27-05-09, 11:39
ciao a tutti,

ho un problema con il mio hard disk esterno.

Fino a poco tempo fa non avevo problemi. adesso invece non viene più visto dal computer e non ne capisco la ragione

Il disco è collegato via usb. l'ultima volta che ho avuto notizie della sua esistenza è stato quando il mac mi ha detto che era stato scollegato in maniera inapprorpiata. da allora nulla

cosa posso fare?

flashcream
27-05-09, 11:58
quali delle operazioni più volte descritte nel forum hai fatto? ripetere sempre le stesse cose non è corretto in un forum. l'hai riparato con utility disco? l'hai collegato direttamente in una porta usb 2 del computer? se si ti rimane solo disk warrior (soft commerciale), ammesso sia un disco in formato HFS+, e come ultima risorsa l'inizializzazione.

se è un problema hardware, è inutile qualsiasi riparazione o inizializzazione. lo verifichi collegandolo anche ad altro computer.

paperaino
27-05-09, 12:08
ho eseguito el varie prove

se lo collego a computer esterno (sia pc che mac powerbook g4) lo vede

è un problema ristretto al mio g5

flashcream
27-05-09, 12:13
prego.

1) verifica le pref. del finder/generale (mostra dischi esterni) e non usare hub.

2) riparalo col mac che lo vede.

3) http://www.macfixit.com/article.php?story=20070824012114701

e aggiungo un salutare reset SMU che nel tutorial di macfixit non è elencato. se si è scollegato da solo e improvvisamente il problema è elettrico.