PDA

Visualizza Versione Completa : proiettare un video .mov



emanuele.vicini
24-05-09, 20:22
Carissimi,
chiedendo scusa del disturbo: ho una domanda.
Ho fatto un video .mov per uno spettacolo. Il filmato è una traccia unica che va proiettata con delle pause, secondo il senso dello spettacolo. Al momento uso quick time per riprodurre il video (collegando ovviamente un video proiettore al mac). C'è qualche altro software che mi permetta di vedere sempre una barra di scorrimento - o qualcosa di simile - sullo schermo del computer, MA NON sulla proiezione, cosicché sappia sempre il minutaggio in corso e se sono in pausa o in play (il filmato ha molti momenti di "nero")?
Mi rendo conto che, detta così, la cosa può risultare poco chiara, ma se qualcuno mi aiuta, posso spiegarmi meglio.
In sostanza mi servirebbe di sapere se esiste un software di proiezione che mi permetta di "separare" quello che vedo sullo schermo del mac da quello che mando al proiettore.
Grazie.
Emanuele

Gas Gas
24-05-09, 20:40
ciao,
mi sembra che per fare ciò con quick time serva quicktime PRO, ma aspettiamo per una conferma.
Non dispongo di un altro monitor per provare ma se usi VLC vai in menu video->periferica video, qui puoi impostare dove mandare il filmato, nel tuo caso il proiettore, e in teoria dovrebbe rimanerti sul tuo monitor il controller principale di VLC. dopo aver abilitato il secondo monitor premi cmd+F per far andare in full screen il video sul secondo monitor
purtroppo non posso fare delle prove ma secondo me dovrebbe fungere.

emanuele.vicini
24-05-09, 23:32
Grazie. Però nella mia versione di VLC (scaricata) non ho trovato periferica video... Grazie
E.

Gas Gas
25-05-09, 00:22
sicuro che non ci sia? mi sembra strano....moolto strano :)
http://img29.imageshack.us/img29/7618/immagine2hac.png

emanuele.vicini
27-05-09, 00:08
Grazie. Nella mia versione di VLC, nella tendina video, c'è la voce "dispositivo video a schermo intero. Lì trovo l'opzione predefinito/schermo 1 (1680x150). Potrebbe essere questo quello che cerco?
Grazie e ciao.
E.