PDA

Visualizza Versione Completa : Come si guardano i media in streaming?



otteromakire
25-05-09, 21:22
Salve:smt039

Forse è già stata aperta una discussione a tal proposito, però non mi è stata d'aiuto quindi ne apro una dove vorrei che un bravo e gentile utente, spiegasse anche peri prossimi con lo stesso problema, come si fa per vedere i media in streaming.
Quale programma serve e come si utilizza. Non dico che bisogna creare un vero e proprio tutorial, ma un insegnamento di base non farebbe male perché ho molta confusione in questo argomento.:bandiera
Ringrazio per la disponibilità di tutti coloro che saranno disposti a rispondere.:worty:

linkxvi
25-05-09, 21:26
Dipende da moltissimi fattori. Utilizza la ricerca, se non trovi allora specifica meglio qui.

otteromakire
25-05-09, 21:37
Dipende da moltissimi fattori. Utilizza la ricerca, se non trovi allora specifica meglio qui.

come già spiegato ho già cercato... vorrei se possibile un indirizzamente più preciso.
grazie

linkxvi
25-05-09, 21:42
Che media intendi? I video di rai.it si guardano sul sito con il plugin silverlight, altri media streaming potrebbero essere aperti con quicktime, altri su vari siti web con dei player in flash…

otteromakire
25-05-09, 22:33
Che media intendi? I video di rai.it si guardano sul sito con il plugin silverlight, altri media streaming potrebbero essere aperti con quicktime, altri su vari siti web con dei player in flash…

Ho aperto questo tema perché non riesco ad accedere alla sezione "streaming" del sito m20.it.

mi potresti dire le fasi per poter riuscire?

Klaus
25-05-09, 22:43
installa Flip4Mac (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=915D874D-D747-4180-A400-5F06B1B5E559&displaylang=en) WMV Components for QuickTime

p.s. m2o (non m20)

avrobay
25-05-09, 22:47
Segnalo anche la nostra pagina con tutte le informazioni:
http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

:)

Padmé Amidala
25-05-09, 22:57
Ciao, riguardo allo streaming nuovo, di alta qualità (x3me=extreme), Rinera (plugin), non è compatibile con Mac. Vedi le Faq:


3. Quando sarà possible utilizzare anche terminali Mac o Linux?
Rinera sta lavorando per includere anche questi dispositivi nelle prossime versioni del proprio software. Alcuni utenti Mac sono riusciti far funzionare lo streaming con Parallels, IE e Windows Media, ma non si tratta di una soluzione garantita. Quanti dovessero utilizzare questo tipo di terminali al momento possono fruire degli streaming tradizionali di Radio DeeJay e DeeJay Tv, con una minore qualità.


Tuttavia per lo streaming tradizionale da me funziona: schiacci su formato mp3, poi schiacci su formato Windows media e dovrebbe aprirsi il player di QuickTime (dentro la pagina o il player fuori, a seconda delle impostazioni di Flip4Mac). Quindi, come detto da Klaus, ci vuole Flip4Mac.

otteromakire
25-05-09, 23:17
Ciao, riguardo allo streaming nuovo, di alta qualità, Rinera, non è compatibile con Mac. Vedi le Faq:


3. Quando sarà possible utilizzare anche terminali Mac o Linux?
Rinera sta lavorando per includere anche questi dispositivi nelle prossime versioni del proprio software. Alcuni utenti Mac sono riusciti far funzionare lo streaming con Parallels, IE e Windows Media, ma non si tratta di una soluzione garantita. Quanti dovessero utilizzare questo tipo di terminali al momento possono fruire degli streaming tradizionali di Radio DeeJay e DeeJay Tv, con una minore qualità.


Tuttavia per lo streaming tradizionale da me funziona: schiacci su formato mp3, poi schiacci su formato Windows media e dovrebbe aprirsi il player di QuickTime (dentro la pagina o il player fuori, a seconda delle impostazioni di Flip4Mac). Quindi, come detto da Klaus, ci vuole Flip4Mac.


ho già scaricato sia quicktime che Filp4mac. Ma poi non so come fare per vedere lo streaming, perché quando accedo alle sezione del sito mi dice che devo scaricare un plugin della microsoft :(

Klaus
25-05-09, 23:27
vedere? Cosa vuoi "vedere" esattamente su m2o???? :perplesso

avrobay
25-05-09, 23:28
ho già scaricato sia quicktime che Filp4mac. Ma poi non so come fare per vedere lo streaming, perché quando accedo alle sezione del sito mi dice che devo scaricare un plugin della microsoft :(

In formato WMA (flip4Mac):
http://www.m2o.it/m2o/player?type=wma

In Mp3:
http://www.m2o.it/m2o/player?type=mp3
(che, almeno in questo momento, non funziona)

otteromakire
26-05-09, 11:23
vedere? Cosa vuoi "vedere" esattamente su m2o???? :perplesso

Allora, io credevo che per vedere gli streaming, ossia far partire il player del sito per ascoltare la musica in streaming quindi come fosse accesa una radio normale,
bisognasse avviare il player Quicktime e DA Lì riuscire a far partire l'ascolto.
Ora, riavviando il mac, sono riandata sul sito nella stessa sezione, e questa volta vedo il player proprio sul sito. Ringrazio per la collaborazione.
E spero che questa discussione possa essere d'aiuto a chi come me, non avesse la benché minima idea di come far partire uno streaming su sito.

GRAZIE A TUTTIIII:smt038

flashcream
26-05-09, 11:26
E spero che questa discussione possa essere d'aiuto a chi come me, non avesse la benché minima idea di come far partire uno streaming su sito.

come le altre 200 già presenti nel forum che non hai saputo trovare, se vogliamo dirla tutta. anche tu speri quindi che la gente impari a fare ricerche. bene, solo che tutti stranamente lo sperano per gli altri. :lol:

otteromakire
26-05-09, 11:32
come le altre 200 già presenti nel forum che non hai saputo trovare, se vogliamo dirla tutta. anche tu speri quindi che la gente impari a fare ricerche. bene.

le ho lette, ma c'erano risposte su risposte e non il procedimento.

qui almeno sanno grazie anche alle mie risposte dove si fa partire lo streaming ed era quello che non capivo. Cioé se dal player o dal sito.

Grazie per la collaborazione.

linkxvi
27-05-09, 19:32
Tranquillo che in caso il sito richiede il player, si apre automaticamente! :)