PDA

Visualizza Versione Completa : Archivia e installa



DrAcUl
26-05-09, 17:28
Ciao dovete aiutarmi ragazzi.
Ho appena fatto l'archivia installa perchè avevo qualche problema di sistema,che adesso fortunatamente ho risolto,però avrei qualche domanda da porvi.
1-Dopo l'archivia installa in applicazioni ho 2 cartelle Utility,una di esse continiene una cartella in più rispetto l'altra che sarebbe Java.Perchè?
2-La funzione archivia installa copia il nuovo sistema su quello vecchio o ne crea uno nuovo?mi spiego meglio...Prima dell'archivia installa sono sicuro che sull'harddisk c'era molto più spazio,adesso invece è diminuito drasticamente.Da cosa dipende?
Vi ringrazio
Giuseppe

Peterpan
26-05-09, 17:33
http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

DrAcUl
26-05-09, 18:07
Bhè non mi hai detto niente così!
L'avevo già vista questa pagina.
Se puoi almeno dimmi il perchè ho 2 cartelle Utility in applicazioni,visto che l'altro problema l'ho già risolto!

flashcream
26-05-09, 18:15
-Dopo l'archivia installa in applicazioni ho 2 cartelle Utility,una di esse continiene una cartella in più rispetto l'altra che sarebbe Java.Perchè?

non è corretto: non deve esistere alcuna doppia cartella Utility. verifica che il nome sia davvero lo stesso: quello giusto è per il sistema in realtà Utilities e lo vedi con tasto destro/ottieni informazioni/nome.

cestina quella senza la cartella java, ma per scrupolo prima verifica il nome come sopra detto. non rinominare la cartella che appare come Utility, ma che si chiama Utilities. devi solo cestinare quella in più. spero di essermi spiegato.

Padmé Amidala
26-05-09, 18:17
Hanno tutte e due il disegno con gli utensili sopra?

DrAcUl
26-05-09, 18:26
Grazie flashcream sei GRANDE,quella senza la cartella Java si chiamava Utility e l'ho eliminata!
Problema risolto!
Grazie,grazie,grazie!!
Gentilisimo e sempre molto chiaro.

DrAcUl
26-05-09, 18:28
No Padmé nessuna delle due aveva i disegni degli utensili.Comunque ho già risolto.
Grazie mille a tutti!

maina
26-05-09, 18:41
Una precisazione: la prima delle tue domande non poteva, in effetti, trovare una risposta nel link segnalato da Peterpan, tuttavia rispondeva benissimo al secondo quesito che hai posto, che non mi pare proprio "niente".
In ogni caso, l'importante è che tu abbia risolto. :)

DrAcUl
26-05-09, 18:59
Si hai ragione Maina sono stato un pò scortese,ma non volevo assolutamente minimizzare l'aiuto di PeterPan.Avevo già risolto il problema trovando la cartella Previous System e volevo risolvere anche l'altro.
Buona serata