PDA

Visualizza Versione Completa : da pdf a txt/doc



dinofred
27-05-09, 10:17
come faccio a convertire un file in formato pdf in .txt o .doc?


grazie

flashcream
27-05-09, 10:22
copi/incolli in textedit o word e, se serve, riassumi. (vedi tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-servizi-riassumi.html). le alternative: usare acrobat di adobe oppure servizi on line di conversione.

tutto questo c'è già nel forum tante, ma tante volte.....

11mike98
27-05-09, 10:29
C'è anche la possibilità di utilizzare AUTOMATOR, basta creare un flusso di lavoro che seleziona il testo e lo trasforma in *.txt.

dinofred
27-05-09, 10:36
mike mi daresti qualche dritta per utilizzare automator che non l'ho mai usato


grazie

dinofred
27-05-09, 10:42
fatto con automator non so se va bene
1 appena aperto appare "Seleziona nuovo flusso di lavoro" con 5 opzioni, io scelto testo
2 dal menu "azioni" sulla sinistra ho selezionato PDF
3 dal menu sulla destra ho selezionato estrai testo da PDF
4 ho trascinato il file sulla casella "ottieni testo specificato"
5 ho cliccato sul tasto "esegui" in alto a destra

Non so se la procedura è giusta ma il file è stato convertito in txt


grazie

Peterpan
27-05-09, 10:45
Magari a memoria futura potresti raccontarci come...

dinofred
27-05-09, 10:50
il file è convertito ma tra una parola e un altra c'è un quadrtino.Ho provato a fare riassumi con text edit ma niente...

11mike98
27-05-09, 11:00
Per fare il flusso di lavoro con automator ecco gli elementi che devi andare a prendere:

1. Ottieni elementi specificati nel Finder
2. Estrai testo in PDF

Da qui puoi selezione il formato se solo testo o RTF, e dopo puoi decidere dove andare a registrare il file creato.

Salvi questo come Flusso di lavoro e non applicazione, e dopo ogni volta che selezioni un PDF cerchi il flusso di lavoro creato ed il gioco è fatto.

Se dopo il RTF lo vuoi convertire in .doc fai un altro flusso di lavoro che converte, oppure allunghi un attimo questo sopra citato.

Se converti invece il RTF in pages, basta semplicemente trascinare l'icona del testo sull'icona di pages che hai nel dock e fa la conversione automatica

flashcream
27-05-09, 11:09
non mi fa copiare niente...

che sfiga, non c'è altro commento. io copio/incollo perfettamente e tranquillamente i pdf. tu sai cosa sono i pdf protetti vero? beh, quelli non ci copiano o non si stampano, ecc. ecc.

dinofred
27-05-09, 11:10
ho risolto, non te arrabbia dai...

flashcream
27-05-09, 11:17
ho risolto, non te arrabbia dai...

chi si arrabbia? mi pare nessuno in questo topic. se poi ti riferisci a me, hai percepito male. :D

dinofred
27-05-09, 11:22
hehehehe è che sei sempre moooolto pungente con le tue risposte...