PDA

Visualizza Versione Completa : epson dx 4000



zichi51
26-05-09, 10:59
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, c'è qualcuno che mi sa dire perchè la mia stampante sputa fuori tutti i fogli senza nessuna scritta, ho provato ad installare di nuovo i drive ma si comporta sempre allo stesso modo.

aiuto!!!!!!!!

Peterpan
26-05-09, 11:07
Tu ti rendi conto che se non ci dici nulla del tuo sistema e' piuttosto complicato aiutarti ?

La stampante funzionava/ha mai funzionato sul tuo mac ? Quale mac, quale sistema operativo e quale versione, che tipo di collegamento, altre informazioni sulla stampante (e' in rete, funziona con un PC...) ?

zichi51
26-05-09, 11:36
scusate sono nuovo, ho un imac 20" intel core 2 con 4 GB di memoria 800 Mhz DDR2 SDRAM - ieri sera stampando mi sono accorto che all'interno delle preferenza era inserito la dicitura "adobe 8" invece del nome della stampante, ho cancellato tutto e inserito il drive della stampante scaricandolo dal sito della epson, ma non vedo la dicitura all'interno della lista dei drive, cosa posso fare?

flashcream
26-05-09, 11:45
vedi la stampante di default, ma dal menu a tendina del dialogo di stampa puoi selezionare anche le altre. in pref. sistema/stampa rendi di "default" la epson. non si capisce perchè "cancellare tutto".

ora cestina la cartella epson da libreria/printers. in pref. sistema/stampa col tasto destro sull'elenco stampanti reinizializza il sistema di stampa. installa i driver per leopard che scarichi dal sito epson/supporto (o dal dvd di leopard) e aggiungi la stampante col tasto +, sempre in pref. sistema/stampa.

http://www.epson.it/Stampanti-e-multifunzione/Stampanti-e-multifunzione-inkjet/Epson-Stylus-DX4000-printer/Driver-e-supporto?target=driver&languageId=9&driverId=318824&defaultOSId=15

prego.

zichi51
26-05-09, 12:05
flashcream grazie tutto funziona, mi hai salvato :smt038