PDA

Visualizza Versione Completa : blocco canzoni ipod touch



zeroed
25-05-09, 15:13
Salve a tutti!
Sono un felice proprietario di un ipod touch 16GB (aggiornato costantemente) che uso con regolarità. Tuttavia fin dal primo giorno (inizio 2009) ho notato un problema nella riproduzione di certe canzoni: praticamente l'ipod si blocca per una decina di secondi quando è il momento di riprodurre una determinata canzone, poi visualizza la copertina dell'album ma non è possibile riprodurre il brano e, solo dopo altri 10 secondi di "blocco", è possibile selezionare l'avanzamento alla prossima canzone. Da cosa potrebbe dipendere? Aggiungo che:
1) non ci sono alri problemi relativi alle applicazioni, al wifi,...
2) ho già provato un paio di volte a ripristinare l'ipod ma non è servito a niente...
3) le stesse canzoni che si bloccano, 4 in tutto, funzionano perfettamente quando le riproduco tramite itunes (aggiornato all'ultima versione disponibile)...
4) il mio computer è un macbook 2.4 Ghz Intel 4GB RAM con Mac OS X 10.5.7 preso ad inizio 2008

Grazie

flashcream
25-05-09, 16:07
converti i 4 brani problematici (es. da mp3 a aac o viceversa). toglili dall'ipod e rimettili. verifica.

zeroed
25-05-09, 16:30
Perfetto, problema risolto! Grazie ancora per l'aiuto..
Per curiosità, potrebbe esserci stato qualche problema nel passaggio dei dati dal cd al mac oppure potrebbe succedere ancora?