PDA

Visualizza Versione Completa : immagine su pagina di neooffice



antebi
26-05-09, 17:57
ho inserito alcune immagini in un foglio di testo e posizionate regolarmente. dopo che ho riaperto il file le immagini non compaiono più c'è la cornice e l'ancoraggio . sicuramente nel chiudere il programma devo aver modificato qualcosa ed ora non riesco più a rivedere le immagini posizionate in ciascuna pagina.
come posso fare?

flashcream
26-05-09, 18:05
rimetterle al loro posto e "rifare" l'impaginazione. cos'altro? nulla, anche perchè da sole non tornano al loro posto. verifica anche con un'anteprima di stampa e salva sempre il documento.

antebi
26-05-09, 18:41
no è impossibile. ho aperto nuovi documenti e inserito altre immagini ma non si vedono...... cliccando sull'immagine alla voce macro compare la scritta: evento ............caricamento immagine errato.
E' probabile che ho modificato la formattazione?

flashcream
26-05-09, 18:47
prego ehh.

cmq non uso neo office, ma la voce macro non la prenderei neppure in considerazione. crea un documento A4 e inserisci un'immagine jpg. (magari non 4000 x 3000. spero di essermi spiegato).

se persite, rimuovi le preferenze dell'applicazione e il supporto. se ancora non basta, reinstalla neo office. fondamentale aver rimosso tutto e avere una valida installazione di java sul computer. l'applicazione deve anche essere sempre aggiornata: http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

antebi
26-05-09, 19:44
ancora aiuto! non riesco a vedere le immagini.
ho anche fatto quanto suggeritomi.

E' possibile che debba modificare la formattazione del testo?. Ricordo che stamane , quando ho aperto un file nuovo di testo ed ho inserito le immagini (foto) era tutto regolare. Poi , sicuramente ho commesso qualche errore prima di chiudere il programma. Oggi non riesco più a vedere le immagini.

maina
26-05-09, 20:03
Ti prego di tenere conto che non siamo in una chat; non è possibile fare "UP" dopo solo tre minuti....cancello il tuo intervento e ti chiedo di avere pazienza.

flashcream
26-05-09, 20:09
ancora aiuto! non riesco a vedere le immagini.
ho anche fatto quanto suggeritomi.


difficile da credere, considerato che l'eliminazione delle preferenze riporta il programma a come era alla prima riapertura e cioè con ogni settaggio a default.
descrivi quindi quale file avresti cestinato, visto che dici di averlo fatto.

sempre prego.

antebi
26-05-09, 20:39
grazie...scusate il disturbo