PDA

Visualizza Versione Completa : Problema segnale, messaggi in segreteria



cicolino
26-05-09, 07:12
:oops Buona giornata ...

ecco il mio quesito, in ufficio ed anche in casa col mio vecchio cell Nokia E61 (vecchiotto) ho campo pieno (gestore Tim) mentre su iPhone stesso gestore stesso luogo segnale al minimo o adirittura assente, ciò comporta che le chiamante passano come messaggi in segreteria, si deve configurare qualcosa ????

Ringrazio anticipatamente ... :fioriperte:

:smt039

cicolino
26-05-09, 07:16
Aggiungo ...
da stamane quando "riapro" il telefono dallo standby appare un messaggio che dice: Disconnessione rete - la rete selezionata non è più disponibile slelezionarne un altra da impostazioni.
e sul gestore non appare Tim ...

premetto che sino a che sto utilizzando direttamente l 'iPhone il segnale è buono mentre quando entra in standby sembra cadere ..

che si deve fare ???

Grazie 1000

:smt039

flashcream
26-05-09, 08:12
che si deve fare ???

niente, o meglio, attendere che torni o migliori la copertura.


Aggiungo ...

molto meglio se usi il tasto modifica. il topic resta + leggibile.

cicolino
27-05-09, 10:44
:oops ho risolto così:

impostazioni > disabilitato la rete 3G

nella zona dove abito e lavoro la copertura 3G e scarsa o adirittura assente quindi disabilitando il suo utilizzo passa alla rete GPRS che, per fortuna ha un buon segnale.


:smt039

flashcream
27-05-09, 11:03
emmhh.... guarda che la rete UMTS o EDGE o GPRS sono reti per i dati, non per la voce (GSM). non c'è relazione con le chiamate che finiscono in segreteria. se poi disabilitando qualcosa aumenta la capacità di ricevere non te lo so dire, ma la "relazione" invero non c'è.

Peterpan
27-05-09, 11:34
Sulla rete UMTS mi risulta viaggi anche la fonia. Effettivamente la' dove il segnale 3g e' debole, il telefono tenta sempre l'aggancio alla rete di ultima tecnologia e se questo e' appunto debole, puo' dare problemi del genere.

Padmé Amidala
27-05-09, 11:39
L' azienda dove lavoro, situata in luogo sensibile, non gode della copertura 3G e automaticamente il mio telefono passa su Edge.

Peterpan
27-05-09, 11:41
Il problema nasce proprio dove il segnale e' debole, non dove e' assente. Quando il telefono rileva una portante pur debole 3G tenta continuamente di agganciarsi. E' anche uno dei motivi per cui a chi serve piu' batteria viene sconsigliato di tenere attivo il 3g a meno che non sia strettamente necessario.

flashcream
27-05-09, 11:53
Sulla rete UMTS mi risulta viaggi anche la fonia.

senza dubbio, ma per tim? non era così. vero che le cose cambiano, quindi magari qualcosa è cambiato.

Peterpan
27-05-09, 13:52
Restiamo col dubbio, io ho fatto qualche esperimento in zone 'difficili' ed ho notato comportamenti simili a quelli 'denunciati' da cicolino. Ma non ho la certezza, semplicemente provando, mi e' parso che le cose andassero meglio.

Per inciso dopo qualche mese ho ri-messo l'abilitazione al 3G e i problemi non si sono piu' verificati. :smt039